Seguici sui social

Cronaca

AGGIORNAMENTO ORE 18 DOMENICA 10 MARZO:CHIUSO PONTE IN VIA PIACENZA A VOGHERA, RIAPERTO PONTE AD ORIOLO, ALLAGATA TANGENZIALE IN VIALE CREMONA A PAVIA

Pubblicato

-

Condividi

Situazione complessa sulle strade della provincia di Pavia a causa della fitta pioggia caduta fino alla tarda mattinata a causa di una forte perturbazione atlantica, poi nel pomeriggio è comparso il sole ma il problema è che tutti i campi e i fossi sono stracolmi e l’acqua arriva sulle strade. E’ il caso della tangenziale di Pavia, in viale Cremona, oltre ad alcuni scantinati allagati. Ma la situazione peggiore è in Oltrepo: dalle 10,30 è chiuso il Ponte di via Piacenza (e rimarrà tale almeno sino a Lunedì mattina), riaperto nel tardo pomeriggio il ponte ad Oriolo dopo l’attesa piena dalla Valle Staffora. Chiuso anche il sottopasso di via Lamarmora a Voghera. Problemi sulla Bressana Salice all’altezza di Retorbido e di Codevilla, strada completamente allagata, si transita ma a bassa velocità.  Allagata la strada che da Montebello conduce in zona centro commerciale, lungo la via Emilia, come mostrano le immagini postate dalle amministrazioni comunali e da alcuni automobilisti. In Comunità Montana chiusa per una frana la strada che da Poggio Ferrato porta a Oramala, mentre lungo la Greenway a Bagnaria si è formato un vero e proprio cratere: la foto scattata da Rocco Balocco è emblematica. Situazione complicata, con numerose squadre di vigili del fuoco e Protezione Civile al lavoro da ore.

A Milano evacuate comunità al Ponte Lambro, Seveso e Lambro a rischio esondazione. In Liguria frane e allagamenti, interrotta l’Aurelia a Finale Ligure e a Beverino (La Spezia). Frane a Noli e alberi caduti a Recco.  In Francia almeno sei persone, tra cui due bambini, sono disperse nel Gard, nel dipartimento meridionale dell’Occitania, travolte dalle alluvioni mentre cercavano di attraversare i ponti in auto nella notte.

Unica nota di consolazione, la pioggia ora è cessata e volge verso il bello per le prossime ore. Tutte le previsioni sul nostro sito prontometeo.it.

Advertisement

(Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono. Potete anche iscrivervi gratuitamente al nostro nuovo canale whatsapp CreativaMente News: qui il link https://whatsapp.com/channel/0029VaDOGDJDzgTJbYygLr1v)

Cronaca

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV – I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE – 1 NOVEMBRE

Pubblicato

-

INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV: I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Cronaca

Papa “La guerra è sempre una sconfitta ed è ignobile”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Preghiamo per la martoriata Ucraina, per la Palestina, Israele, il Libano, il Myanmar, il Sud Sudan e per tutti i popoli che soffrono per le guerre. La guerra sempre è una sconfitta, sempre, ed è ignobile perchè è il trionfo della menzogna, della falsità. Si cerca il massimo interesse per sè e il massimo danno per l’avversario calpestando vite umane, ambiente, infrastrutture. Tutto mascherato da menzogne e soffrono gli innocenti”. Così Papa Francesco al termine dell’Angelus in piazza San Pietro, rivolgendosi alla folla presente.
(ITALPRESS).
-Foto: Agenzia Fotogramma-

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – INCLUSIONE, SPORT E TURISMO PROTAGONISTI FORUM SVILUPPO SOSTENIBILE

Pubblicato

-

L’assessore regionale Elena Lucchini (Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità) e Federica Picchi, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani hanno partecipato al forum regionale per lo sviluppo sostenibile. Sono intervenute al momento di lavoro dedicato a ‘Lombardia Protagonista – L’economia circolare a servizio di sport e turismo sostenibili’.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano