Seguici sui social

Sport

Italiano “Bologna in Champions con emozione e orgoglio”

Pubblicato

-

BOLOGNA (ITALPRESS) – “Il livello è alto. Partiamo affrontando un avversario esperto in questa competizione come lo Shakhtar Donetsk. Con questo nuovo format, però, abbiamo la possibilità, soprattutto in casa, di fare vedere quanto valiamo. A partire da domani. Ci dobbiamo fare trovare pronti”. Così il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, alla vigilia del debutto in Champions contro la squadra ucraina. “L’emozione del debutto è sicuramente grande, è la competizione più prestigiosa, bella e seguita in tutta Europa”, spiega l’allenatore rossoblù che si prepara alla sua ‘primà nel massimo torneo continentale, dopo aver fatto grandi cose in Conference con la Fiorentina. “Nei due anni precedenti ho avuto l’occasione di essere protagonista di un percorso che ci ha portato a due finali europee che poi non si sono concluse bene, ma l’importante è il percorso, è quello che ti fa crescere, ti forma e ti dà grandi spunti per continuare a migliorare”, ha aggiunto Italiano. “Andremo in stadi gloriosi contro avversarie che in Europa hanno dettato legge, sarà un cammino bellissimo ed emozionante che vivremo con grandissimo orgoglio. Non vogliamo fare le comparse, cercheremo di dare il meglio del Bologna in ogni gara”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Nuoto, Pilato e Tarantino sospese per 90 giorni

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nell’ambito del procedimento relativo ai fatti concernenti Benedetta Pilato e Chiara Tarantino, la Federazione Italiana Nuoto, ricevuto anche il nulla osta del Procuratore Generale del Coni, ha accolto la proposta sanzionatoria della Procura Federale relativa alla richiesta di patteggiamento presentata singolarmente dalle parti. Tenuto conto dei fatti emersi dall’inchiesta e dell’atteggiamento collaborativo delle atlete, che hanno ammesso le loro responsabilità, la Procura ha determinato la sospensione in 90 giorni dalle attività sociali e federali a partire dalla data odierna. Le due nuotatrici erano state fermate all’aeroporto di Singapore, dopo i Mondiali, con l’accusa di furto.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Paolini ai quarti a Wuhan, Tauson si ritira nel corso del 3° set

Pubblicato

-

WUHAN (CINA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini accede ai quarti di finale del “Dongfeng-Voyah Wuhan Open”, ultimo Wta 1000 della stagione, dotato di un montepremi di 3.654.963 dollari che si sta disputando sui campi in cemento di Wuhan, in Cina. L’azzurra, numero 8 del ranking e settima testa di serie, supera il turno in dopo il ritiro della danese Clara Tauson (12 Wta e 10^ del seeding), costretta a lasciare il campo nel quarto game del terzo set sul 3-1 per l’italiana.

Il primo set se lo era aggiudicato la danese con il punteggio di 3-6, nel secondo Paolini ha chiuso sul 6-1, poi il ritiro sul 3-1 di Clara Tauson. L’italiana affronterà ai quarti la vincente del match tra la svizzera Belinda Bencic, numero Wta e 13esima testa di serie, e la polacca Iga Swiatek, numero 2 del mondo e del tabellone.

“Mi dispiace molto per Clara, stava giocando un bel match ma stava faticando davvero tanto. Spero possa recuperare velocemente”. In queste parole, riportate da Supertennis, tutta la sportività di Jasmine Paolini, che intanto si garantisce almeno per un altro giorno, secondo la classifica aggiornata in tempo reale, di tener dietro Elena Rybakina nella Race che definirà le qualificate per le Wta Finals di Riyadh. “Io cercavo di restare in partita punto dopo punto perché lei riusciva a tirare vincenti da ogni posizione e io ho cercato solo di restare nel match il più a lungo possibile” ha aggiunto Paolini, che ha firmato l’ottava vittoria in singolare in Cina quest’anno, comprese le Finals di Billie Jean King Cup: nessuna ha fatto meglio. Ora tornerà in campo in doppio con Sara Errani. “Spero che i tifosi che c’erano vengano ora a vederci giocare anche con Sara, in doppio mi sto divertendo molto” ha concluso l’azzurra.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Elkann “La Ferrari è una questione personale, continueremo a investire”

Pubblicato

-

MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) – “Che sia ben chiaro: questa per me è una questione personale”. Le parole sono di John Elkann e sono contenute nel suo discorso in apertura del Capital Markets Day in corso oggi a Maranello. Il presidente della Ferrari rivolge un messaggio chiaro rivolto a tutti i ferraristi, ai dipendenti e ai tifosi. “Mi impegno in qualità di presidente, di azionista di maggioranza, e soprattutto nel nome di una passione che per me dura da tutta una vita: quella per Ferrari. Mi impegno affinché ogni decisione che prediamo vada a rafforzare l’unicità di Ferrari. Mi impegno nei confronti dei nostri collaboratori, il cui talento e la cui dedizione sono la più grande garanzia del nostro futuro – le parole del numero 1 di Maranello -. Mi impegno nei confronti dei nostri amati Ferraristi che ci affidano i loro sogni. Mi impegno inoltre nei confronti dei nostri fedeli tifosi, che sono ansiosi di vederci vincere in Formula 1 come già stiamo facendo nelle gare di endurance. A tal proposito, è con orgoglio che abbiamo fatto per sempre nostro il trofeo della 24 Ore di Le Mans, a seguito della terza vittoria consecutiva di quest’anno”.

“Ma il mio impegno – prosegue John Elkann – è rivolto anche a voi, ai nostri partner e alla community Ferrari, che condividete con noi la convinzione che Ferrari non sia solo un’azienda, ma una forza vitale e irrefrenabile. Ferrari non ha mai scelto la strada più facile, bensì quella più significativa. Continueremo quindi a investire, a innovare e a costruire. Continueremo ad attrarre e a formare persone straordinarie e continueremo a dare prova, anno dopo anno, dell’unicità Ferrari”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.