Seguici sui social

Cronaca

Tajani “L’Italia in aiuto del popolo palestinese che soffre”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha tenuto una conferenza stampa per annunciare i risultati del tavolo tecnico dell’iniziativa Food for Gaza e presentare il primo carico di aiuti raccolti per la popolazione di Gaza.
“Con questa iniziativa abbiamo ribadito l’impegno del Governo italiano di fronte all’emergenza umanitaria nella Striscia di Gaza: lavoriamo affinchè gli aiuti arrivino prima possibile”, ha commentato Tajani, evidenziando come l’iniziativa abbia l’obiettivo di portare un aiuto concreto per la sicurezza alimentare e per la salute dei civili palestinesi.
“Siamo grati a tutta la squadra italiana che si è messa in moto in queste settimane”, ha aggiunto il Ministro, ringraziando le Agenzie del Polo ONU di Roma, la Croce Rossa Italiana e FICROSS e la Protezione Civile, oltre a Coldiretti e Confagricoltura, dai cui depositi partono gli aiuti.
Dal 7 ottobre 2023, è stato sottolineato, l’Italia è in prima fila nella risposta all’emergenza umanitaria nella Striscia di Gaza. Da allora il Governo ha stanziato una serie di pacchetti di aiuti per un totale di 55 milioni di euro. In tale ambito si situa l’iniziativa “Food for Gaza”, il cui stanziamento totale ammonta attualmente a 30 milioni di euro.
Alla presentazione hanno preso parte anche i rappresentanti di FAO, WFP, FICROSS e Protezione Civile, partner di Food for Gaza. Presenti anche il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, e l’amministratore delegato di Filiera Italia, Luigi Scordamaglia, associazioni che sostengono l’iniziativa.
Coinvolta nell’iniziativa anche l’Agenzia delle Dogane attraverso la fornitura di uno scanner di ultima generazione che sarà imbarcato giovedì a Gioia Tauro alla volta di Cipro e poi impiegato per i controlli sui container di aiuti che affluiranno nella Striscia.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – BAMBINI 0-3 ANNI, IN LOMBARDIA PRESTO LINEE GUIDA ALIMENTAZIONE

Pubblicato

-

Condividi

Nasce in Lombardia il primo Tavolo congiunto fra Istituzioni, pediatri, società scientifiche, operatori della filiera ed esperti per tracciare le linee guida di un modello di alimentazione ‘ a misura di bambino da 0 a 3 anni’ all’insegna del ‘Made in Italy’. Questo l’importante risultato raggiunto oggi a Palazzo Lombardia nel corso del workshop ‘Alimentazione del Bambino e dimensione sociale: la politica del fare’, cui hanno partecipato, fra gli altri, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 3 LUGLIO 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Operazione antimafia ad Aprilia, 25 arresti, anche il sindaco – Bologna, sequestrata e violentata, fugge gettandosi da finestra – Ita-Lufthansa, dall’Ue via libera ma con condizioni – Maternità surrogata “reato universale”, ok in Commissione – Ucraina, Erdogan a Putin: “Possiamo gettare basi per accordo di pace” – Biden, 25 dem pronti a chiederne il ritiro, in pole Kamala Harris – Caso Scurati, 6 giorni di sospensione a Serena Bortone – Intesa Sanpaolo, a Como un progetto di impresa in carcere – Previsioni 3B Meteo 4 Luglio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 3 LUGLIO 2024

Pubblicato

-

Condividi

I fatti del giorno: Giacomo Bozzoli irreperibile, spiccato mandato di cattura internazionale – Maxi sequestro alla logistica Gxo di Lodi – Fontana: “Chiederemo il controllo di tutta Trenord” – Bertolaso e le polemiche sull’inverno demografico – Operaio 36enne si taglia la mano in fabbrica a Robbio – Morto Eligio Gatti, ex vicesindaco di Pavia – La scomparsa di Elio Berogno, Comunità Montana dell’Oltrepo in lutto – Schianto in A7 tra Gropello e Casei, mattinata di caos. Previsioni del tempo in Lombardia per il 3 Luglio.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano