Seguici sui social

Cronaca

Sanremo, Allevi “Senza certezze sul futuro vivo il presente”

Pubblicato

-

SANREMO (ITALPRESS) – “Sono emozionatissimo, volevo ringraziare molti di voi per aver accompagnato la mia vicenda artistica e umana. Suonerò di nuovo il pianoforte davanti a un pubblico dopo due anni a causa della malattia. Il brano che eseguirò e che ho scritto durante la malattia s’intitola ‘Tomorrow’”, ha detto Giovanni Allevi che stasera racconterà la sua esperienza con il mieloma multiplo. “La malattia ti mette in contatto con il nucleo più profondo della fragilità umana che ti fa scoprire la vita autentica”, ha continuato il compositore. “Durante le lunghe degenze in ospedale ho potuto comporre musica nella mia mente e ho fatto una bellissima esperienza accorgendomi di aver elaborato una musica libera che dava un senso alla mia sofferenza”, ha spiegato. “Sono diventato stoico in questo periodo, mi sono avvicinato lo stoicismo del grande imperatore filosofo Marco Aurelio – ha continuato -. Ho fatto mio il pensiero per cui quando non c’è certezza del futuro bisogna vivere più intensamente possibile il presente. E’ come se avessi strappato alla mia fine una manciata d’anni. Il mio è un presente allargato, parte dall’emozione di essere qui con voi e non va troppo lontano. Però c’è una speranza, che per domani ci sia ad attenderci tutti un giorno più bello”, ha aggiunto Allevi.
“Il mieloma è una neoplasia cronica, non sono qui a parlare di guarigione ma a dare forza e speranza agli altri pazienti”, ha sottolineato. Allevi ha annunciato che tornerà in tour, con date distanziate l’una dall’altra, perchè “la malattia colpito la mia capacità di suonare il pianoforte e se il mal di schiena o i tremori dovessero aumentare avrò tempo di recuperare”.
-foto xg8 –
(ITALPRESS)

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – A PALAZZO PIRELLI UN CONVEGNO CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI

Pubblicato

-

Un momento di confronto ieri per ribadire, senza se e senza ma, un concetto sempre attuale: non abbandonare né maltrattare gli animali da compagnia. Questo il messaggio lanciato durante il convegno ‘Noi non li abbandoniamo. Tutela, diritto, rispetto ogni giorno dell’anno’, organizzato a Palazzo Pirelli dall’Associazione Poliziotti Italiani in collaborazione con Regione Lombardia. Presenti, tra gli altri, gli assessori Gianluca Comazzi (Territorio e Sistemi verdi) e Romano La Russa (Sicurezza e Protezione civile).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 2 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV – I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE – 1 NOVEMBRE

Pubblicato

-

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV: I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano