Seguici sui social

Sport

Al via Masters Sci nautico e Wakeboard con 6 azzurri in gara

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Prendono il via i Masters di Sci Nautico e Wakeboard a Callaway Gardens, Pine Mountain, Georgia. Saranno i 64esimi Masters e i 31esimi Junior Masters. Sono 6 gli azzurri in gara. La gara, riservata ai “maestri” delle discipline acquatiche, si disputa in uno dei templi dello sci nautico in occasione del week end del Memorial Day dal 24 al 26 maggio. Gli adrenalinici sport sull’acqua sono l’evento centrale del Memorial Day Week End, quando i più forti sciatori e rider del mondo si incontrano in una tre giorni di dispute all’ultima boa e all’ultimo trick. Nel mitico Robin Lake di Callaway Gardens, scavato appositamente per sciare sull’acqua, iniziano nel 1959 i Waterski Masters e si rinnovano anno dopo anno mettendo in mostra i migliori atleti al mondo. I campioni e i campioncini di sci nautico e wakeboard si danno appuntamento per la seconda grande manifestazione di inizio stagione dopo la partenza nei Moomba Masters a Melbourne dove gli azzurri hanno conquistato quattro medaglie preziose. Gli italiani in gara sono Florian Parth, Alice Virag, Giulia Castelli, Massimiliano Piffaretti, Stefano Comollo e Federico Dal Lago. Il saltatore bolzanino Florian Parth quest’anno è l’unico qualificato nelle discipline classiche, e gareggerà solo nella specialità prediletta: è stato campione Masters nella categoria Junior in salto e combinata nella 29^ edizione del 2022. Il Wakeboard italiano schiera ben cinque atleti, tre Pro e due Junior: si batteranno per confermare lo scettro di campioni Masters conquistato nel 2023, il pro Massimiliano Piffaretti e la junior Giulia Castelli. Stefano Comollo ritorna a Callaway Gardens per gareggiare con i Pro dopo l’argento conquistato lo scorso anno nella categoria Junior. Alice Virag, per la prima volta a Callaway Gardens, si batterà nella categoria pro femminile mentre Federico dal Lago è uno tra i più giovani rider in gara nella junior maschile. Sarà assente il supercampione di slalom Thomas Degasperi già laureato campione Masters e che quest’anno ha mancato la qualificazione.
– foto ufficio stampa Fissw –
(ITALPRESS).

Sport

Croazia-Italia, a Lipsia arbitra l’olandese Makkelie

Pubblicato

-

ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Danny Makkelie dirigerà Croazia-Italia, gara valida per la terza e ultima giornata del gruppo B di Euro2024 e in programma lunedì 24 giugno, alle 21, al Leipzig Stadium di Lipsia. Match decisivo per entrambe le squadre che si giocano il secondo posto del girone. Con il fischietto olandese ci saranno i connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries, il quarto ufficiale di gara Serdar Gòzùbùyùk, il video assistant referee Rob Dieperink e i suoi collaboratori Pol Van Boekel e il tedesco Bastian Dakert.
La Nazionale italiana, dopo aver giocato con la divisa bianca contro la Spagna a Gelsenkirchen, tornerà a vestire la maglia azzurra come accaduto nel match vinto contro l’Albania a Dortmund.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Djokovic torna ad allenarsi dopo l’intervento al ginocchio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Novak Djokovic brucia tutte le tappe e torna ad allenarsi a distanze di due settimane dall’intervento in artroscopia al ginocchio destro, dovuto all’infortunio che lo aveva costretto al ritiro al Roland Garros. Il 37enne serbo, che da lunedì tornerà numero 2 del mondo, riscavalcando Carlos Alaraz, sui social ha postato un video che lo ritrae in buona forma e in azione in esercizi a corpo libero, balzi compresi. Il tutto a una settimana dal via del torneo di Wimbledon, al quale non dovrebbe prendere parte. Dovrebbe, perchè con l’ex numero uno al mondo non si può usare la parola “mai”: il serbo potrebbe sorprendere tutti e presentarsi regolarmente, a sorpresa, sui campi in erba di Londra. Di certo sarà in scena ai Giochi Olimpici di Parigi.
Nel video pubblicato sui social, inoltre, si vede Djokovic in campo, però soltanto al servizio, e poi, assieme al suo staff, impegnato in un grido di battaglia. Il tutto è accompagnato da un commento dello stesso giocatore serbo: “Tennis, mi sei mancato! Continuiamo a lavorare giorno dopo giorno”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sinner in semifinale ad Halle, Struff piegato in tre set

Pubblicato

-

HALLE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si qualifica per le semifinali del “Terra Wortmann Open”, Atp 500 sull’erba alla OWL Arena di Halle, in Germania, con un montepremi da 2.411.390 euro. Nei quarti il tennista altoatesino, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, ha piegato il tedesco Jan-Lennard Struff in tre set con il punteggio di 6-2 6-7(1) 7-6(3). Per un posto in finale l’azzurro se la vedrà contro il cinese Zhizhen Zhang, che ha battuto in tre set lo statunitense Christopher Eubanks. Nell’altra semifinale, invece, il tedesco Alexander Zverev (2), che si è imposto per 6-7(5) 6-3 6-4 sul francese Arthur Fils, ed il polacco Hubert Hurkacz (5), vincente per 7-6(5) 6-4 sullo statunitense Marcos Giron. In semifinale pure Lorenzo Musetti al Queen’s ed Elisabetta Cocciaretto a Birmingham. Sempre ad Halle, infine, volano in finale nel doppio gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano