Seguici sui social

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 8 DICEMBRE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 8 DICEMBRE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 12 GENNAIO 2025 – BATTESIMO DEL SIGNORE

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa d Domenica 12 Gennaio, Battesimo del Signore. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CASA, L’EMERGENZA CHE RESTA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CASA, L’EMERGENZA CHE RESTA
Ha fatto notizia poco prima di Natale la storia di una famiglia pavese, composta da due bambini e genitori, che rischiava di rimanere senza casa il 23 dicembre a causa della vendita dell’appartamento in cui il nucleo familiare viveva. Nonostante gli sforzi, trovare un nuovo alloggio si era rivelato impossibile: i redditi bassi, il pregiudizio verso famiglie con bambini e origini straniere e le elevate richieste dei locatori complicavano la situazione. La famiglia, disposta a pagare un affitto massimo di 500 euro, si è trovata esclusa sia dal mercato privato che dalle case popolari per criteri di reddito. La città si è mossa per aiutarli per quanto possibile ma quante sono le storie simili che riguardano anche nuclei familiari italianissimi da generazioni? E cosa si sta facendo per l’emergenza casa sul territorio?

Leggi tutto

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – ALTA LANGA E ASTI DOCG, RECORD E NUOVE FRONTIERE

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – ALTA LANGA E ASTI DOCG, RECORD E NUOVE FRONTIERE
Nel 2024 da record per gli spumanti italiani, il Piemonte si conferma protagonista con numeri e progetti ambiziosi. L’Alta Langa Docg registra un aumento delle vendite del +10% rispetto al 2023, raggiungendo 3,2 milioni di bottiglie grazie a una base produttiva in crescita, che comprende 455 ettari di vigneti e 85 cantine. Il Consorzio, guidato da Mariacristina Castelletta, guarda al futuro con il lancio dell’“Alta Langa Academy”, una piattaforma online per approfondire la cultura del territorio e del vino attraverso esperti e contenuti di alto livello.
L’Asti e il Moscato d’Asti Docg chiudono il 2024 con oltre 90 milioni di bottiglie prodotte. Il Moscato d’Asti, in particolare, cresce a doppia cifra trainato da mercati come Stati Uniti, Corea e Cina, mentre l’Asti Spumante resiste grazie all’export verso Europa dell’Est e Regno Unito.
Un successo che celebra le radici e l’innovazione, con una filiera capace di intercettare nuove tendenze globali e valorizzare un paesaggio vitivinicolo riconosciuto dall’Unesco.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano