Seguici sui social

Cronaca

Figliuolo “L’87% con 2 dosi di Vaccino in italia, 90% in Lombardia”

Pubblicato

-

GALLARATE (VARESE) (ITALPRESS) – “Oggi come cicli primari siamo all’87,3 per cento circa. La Lombardia si è avvicinata quasi al 90 per cento di persone totalmente vaccinate. A livello nazionale siamo a oltre 47 milioni e 800mila persone”. Lo ha detto questa mattina il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, intervenendo all’inaugurazione dell’ ‘Hub regionale delle emergenze sanitariè nell’area dell’ex Caserma dell’Aeronautica Militare di Gallarate (Varese).
“Abbiamo fatto una decina di giorni con punte da 700-720mila vaccinazioni giornaliere, e ovviamente la Lombardia ha fatto la sua parte assicurando mediamente 105-110mila vaccinazioni”, ha continuato Figliuolo, affiancato dal consulente per la campagna vaccinale di Regione Lombardia, Guido Bertolaso e il Direttore generale al Welfare della Lombardia, Giovanni Pavesi.
Fornendo altri dati a livello nazionale, Figliuolo ha precisato che “se consideriamo anche prime dosi e guariti, siamo da almeno sei mesi a 49 milioni e mezzo su una platea di 54. Poi abbiamo i 3 milioni e 600 mila bambini, di cui siamo a 1 milione e 30 mila circa, che hanno avuto una dose”. Il generale ha sottolineato che “il ritmo è buono, ieri abbiamo fatto poco meno di 25mila. Stiamo andando tra i 25mila e i 30mila al giorno in questa categoria a livello nazionale, in cui la Lombardia si pone ai primissimi posti. E’ chiaro che la Lombardia è un bel motore”.
(ITALPRESS).

Cronaca

Ue, Meloni “Schlein mette suo partito davanti a interesse collettivo?”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “I miei complimenti a Raffaele Fitto, commissario italiano designato per la prossima Commissione Europea, per la competenza che ancora una volta ha dimostrato nell’audizione di stamattina al Parlamento Europeo. Una competenza che, nel merito, gli è valsa l’apprezzamento di moltissimi presenti di diverse famiglie politiche. Anche alcuni esponenti della sinistra italiana lo hanno riconosciuto, e li ringrazio per questo”. Lo scrive su X il premier Giorgia Meloni.
“Ma per questo trovo inconcepibile che alcuni esponenti del PD chiedano adesso di togliere al commissario italiano designato la vicepresidenza esecutiva della Commissione Europea – aggiunge -. Vorrei sapere dalla Segretaria del PD se questa è la sua posizione ufficiale: sottrarre all’Italia una posizione apicale per impedirle di avere una maggiore influenza anche su settori chiave come agricoltura, pesca, turismo, trasporti e infrastrutture strategiche. Possibile che preferisca mettere il proprio partito davanti all’interesse collettivo?”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 12 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Migranti, Musk attacca i giudici italiani: “Devono andarsene” –Gb, si dimette Arcivescovo di Canterbury – Stop a trattativa rinnovo contratto metalmeccanici – Scende dal bus e viene travolta da auto, 15enne gravissima – Muore a 22 anni per una rinoplastica – Lamezia, primario Pronto Soccorso aggredito – Aifa, sale il consumo dei farmaci generici – Ue, Fitto “L’interesse generale prevalga su quello di parte” – Previsioni 3B Meteo 13 Novembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Muore 15enne travolta da auto dopo essere scesa dal bus – Picchia la moglie in mezzo alla strada a Monza – 25enne denuncia tentata violenza sessuale – Inchiesta Clean, altri tre indagati – Sequestro di persona a Sannazzaro, 4 arrestati – Banda delle farmacie in azione in Oltrepo – A Milano aumenta la tassa di soggiorno – Consiglio Lombardia ricorda morti strage Nassiriya. Previsioni del tempo in Lombardia per 13 Novembre.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano