Seguici sui social

Cronaca

Milano, inaugurata nuova porzione del parco di Citylife

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – In occasione della “Milano Green Week 2024”, alla presenza dell’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Giancarlo Tancredi, della Presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi e dell’Amministratore Delegato di SmartCityLife, Roberto Russo, è stata inaugurata la nuova porzione nel Parco di CityLife, tra piazza Elsa Morante e le residenze Rb1 – Rb2, aperta a sud verso Via Spinola. Un’area di circa 10.700 mq, con 2.500 mq di prato, 5.200 mq di pacciamatura e 3.000 mq di aree pavimentate. 107 alberi, circa 17.000 tra arbusti e piante perenni; 760 mq di area a calcestre e 18 panchine. Ma la novità importante è anche una vasta area giochi, posta sull’asse Spinola tra Rb1 e Rb2 di nuova costruzione dotata di fontanella pubblica. L’area infatti oltre ad incontrare le esigenze dei bambini è sicura e aperta a tutti, per dar modo a tutte le famiglie che si recano nel parco di CityLife di poter usufruire di uno spazio protetto a ‘misura di bambinò. La nuova porzione di parco permetterà una migliore e più veloce connessione pedonale, tra Piazza Tre Torri e la fermata della Metro1 di Amendola Fiera. Questo di fatto rende ancora più accessibile tramite trasporto pubblico l’iconico quartiere di CityLife ai frequentatori dell’area e del parco adiacente. Una porzione che si va ad aggiungere all’attuale grande parco urbano con i suoi 178mila metri quadrati di verde, 2.000 alberi, 5.000 mq di orti fioriti, 2 km di percorso running, campi da tennis e paddle, e opere d’arte contemporanea del museo a cielo aperto ArtLine. “E’ sempre una soddisfazione – commenta l’assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi – partecipare alla nascita e alla restituzione ai cittadini e alle cittadine di una nuova porzione del parco urbano di Citylife che, oltre ad essere un grande polmone verde per tutta la città, è anche un luogo sempre più ricco di occasioni di socialità e aggregazione”.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa City Life

Cronaca

GARLASCO, CONSULENTI PM: “DNA DI SEMPIO SU DUE UNGHIE DI CHIARA POGGI”

Pubblicato

-

Sui frammenti di due unghie di Chiara Poggi è stato rilevato un Dna maschile “perfettamente sovrapponibile” a Andrea Sempio, nuovamente indagato per il delitto della 26enne di Garlasco. Lo scrivono i consulenti della Procura di Pavia, Carlo Previderè e Pierangela Grignani, nella relazione, datata 5 febbraio 2024, effettuata nelle nuove indagini a carico dell’amico del fratello della studentessa uccisa nel 2007, nate “dall’impulso” della consulenza della difesa di Alberto Stasi, che era arrivata a conclusioni analoghe.
Nelle nuove indagini spunta anche il nome di una donna. Si tratta di una familiare di Andrea Sempio, il 37enne indagato con l’ipotesi di avere avuto un ruolo nell’omicidio di Chiara Poggi. La donna, va subito precisato, non è indagata, ma i carabinieri di Milano hanno sequestrato un sacco di spazzatura davanti alla sua abitazione per essere analizzata. L’incidente probatorio, che comincerà il 9 aprile con il conferimento dell’incarico al perito e la formulazione dei quesiti ai quali dovrà rispondere, potrà chiarire meglio questa circostanza.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 3 APRILE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 2 APRILE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Confessa l’ex di Ilaria Sila, corpo trovato in una valigia – Dazi Usa, Meloni “Evitare una guerra commerciale” – Israele espande l’offensiva a Gaza – Genova, ultraleggero precipita nell’entroterra, 2 morti – Incidente sul lavoro nel veronese, morto operaio – Stroncato da polmonite Van Kilmer, l’attore aveva 65 anni – In Italia 500mila under 20 con disturbi dello spettro autistico – Trasporto marittimo, una roadmap verso la decarbonizzazione – Previsioni 3B Meteo 3 Aprile.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano