Seguici sui social

Magazine

MARINELLA, 70ENNE DI COMO, MORTA NELL’INDIFFERENZA DUE ANNI FA. LA RITROVANO PER CASO I VIGILI DEL FUOCO

Pubblicato

-

(Tutte le notizie sempre verificate su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

Questa vicenda non arriva da paesi lontani, ma qui, dietro casa, nella nostra civilissima Lombardia. I vicini credevano che prima della pandemia Marinella si fosse trasferita. Nessun parente la cercava, neppure lo svizzero al quale aveva venduto la casa mantenendo l’usufrutto si era insospettito nel non riuscire a contattarla da mesi. Solo gli alberi pericolanti in giardino, dopo il forte vento degli ultimi giorni, hanno permesso il suo ritrovamento, avvenuto grazie ai vigili del fuoco che erano stati contattati dai vicini, per i quali quella casa era disabitata da tempo. Così, il cadavere di Marinella Beretta, 70 anni, è stato ritrovato seduto su una sedia in cucina, nella sua abitazione. Di lei non si avevano più notizie da settembre 2019. L’ennesimo dramma della solitudine, questa volta si è consumato a Como. Ma questa, purtroppo, non è una storia isolata. E’ uno dei grandi mali della nostra società che la pandemia non ha fatto altro che accentuare con l’isolamento. Eppure costa poco dare un occhio al vicino di casa o sentire un parente che magari vive solo. L’indifferenza: lo ha ricordato anche Papa Francesco nella sua intervista televisiva di Domenica sera, “Questo non è il tempo dell’indifferenza, bisogna toccare il dolore con mano per combatterla”.

L’articolo MARINELLA, 70ENNE DI COMO, MORTA NELL’INDIFFERENZA DUE ANNI FA. LA RITROVANO PER CASO I VIGILI DEL FUOCO proviene da PAVIA UNO TV.

Advertisement

Altre notizie

IL CONTO SALATO DEL MALTEMPO E LE SCELTE GIUSTE TRA LE POLEMICHE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL CONTO SALATO DEL MALTEMPO E LE SCELTE GIUSTE TRA LE POLEMICHE
Ieri, giovedì 28 agosto, la coda dell’uragano Erin ha sconvolto l’Oltrepò Pavese tra danni, allagamenti, tetti scoperchiati, strade allagate e un campo fotovoltaico a Verretto con pannelli spazzati via come fossero di carta. Tra le zone più colpite dalla tromba d’aria Casteggio, Codevilla, Torrazza Coste, Godiasco, Broni e Pinarolo. Danni di minore entità, invece, a Voghera. Dalle 14.30 giornata di super lavoro per i Vigili del Fuoco, che hanno fatto gli straordinari con professionalità e dedizione. Un’emergenza quella di ieri che invita a riflettere sulle scelte da fare e sulle polemiche inutili, come quelle scaturite dalla decisione del Comune di Voghera di tagliare alberi malati e pericolanti solo pochi mesi fa. Ha senso prendersela per scelte che servono ad evitare tragedie e danni?

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News 29/08/2025

Pubblicato

-

Tg News 29/08/2025
ROMA (ITALPRESS) – Israele, ucciso primo ministro Houthi – Cremlino: “Vertice con Zelensky possibile” – Trump toglie la scorta a Kamala Harris – Arrestato ed estradato in Italia terrorista Isis – Informativa alla Procura sui siti sessisti – Pilato e Tarantino fermate per furto a Singapore – Gli italiani tornano a casa dopo le vacanze – Valditara: “Anno scolastico inizia con importanti novità” – Previsioni 3B Meteo 30 Agosto.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29/08/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29/08/2025
I fatti del giorno: Pesanti danni della tromba d’aria in Oltrepo – Andreas Kipar guida la rivoluzione verde a Pavia – Università di Pavia, parte il semestre filtro di Medicina – Lipomo, aggredita 25enne con la figlia di 2 anni – Brescia, giovane rapinato e due arresti – Massimo Moratti resta intubato, quadro stabile – Pronto Meteo Lombardia per il weekend

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.