Seguici sui social

Cronaca

ROM FINGONO INCIDENTI PER TRUFFARE AUTOMOBILISTI, ALTRO EPISODIO SVENTATO A PIZZALE

Pubblicato

-

Un evergreen che non passa mai di moda quello di inscenare incidenti stradali per ottenere un indebito risarcimento. Alcuni malviventi considerano ancora il trucco del falso scontro stradale un buon metodo per sfilare soldi al prossimo. Oggi l’ultimo episodio di una lunga serie si è verificato a Pizzale, lungo la strada delle cave che porta a Lungavilla, e solo grazie alla prontezza di riflessi della persona fermata da due rom (di cui uno uscito dall’auto grande e grosso e tatuato) all’altezza del sottopasso della ferrovia a Pizzale non è andato a segno l’ennesimo colpo.
Per fortuna in quel posto sono installate le videocamere di sicurezza e, dopo la segnalazione ai carabinieri di Voghera dei numeri di targa da parte dell’uomo, persona molto attiva nel volontariato locale, è stato possibile risalire all’autovettura: ora i militi dell’arma sono risaliti anche ai due rom (un uomo e una donna che hanno architettato la messinscena al distributore di benzina di Pizzale per poi passare in azione).
I due già in passato si sono finti vittime di investimenti o schianti inesistenti, pretendendo di essere risarciti dagli automobilisti coinvolti nei falsi sinistri, mostrando per esempio il paraurti o lo specchietto ammaccato. E in cambio di un risarcimento immediato e in contanti, promettevano alle vittime del raggiro di non procedere per vie legali. In molti, a quanto sembra, sarebbero caduti nella trappola, convinti dai truffatori di essere responsabili di uno scontro del tutto inventato, mostrando dei segni sull’autovettura che in realtà avevano fatto loro con destrezza. Consiglio a tutti: non fermatevi mai se vedete persone poco raccomandabili che si sbracciano ai lati della strada chiedendo aiuto, scansatele e passate oltre. Queste sono le nuove frontiere delle truffe/rapine dei rom: in un paese dove la giustizia funziona come si deve questi personaggi sarebbero già in galera, prove alla mano. In Italia no, sono liberi di circolare e truffare le persone, specie gli anziani, e spesso rimangono impuniti…

Cronaca

Mille giorni Governo, Meloni”Un milione nuovi occupati e aumento salari”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non si valuta un Governo solo dalla durata ma la stabilità è importante. Sono molto fiera di quello che abbiamo fatto in questi mille giorni. Ogni giorno mediamente sono stati creati oltre mille posti di lavoro a tempo indeterminato, per un totale di oltre un milione di nuovi occupati in più. Penso che sia un bel risultato”.

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni facendo un bilancio dei 1000 giorni di Governo al Tg1. “Sui salari è vero che l’Italia ha accumulato, soprattutto quando governava la sinistra, un ritardo sul potere d’acquisto dei lavoratori. E’ un ritardo difficile da recuperare ma sicuramente la tendenza è cambiata: dal 2023 i salari tornano a crescere più dell’inflazione. Significa che il problema è risolto? No. Significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Conte “Per Meloni finito tempo bufale, ha svenduto Italia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Per Meloni è finito il tempo delle bufale. Dopo mille giorni di governo dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. La verità è che crolla il potere d’acquisto degli italiani, il lavoro è sottopagato, aumentano le tasse e gli italiani hanno difficoltà a pagare le bollette, a fare la spesa, e ad andare in vacanza. Tolgono i soldi dalla sanità e li mettono sulle armi, gli unici a festeggiare sono banche e industrie delle armi”. Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte al Tg1 che aggiunge “E’ Meloni che si è offerta come protagonista di questa trattativa tra gli Stati Uniti e l’Europa, addirittura offrendo la soluzione degli zero Dazi che ha già fallito. In realtà, ha concesso già tutto agli Stati Uniti, ha promesso l’acquisto di gas, armi americane, zero tassazione ai miliardi del web e, quindi, ha svenduto l’Italia”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 18 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.