Seguici sui social

Cronaca

Monza, arrestatati in flagranza di furto due dipendenti di ditta profumi

Pubblicato

-

CAVENAGO BRIANZA (MONZA E BRIANZA) (ITALPRESS) – Nella serata di mercoledì 27 marzo, i Carabinieri della Stazione di Agrate Brianza hanno arrestato due cittadini egiziani, entrambi 24enni, incensurati e regolari sul territorio nazionale, poichè ritenuti responsabili del furto di numerose confezioni di profumo sottratte all’impresa di cui sono dipendenti. L’attività di polizia giudiziaria è scaturita dalla segnalazione effettuata dai titolari di una società commerciale di Cavenago di Brianza, attiva nel settore della produzione e distribuzione di profumi da uomo e da donna per conto di noti marchi presenti sul mercato internazionale, i quali sospettavano che, durante l’orario di lavoro, alcuni dipendenti fossero soliti asportare indisturbati dal capannone la merce dell’azienda. I Carabinieri, nel corso di un mirato servizio finalizzato a riscontrare l’informazione ricevuta, nascostisi all’interno dell’azienda, hanno effettuato un’attività di osservazione e individuato due operai che, dopo aver terminato il proprio turno di lavoro, si stavano allontanando con due zaini visibilmente pieni e pesanti. A questo punto, il personale appostato all’esterno del capannone ha pedinato i due sospettati, frattanto allontanatisi unitamente ad altri colleghi a bordo di un’autovettura, e ha disposto un controllo a breve distanza. Nella disponibilità dei due dipendenti, sono stati rinvenuti i due zaini contenenti complessivamente 62 confezioni di profumi ancora sigillate,
per un valore di mercato di circa 6000 Euro. La successiva perquisizione eseguita presso la loro abitazione ha consentito di rinvenire decine di altre confezioni di prodotto. L’intera refurtiva, del valore complessivo di circa 18.000 Euro, è stata riconosciuta dai titolari della ditta ed è stata loro restituita. I due operai egiziani sono stati dichiarati in arresto per il reato di furto aggravato della merce rinvenuta negli zaini, e contestualmente deferiti all’Autorità giudiziaria per il reato di ricettazione dei profumi rinvenuti presso il loro domicilio. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del p.m. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo a carico di entrambi l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.(ITALPRESS).

Foto: Carabinieri di Monza

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – LA FIGURA DI ALCIDE DE GASPERI RACCONTATA AI GIOVANI

Pubblicato

-

Condividi

“De Gasperi e le nuove generazioni”, è il titolo del convegno organizzato, in collaborazione con la Fondazione De Gasperi, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. All’appuntamento hanno preso parte oltre 200 studenti provenienti da scuole lombarde. Durante i lavori anche l’intervento del presidente della Regione.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 16 MAGGIO

Pubblicato

-

Condividi

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 15 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Slovacchia, attentato contro il premier Fico – Accolto ricorso, Ilaria Salis andrà ai domiciliari – Omicidio Giulia Cecchettin, contestata premeditazione all’ex – Maltempo, a Milano esonda il Lambro, strade allagate – Sequestro record ad Ancona di medicinali non autorizzati – Inchiesta Liguria, cresce pressing per dimissioni Toti – Pil italiano in crescita dello 0,9% nel 2024 – Superbonus, Gentiloni: “Il Governo fa bene a porvi rimedio” – Previsioni 3B Meteo 16 Maggio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano