Seguici sui social

Cronaca

Decathlon e sport paralimpici, il brand inclusivo a Milano

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Dal 2020 e dopo un progetto sperimentale di successo durato due anni dal 2016 al 2018, Decathlon ha sviluppato un brand dedicato agli sport paralimpici: Adapted Sports.
Decathlon – brand sportivo globale multispecialista con oltre 1.700 negozi in tutto il mondo, partner ufficiale in Francia di Parigi 2024 e sponsor di una squadra di 8 atleti ai Giochi Paralimpici del 2024 – si impegna fin dalla sua creazione a promuovere lo sport e a far sì che le persone traggano beneficio dall’attività fisica. In linea con questa mission, il team Adapted Sports Decathlon, mobilitando oltre 25 persone, si impegna a concepire e produrre prodotti innovativi affinchè tutti possano accedere alle meraviglie dello sport. In totale, nel corso degli anni, sono stati ideati oltre 50 prodotti in collaborazione con organizzazioni nazionali di sport paralimpici per sviluppare attrezzature specialistiche per gli atleti.
Con sede a Milano, Adapted Sports di Decathlon è caratterizzato infatti da prodotti innovativi internamente realizzati in Europa, a partire dalle sedie a rotelle sportive personalizzate disponibili in tutta Europa e per le quali il Gruppo è stato il primo marchio sportivo al mondo a presentare una gamma completa. Queste ultime sono adatte per amputati, paraplegici e tetraplegici e permettono di praticare il basket, gli sport con racchetta (tennis, padel e badminton), la scherma, l’atletica e il ciclismo. Progettate e realizzate in Italia, le carrozzine sportive hanno la caratteristica distintiva di essere completamente regolabili per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti. Decathlon ha inoltre innovato nel settore tessile, proponendo capi che uniscono stile e accessibilità con prodotti come pantaloni da jogging o biancheria intima con aperture, cerniere o tasche adattate per facilitare l’autonomia. Tutti questi prodotti sono disponibili in tutta Europa attraverso i siti web di Decathlon, l’offerta sarà estesa a livello mondiale a partire dal 2025.
Luigi Cordioli, Brand Manager Adapted Sports di DECATHLON, afferma: “Poichè il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire una pratica sportiva inclusiva e accessibile, la creazione di un’offerta innovativa su misura per gli adapted sport è diventata rapidamente una priorità per noi. Siamo davvero orgogliosi di offrire un ampio ventaglio di prodotti che risolvono le principali sfide portate alla nostra attenzione grazie alla stretta collaborazione con gruppi di persone con diverse disabilità. Intendiamo sicuramente continuare lo sviluppo di questa gamma cruciale, poichè incarna pienamente il nostro impegno costante per aiutare le persone in tutto il mondo a trarre vantaggio dalla pratica dello sport”.
Soddisfare la crescente richiesta di articoli sportivi adattati, come le sedie a rotelle sportive, ha permesso quest’anno al Gruppo di registrare una crescita delle vendite del +75,68% in Europa.
-foto ufficio stampa Decathlon-
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI DA 10 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Eicma, lo spettacolo continua all’insegna di innovazione e sicurezza

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Dopo 110 anni di storia, Eicma conferma ancora la sua apertura futuro e all’innovazione. L’edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, in programma a Rho Fiera Milano fino a domani, domenica 10 novembre, non sta solo facendo da palcoscenico per tutte le Case costruttrici più importanti e l’intera filiera industriale, ma dedica uno spazio esclusivo alle giovani realtà imprenditoriali e alla sicurezza in moto. Grazie alla collaborazione e al supporto dell’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane, il più importante appuntamento per l’industria del settore offre ai visitatori, al Padiglione 18, l’area denominata Start up & Sicurezza. Al suo interno imprese, istituzioni, forze dell’ordine, a cui EICMA offre in particolare una vetrina internazionale. Qui è possibile toccare con mano l’innovazione e i prodotti proposti delle giovani realtà aziendali ospitate e conoscere da vicino l’impegno della forza pubblica e di tutte le realtà istituzionali che concorrono alla promozione della sicurezza su due ruote. Tra le Forze dell’Ordine sono presenti Carabinieri Polizia, Guardia di Finanza ed Esercito, mentre sono sette le start up selezionate quest’anno. Si va dall’innovativa Talet-e, che propone kit di elettrificazione e conversione di scooter con motore termico, per passare ai sofisticati sistemi acquisizione dati per sospensioni di BYB Tech, fino ad arrivare all’app italiana Wheelo con più di 30 funzioni di navigazione, sicurezza, pianificazione itinerario e manutenzione veicolo. Spazio poi ai materiali e componenti innovativi di Carbotech, alle manopole antivibrazioni di Prodamp Solutions, al lucchetto Hagane keyless bike lock gestito e sbloccabile dal telefono tramite app e all’e-bike di Bike&Gio in grado di leggere le asperità del terreno e dotata anche di sistema anticollisione. “Il settore della mobilità – ha sottolineato il presidente di EICMA spa Pietro Meda – è oggi uno degli ambiti dove si concentrano sfide importanti e tutto quello che sta succedendo a livello di innovazione. In questa area è quindi possibile condurre un’esperienza di visita all’insegna della creatività e della capacità dei giovani imprenditori di dare risposte e interpretare i cambiamenti. Questo spazio, oltre alla preziosa presenza delle Forze dell’Ordine con i loro progetti legati alla sicurezza, rappresenta la scommessa di EICMA e di ICE sui giovani, un luogo esclusivo dove gli startupper presentano al grande pubblico idee, soluzioni e prototipi, ma anche un momento essenziale per sviluppare opportunità di business e relazioni con gli operatori, i media e le istituzioni”. (ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Eicma

Leggi tutto

Cronaca

Milano, il muscal “La febbre del sabato sera” è già campione di pubblico

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Tony Manero sbanca il botteghino e il primo mese di repliche del musical ‘La febbre del sabato serà in calendario al Teatro Nazionale-Italiana Assicurazioni di Milano è già un grande successo, che ha superato i 30.000 biglietti venduti. Numeri da record che, in proiezione (lo show andrà in scena a Milano fino all’12 gennaio 2025), lasciano intendere che la proposta messa in scena dalla Compagnia della Rancia, su licenza di Broadway Licensing, diretta da Mauro Simone e ispirata al film Paramount/RSO del 1977, punta a battere i primati fatti registrare, sempre al Nazionale, nelle ultime due stagioni da Sister Act e Chicago. Show che si erano laureati ‘campioni di pubblicò nel panorama teatrale italiano. “Quello che più ci soddisfa – dichiara Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment e direttore dei Teatri Nazionale e Lirico di Milano – è la carica di entusiasmo e di energia che il pubblico dimostra a ogni replica. Ed è sorprendente verificare l’eterogeneità di chi assiste allo show: ultrasessantenni, famiglie con figli e giovani della generazione zeta. Il tutto in un unicum che balla e si scatena all’insegna del puro divertimento e della spensieratezza al ritmo delle hit della disco music”.
Simone Sassudelli (Tony Manero), Gaia Soprano (Stephanie Mangano) e il resto dell’apprezzatissimo cast ora guardano avanti e sono pronti a vivere la lunga volata che porterà lo spettacolo al periodo di Natale e al nuovo anno. Con una data e una settimana particolare da segnare sul calendario: il 16 dicembre. Nel 1977, quel giorno, negli Stati Uniti venne proiettato per la prima volta al cinema ‘La febbre del sabato serà.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Teatro Nazionale

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano