Seguici sui social

Cronaca

Como, fanno sesso in auto davanti allo stadio. Denunciata una coppia

Pubblicato

-

COMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato, ha denunciato in stato di libertà per il reato di atti osceni in luogo pubblico, aggravato dalla frequente presenza di soggetti minori, una coppia di francesi, lui 55enne e lei 23 anni, entrambi residenti in Francia. Nel pomeriggio di sabato, una volante è stata inviata nel parcheggio di via Bertinelli angolo via Indipendenza, davanti all’ingresso principale del Comune di Como in quanto una segnalazione giunta al 112 NUE, indicava, all’interno di un’auto con targa francese, un uomo ed una donna intenti a consumare un rapporto sessuale. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno raccolto le testimonianze di chi aveva assistito ai fatti, trovando la coppia di francesi vestiti e all’esterno dell’auto. Ricostruita interamente la vicenda e in virtù delle testimonianze acquisite, la coppia di francesi veniva accompagnata in Questura dove entrambi sono stati identificati con precisione e denunciati in stato di libertà per atti osceni in luogo pubblico.(ITALPRESS).

Foto: Questura di Como

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – AGLI ATENEI LOMBARDI 50 MILIONI PER PROGETTI DI RICERCA E INNOVAZIONE

Pubblicato

-

50 milioni di euro per ricerca e innovazione destinati agli atenei lombardi. Lo ha annunciato l’assessore all’Università, Ricerca, Innovazione di Regione Lombardia, Alessandro Fermi, in occasione di un incontro all’Università degli Studi di Milano.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 17 OTTOBRE 2024

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Il leader di Hamas Sinwar ucciso a Gaza dall’esercito israeliano – Neonati morti, riesame dispone carcere per Chiara Petrolini – Milano, arrestato barista che ha ucciso il ladro di Gratta e Vinci – Donna uccisa a Firenze, arrestato nipote barricato in casa – Maltempo, chiuso casello A12 a Recco per allagamenti – La Bce taglia per la terza volta tasso di interesse di 0,25 punti – Istat, nel 2023 in povertà assoluta 2,2 milioni di famiglie – Anas al Festival dello Sport per la cultura della sicurezza stradale – Previsioni 3B Meteo 18 Ottobre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Lombardia, Ersaf “Migliora stato boschi, ma biodiversità a rischio”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Lo stato dei boschi e delle foreste in Lombardia “E’ ottimo. Anzi, le foreste stanno avanzando tutti gli anni, con un 1% di bosco in più. Ma non bisogna farci ingannare dalla falsa illusione del bosco che avanza, perchè questo vuol dire che stiamo perdendo biodiversità. Stiamo perdendo l’agricoltura di montagna, stiamo perdendo il patrimonio che i nostri avi ci hanno lasciato”. A dirlo è Fabio Losio, il presidente di Ersaf, l’ente regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, intervistato da Italpress. Il mantenimento della biodiversità “è nel dna del nostro ente, è proprio nella carta della fondazione”, spiega Losio. “Biodiversità tradotto in quello che fa Ersaf è cercare di preservare il più possibile i nostri territori, in una situazione ambientale e locale che sia propria dei territori. Quindi il mantenimento delle specie animali e vegetali del passato e degli ultimi anni”. Per esempio, da 20 anni Ersaf è impegnata “nella reintroduzione del gambero di fiume che, purtroppo a causa cambiamenti climatici, sta scomparendo dai nostri torrenti e fiumi, soprattutto nelle zone alpine. Abbiamo due nursery proprio per la nascita e la reintroduzione nei torrenti di questa specie”. Un impegno profuso anche nella reintroduzione di specie vegetali, infatti Ersaf gestisce “un vivaio dove riusciamo a produrre 500mila piante autoctone con semente certificata Lombardia da reinserire su tutto il territorio regionale”. L’ente si occupa anche di fiumi, “specialmente dal punto di vista tecnico”, spiega Losio. “Abbiamo 7 contratti di fiume, su tutto il territorio lombardo, e in questo momento ci impegna parecchio l’Adda. Il nostro ente si occupa di entrare nel dettaglio dei problemi, cerchiamo di aiutare le amministrazioni locali, le province e le comunità montane con il nostro supporto tecnico per migliorare le problematiche che vediamo a causa del cambiamento climatico”, ha aggiunto. Ersaf ha infine in cantiere alcuni progetti con la Svizzera, in particolare per la sentieristica.(ITALPRESS).

Foto: Italpress

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano