Seguici sui social

Cronaca

PAOLA GARLASCHELLI, “SORELLA D’ITALIA”: LA SINDACA DI VOGHERA SI UNISCE A FRATELLI D’ITALIA. IL PARTITO DEMOCRATICO PUNGE

Pubblicato

-

Condividi

Il Pd in un comunicato stigmatizza la scelta della sindaca di Voghera, Paola Garlaschelli, di aderire a Fratelli d’Italia, rompendo con il suo passato civico e le precedenti vicinanze politiche. “In una dichiarazione ai suoi concittadini, Garlaschelli ha spiegato di aver trovato la sua dimensione politica nel movimento guidato da Giorgia Meloni, evidenziando la sua affinità con i valori del “merito e delle competenze” che caratterizzano il partito”.

Il Pd punge: “L’annuncio arriva in un momento delicato, con il segretario cittadino di Fratelli d’Italia, Vincenzo Giugliano, che aveva recentemente espresso malcontento per la mancanza di coinvolgimento del partito nelle decisioni comunali e aveva richiesto una maggiore rappresentanza, puntando al posto di vicesindaco. Con l’adesione della sindaca a Fratelli d’Italia, però, il rimpasto sembra ora evitato, e Garlaschelli potrà confrontarsi direttamente con Giugliano sulla linea politica da seguire. La mossa – si legge nella nota del Pd – ha suscitato reazioni contrastanti: da una parte l’entusiasmo di Fratelli d’Italia, dall’altra la sorpresa della Lega, con la capogruppo Elena Lucchini che, nonostante fosse stata la regista della candidatura della Garlaschelli, si è trovata a commentare una scelta politica che sposta l’asse della giunta comunale”.

Il comunicato del Pd prosegue: “Con questo passo, Paola Garlaschelli sembra ora proiettata verso una ricandidatura alle prossime elezioni, ricevendo persino l’endorsement dell’onorevole Alessandro Cattaneo, mentre il segretario provinciale di Forza Italia, Antonello Galiani, esprime perplessità sul futuro politico della sindaca e sugli equilibri che questa decisione avrà per la coalizione”.

Advertisement

Cronaca

Incendio nell’appartamento, un morto nel Milanese

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Una persona è morta per l’incendio divampato nell’appartamento di un immobile di 4 piani a Sesto San Giovanni, nel Milanese.

L’incendio si è sviluppato intorno alle 3.40 in un appartamento sito al piano terra di un immobile di 4 piani, in via Fogagnolo 130, a Sesto San Giovanni. Le fiamme si sono sprigionate in uno dei vani dell’appartamento. Sul posto i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni che hanno provveduto, oltre che a bonificare l’area, anche ad evacuare l’intero edificio. Le famiglie da poco sono rientrate nei rispettivi appartamenti. Sul posto 118 e polizia scientifica.

– foto ufficio stampa Vigili del Fuoco –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Trump annuncia accordo con il Giappone, dazi al 15% su export

Pubblicato

-

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il presidente Donald Trump ha annunciato un accordo commerciale con il Giappone, che investirà 550 miliardi di dollari negli Stati Uniti e pagherà dazi al 15% sull’export verso gli Usa.

“E’ l’accordo forse più importante mai fatto – afferma Trump sul suo social Truth -. Creerà migliaia di posti di lavoro”. Ancora in trattativa Ue, Canada e Messico, mentre si avvicina la scadenza dell’1 agosto.

– foto Ipa agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Sequestrati beni per 5 milioni a imprenditore legato alla Camorra

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di sequestro finalizzato alla confisca di beni emesso dal Tribunale di Napoli nei confronti di un 56enne, ritenuto contiguo ad ambienti della criminalità organizzata attivi nel territorio di Acerra.

Il provvedimento, adottato in accoglimento della proposta avanzata dal Questore di Napoli, è scaturito da un’articolata attività di accertamento, condotta da personale della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Napoli, che ha fatto emergere la pericolosità dell’uomo, già condannato in via definitiva per delitti aggravati dal metodo mafioso – tra cui ricettazione, incendio, detenzione illegale di armi, bancarotta fraudolenta e lesioni personali – alcuni dei quali riconducibili al contesto del clan Crimaldi, storicamente radicato nell’area di Acerra.

Il sequestro ha interessato beni immobili siti nel comune di Acerra, nonchè l’intero compendio aziendale di diverse società operanti nel settore delle onoranze funebri, con sedi ad Acerra e a Santa Maria Capua Vetere, veicoli e numerosi rapporti finanziari. Tutti i beni, pur formalmente intestati a terzi, sono risultati nella sua disponibilità effettiva.

– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.