Seguici sui social

Cronaca

Decathlon si rinnova e promuove lo sport in scuole e aziende

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Decathlon presenta il suo nuovo purpose, “Move People Through the Wonders of Sport”, e la strategia alla base di questa nuova ambizione di portare lo sport innovativo e sostenibile a tutti e tutte. Nell’ambito di questa evoluzione, il gruppo svela, inoltre, il suo nuovo brand e il nuovo logo “Orbita”, che vuole esprimere movimento, ambizione di raggiungere nuove vette e circolarità. “In linea con il purpose del gruppo, il programma Wholesale di Decathlon Italia mira a raggiungere un obiettivo molto ambizioso: creare un ecosistema nei territori in cui il marchio è presente, ponendosi come intermediario tra club, associazioni ed enti. L’obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita sportivo e un’etica dello sport – spiega Gianluca Sgarlata, Wholesale Country Leader -. Nel 2023, più di 50mila studenti hanno potuto provare gratuitamente una pratica sportiva direttamente nel proprio istituto scolastico o nella sede del nostro club partner. Nel 2024, invece, ci impegneremo su due nuovi fronti: welfare e well-being all’interno delle aziende e progetti per lo sviluppo del turismo sportivo, attraverso attività di noleggio stagionale di attrezzatura sportiva”. Per quanto riguarda il mondo delle aziende, “con un primo test nel pavese, intendiamo allestire sale affinchè i collaboratori possano fare sport nelle loro sedi aziendali, con i nostri prodotti e attraverso collaborazioni con partner. Sarà un privilegio facilitare la creazione di community tra realtà sportive, scuole e amministrazioni comunali, aziende e asd”.
Nata nel 2020, la business unit di Decathlon Italia dedicata alle comunità, Federazioni e collettività si pone l’obiettivo di implementare programmi sportivi esclusivi, favorendo le collaborazioni tra le differenti entità al fine di aumentare la pratica sportiva.
L’attività principale è volta a creare relazioni, alimentare il network a livello locale e a livello nazionale, con tutti i soggetti che possono contribuire ad aumentare l’indice di sportività di un territorio.
Nel 2023, l’attività italiana raggiunge una tale maturità da partecipare attivamente alla costruzione del progetto Wholesale del Gruppo Decathlon, permettendo all’Italia di diventare cellula pilota per le iniziative e gli investimenti del Gruppo stesso.
La strategia principale perseguita è legata all’attivazione di un programma di Membership, con la creazione di vantaggi economici in pacchetti commerciali denominati Basic, Silver e Gold.
Nel 2023, con oltre 3.400 contratti attivati, sono state costruite in locale delle relazioni di fiducia, partnership che rendono il business model B2B sempre più forte e sostenibile a medio/lungo termine. Le partnership con i club consentono a questi ultimi di sviluppare il proprio bacino di utenza e di promuovere attivamente lo sport sul territorio.
I clienti Business trovano in Decathlon Club il partner ideale con cui portare avanti la propria attività: lo share di queste relazioni è del 24% in rapporto al fatturato globale B2B.
Nel 2024, saranno perseguiti 3 obiettivi strategici:
Open day docenti scolastici che consiste nella condivisione del know how sportivo di Decathlon, aumento delle relazioni con gli insegnanti per diffondere sempre di più una cultura del movimento, del benessere e dello sport, in qualità di consulenti;
Boutique on line per club e tesserati ovvero implementazione di un nuovo servizio, consultabile su decathlon.it; Reseller nei luoghi di pratica ovvero apertura ai partner della possibilità di vendere e noleggiare i prodotti dei brand di Decathlon. E’ una delle azioni rivolte al mercato del turismo sportivo, settore in cui Decathlon vuole entrare da protagonista.
-foto ufficio stampa Decathlon-
(ITALPRESS).

Cronaca

L’esperienza Spalletti si chiude con una vittoria, 2-0 alla Moldova

Pubblicato

-

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Si chiude con una vittoria tutt’altro che entusiasmante l’esperienza di Luciano Spalletti da commissario tecnico dell’Italia: dopo la pesante sconfitta contro la Norvegia, gli Azzurri battono per 2-0 la Moldova e provano a rilanciare le proprie ambizioni di qualificazione diretta ai Mondiali.

La partita, però, vede iniziare meglio gli ospiti, attenti dietro e pericolosi in avanti: al 9′, Nicolaescu trova addirittura il gol di testa dopo un bel cross di Reabciuk, ma la rete viene annullata per fuorigioco del centravanti.

Sospiro di sollievo per gli Azzurri, troppo lenti e passivi nell’occasione. Tra i migliori c’è sicuramente Raspadori, molto attivo nello stadio che lo ha visto debuttare in Serie A. Dai suoi piedi parte il cross su cui Ranieri (al debutto in Nazionale) gira di testa centrando la traversa.

Poi ci provano anche Retegui, sempre troppo solo in area, e Dimarco, ma è proprio Raspadori a sbloccare il risultato al 40′ con un destro potente dopo il tentativo di Ionita di liberare l’area. La Moldova continua a rivelarsi molto pericolosa, decisamente troppo rispetto a quello che dovrebbe essere il rapporto delle forze in campo.

Advertisement

Lo stesso Ionita sfiora la rete su tap-in dopo la parata di Donnarumma su tiro di Reabciuk dalla distanza, poi Dimarco chiude sulla linea sul colpo di testa di Dumbravanu da calcio d’angolo.

Al rientro in campo, dentro Orsolini e Barella per Dimarco e Ricci, con Cambiaso che si sposta a sinistra. Nicolaescu sfiora la rete di testa, poi al 50′ arriva il raddoppio con Cambiaso dopo uno spunto sulla fascia del neoentrato Orsolini. A questo punto, l’Italia prova a continuare a spingere, ma dopo pochi minuti calano il ritmo e la pressione degli Azzurri.

Salvo qualche lampo di Frattesi, Orsolini e un colpo di testa di Lucca nel finale, infatti, l’Italia torna ad essere lenta, prevedibile, imprecisa anche nei passaggi più elementari, rischiando ancora di prendere gol in due occasioni.

Tutto il contrario di quello che dovrebbe servire in questo momento: dopo una disfatta pesantissima, la risposta è scialba e ampiamente insufficiente. La Nazionale si tiene la vittoria e poco altro: ora, col nuovo corso, servirà ritrovare entusiasmo e una scossa vera per non fallire l’obiettivo della qualificazione ai Mondiali.

– foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 10 GIUGNO 025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 9 GIUGNO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Referendum, niente quorum, affluenza al 30% – Delitto Garlasco, sopralluogo Carabinieri Ris a casa Poggi – Indagini su donna e neonata trovate morte a Villa Pamphili – A Empoli 83enne uccide moglie e tenta suicidio – Ancora proteste pro-immigrati in California – Israele attacca la barca di Freedom Flotilla – Mosca, iniziato lo scambio di prigionieri con Kiev – Ufficiale, Chivu nuovo allenatore dell’Inter – Fino al 14 giugno la Regione Siciliana all’Expo 2025 di Osaka – Previsioni 3B Meteo 10 Giugno.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.