Seguici sui social

Politica

Quirinale, Berlusconi non decide, Salvini “Lavoriamo a soluzione rapida”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – ROMA (ITALPRESS) – Silvio Berlusconi non ha ancora deciso se sciogliere o meno la riserva sulla sua candidatura al Quirinale. Il presidente di Forza Italia lo ha riferito, secondo quanto si apprende, ai ministri e ai capigruppo del partito, in una riunione via Zoom.

“Sono ore di ragionamento sul Quirinale, vi do la mia parola sul fatto che stiamo lavorando per una soluzione positiva, rapida ed efficace. Qualcuno a sinistra è preoccupato perché per la prima volta dopo 30 anni i numeri dicono che il centrodestra è maggioranza fuori e dentro il Parlamento”, ha affermato Matteo Salvini, leader della Lega, in collegamento con Padova a un seminario di formazione politica e culturale. “Chi ha i numeri penso abbia l’onore e l’onere di fare proposte senza che dall’altra parte ci siano dei veti. Io sto incontrando e ascoltando tutti, quasi sempre nel silenzio”, ha aggiunto.

(ITALPRESS).

Advertisement

Politica

M5S, Conte “Non sono in lotta con Grillo”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non sono in lotta con nessuno”. Queste le parole dell’on. Giuseppe Conte leader del Movimento 5 Stelle, ad Agorà Rai Tre, condotto da Roberto Inciocchi, con riferimento ai rapporti con Beppe Grillo. E alla domanda sulla lettera del fondatore del Movimento risponde: “Le do l’indirizzo degli avvocati”.

foto: Agenzia Fotogrmma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Manovra, Meloni “Pronta al confronto, sarà seria e di buon senso”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “C’è un tema di responsabilità sulla gestione delle risorse e con un nuovo Patto di Stabilità con il quale dobbiamo fare i conti. Siamo pronti a un confronto molto concreto nel merito, ma voglio essere chiara, vogliamo seguire la stessa impostazione seguita finora: la legge di bilancio ispirata al buon senso e alla serietà e concentreremo le non molte risorse a disposizione al potere d’acquisto delle famiglie, alle imprese che assumono. Non solo sulla legge di bilancio sono pronta al confronto, ma sono pronta al confronto anche sul tema della burocrazia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo all’Assemblea di Confindustria.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Manovra, Salvini “Flat tax fino a 100 mila euro è priorità della Lega”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Ci sarà la flat tax sopra gli 85 mila euro nella Manovra economica? “E’ la priorità che si è data la Lega. La flat tax del 15% oggi è usata da quasi due milioni di persone. Il nostro obiettivo è di salire fino a 10 0mila euro e aiutare il lavoro autonomo”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a Non Stop News su RTL 102.5.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano