Seguici sui social

Cronaca

Juric “Inter squadra top, Dybala e Dovbyk stanno bene”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “L’Inter non ha punti deboli, per tutti è difficile affrontarli. Si conoscono da anni e hanno un gioco bello dove scambiano molto le posizioni e sanno quello che devono fare. Noi cercheremo di fare la nostra partita, applicando quelli che sono i nostri concetti, provando a metterli in difficoltà”. Queste le parole dell’allenatore della Roma, Ivan Juric, alla vigilia della sfida contro l’Inter. “Affrontiamo una squadra top, da anni gioca un bellissimo calcio e sarà una gara difficilissima. I giocatori che sono rimasti hanno avuto più tempo per lavorare, mentre gli altri che sono rientrati, lo hanno fatto con grande entusiasmo”, ha poi proseguito il tecnico giallorosso. Su Dimarco, suo giocatore ai tempi del Verona, Juric si è detto “soddisfatto per la carriera che sta facendo. A Verona ci siamo trovati bene, è un ragazzo splendido che sta raccogliendo i frutti del lavoro fatto. Limitare il suo piede è difficile perchè non dà punti di riferimento, è diventato un giocatore totale”. Il tecnico croato ha grande fiducia nei suoi attaccanti e lo stato di forma mostrato nelle ultime sedute lo conforta. “Dovbyk è tornato con un piccolo fastidio ma ha recuperato e lo abbiamo visto molto bene. Dybala ha fatto un piano di recupero e gli ultimi allenamenti sono stati molto positivi. Dobbiamo monitorarli, ma ora stanno al 100%”. A proposito di attaccanti, la Roma crea ma non segna molto. “Soprattutto nell’ultima partita abbiamo avuto diverse occasioni potenziali pericolose. C’è da lavorare, nelle corde dei nostri giocatori c’è la qualità pura di fare gol e anche in passato lo hanno dimostrato. Speriamo che sia solo un momento, speriamo di riuscire a fare più gol, anche da domani. Ma vedendo le caratteristiche dei miei giocatori e i loro numeri del passato, possono fare tanti più gol di quelli che stanno facendo”. Per quel che riguarda i centrocampisti, “Paredes non è ancora al 100%, è rientrato per ultimo dagli impegni con le nazionali. Le Fee mi piace – conclude Juric – deve ritrovare la condizione ma in futuro sarà molto utile per noi”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 27 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Oro mondiale a squadre per gli azzurri del fioretto

Pubblicato

-

TBILISI (GEORGIA) (ITALPRESS) – Medaglia d’oro per la squadra azzurra maschile di fioretto ai Mondiali di Tbilisi. Il quartetto del ct Simone Vanni, composto da Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Tommaso Marini e Alessio Foconi, ha superato in finale per 43-42 gli Stati Uniti, laureandosi così campione del mondo 2025. Dopo il debutto vittorioso di ieri contro la Croazia (45-30), gli azzurri oggi hanno superato per 45-20 Singapore negli ottavi, per 45-36 la Polonia nei quarti e per 45-30 la Francia in semifinale per poi completare la grande giornata con l’assalto vincente in finale. Per l’Italia è la quarta medaglia, la prima d’oro, nella rassegna iridata georgiana dopo i bronzi conquistati ieri da Luca Curatoli (sciabola) e da Martina Favaretto e Anna Cristino (fioretto).
– foto Bizzi/Federscherma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

L’Italvolley travolge la Polonia, azzurre di nuovo in finale di Vnl

Pubblicato

-

LODZ (POLONIA) (ITALPRESS) – Le azzurre di Julio Velasco battono 3-0 (25-18, 25-16, 25-14) la Polonia e accedono per il secondo anno consecutivo alla finale di Volleyball Nations League femminile (la terza in quattro anni), in programma domani alle 20. A Lodz, come accadde nella scorsa stagione a Bangkok, Egonu e compagne dominano il confronto con le polacche guidate da Stefano Lavarini e si preparano a conoscere la vincente dell’altra semifinale tra Brasile e Giappone (in campo stasera alle 20, ora italiana).

La migliore realizzatrice è proprio Egonu, che mette a referto sedici punti. In doppia cifra anche Degradi (13) e Sylla (10). Per le azzurre è la quattordicesima vittoria su quattordici match disputati in questa edizione della Vnl e il 28esimo successo consecutivo in match ufficiali. “Abbiamo giocato veramente bene, siamo molto contente. Ci siamo concentrate partita dopo partita, sapevamo che non sarebbe stato facile vincere qui. Ogni gara è differente, non pensiamo mai al passato, ma sempre al presente. Ora ci concentreremo sulla prossima”, è il commento di Alice Degradi.

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.