Cronaca
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 10 DICEMBRE 2024
Pubblicato
2 giorni fa-
di
RedazioneI fatti del giorno: Imputato per lesioni alla ex, Caffo condannato a 4 anni – Picchia la compagna in casa, bloccato dai carabinieri – Giudici condannano a 14 anni la Mantide della Brianza – Rinviato lo sfratto del Leoncavallo – A Milano l’ultimo saluto all’ex sindaco Pillitteri – Dottoressa salva la vita al barista che le ha portato il pranzo – Autopsia per il 45enne ucraino investito in tangenziale a Pavia – Condannato a 16 anni il barista omicida di Bressana – In prognosi riservata pensionato investito a Voghera – Si ribalta autocisterna piena di Gpl a Pieve Albignola – Pronto Meteo, previsioni in Lombardia per il 11 Dicembre.
Potrebbero interessarti
Cronaca
Siria, leader G7 “Pieno sostegno a transizione politica inclusiva”
Pubblicato
2 minuti fa-
12 Dicembre 2024di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Noi, leader del Gruppo dei Sette (G7), riaffermiamo il nostro impegno verso il popolo siriano e offriamo il nostro pieno sostegno a un processo di transizione politica inclusivo, a guida siriana, nello spirito dei principi della risoluzione 2254 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Invitiamo tutte le parti a preservare l’integrità territoriale e l’unità nazionale della Siria, rispettandone l’indipendenza e la sovranità. Ribadiamo il nostro sostegno alla UN Disengagement Observer Force (UNDOF), che monitora le Alture del Golan tra Israele e Siria”. Così in una nota congiunta i leader del G7, aggiungendo di essere “pronti a sostenere un processo di transizione che, in questo quadro, conduca a un governo credibile, inclusivo e non settario, che garantisca il rispetto dello stato di diritto, dei diritti umani universali, compresi i diritti delle donne, la protezione di tutti i siriani, incluse le minoranze religiose ed etniche, nonchè la trasparenza e la responsabilità. Il G7 lavorerà e sosterrà pienamente un futuro governo siriano che rispetti questi standard e che emerga da tale processo”.
“Inoltre, sottolineiamo l’importanza che il regime di Assad sia ritenuto responsabile dei suoi crimini e continueremo a collaborare con l’Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche e altri partner per mettere in sicurezza, dichiarare e distruggere le scorte rimanenti di armi chimiche in Siria.
Dopo decenni di atrocità commesse dal regime di Assad, siamo al fianco del popolo siriano. Condanniamo il terrorismo e l’estremismo violento in tutte le sue forme. Siamo fiduciosi che chiunque desideri un ruolo nel governo della Siria dimostrerà un impegno per i diritti di tutti i siriani, eviterà il collasso delle istituzioni statali, lavorerà alla ripresa e riabilitazione della Nazione e garantirà le condizioni per un ritorno sicuro e dignitoso, su base volontaria, di tutti coloro che sono stati costretti a fuggire dal Paese”, concludono i leader del G7.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 DICEMBRE 2024
Pubblicato
1 ora fa-
12 Dicembre 2024di
RedazioneI fatti del giorno: Due operai morti in poche ore, nel Milanese e nel Pavese – Torturato e ucciso, annullati gli ergastoli – Donna travolta e uccisa, un teste: “Ha cercato di fermare il Tir” – Autisti Ncc protestano a Milano contro il decreto Salvini – Venerdì disagi nei trasporti anche in Lombardia – Quattro operai protestano su una gru a due passi dal Duomo – Mattarella: “Piazza Fontana unì il Paese, lezione permanente” – Ripreso da autovelox in Svizzera, italiano scende e lo distrugge – Furti in due negozi di Corso Cavour a Pavia – Pronto Meteo, previsioni in Lombardia per il 13 Dicembre.
Cronaca
Esce “Io e te dobbiamo parlare”, Siani “Un film per la gente”
Pubblicato
2 ore fa-
12 Dicembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Due poliziotti diversi fra loro come indole ma che condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un pò ammaccato. Due esistenze che il destino ha voluto sapientemente intrecciare. E’ in sintesi la trama del nuovo film di Alessandro Siani “Io e te dobbiamo parlare”, nella parte anche di attore accanto a Leonardo Pieraccioni. “Uno ama il lavoro e l’azione, l’altro invece ama oziare nel suo ufficio con la sua scrivania, la sua stufetta. Però poi ci sarà un caso che ci coinvolgerà e ci permetterà non solo di tornare vecchi amici come eravamo una volta, ma anche di chiarire alcune situazioni nell’ambito familiare visto che il film non parla solo di azione, ma c’è anche un momento in cui sullo sfondo si tratta anche un pò delle famiglie allargate”, spiega Siani un’intervista alla Italpress.
Lavorare con Pieraccioni, aggiunge, “è stato un grande divertimento. Il mio fratello toscano, grande complicità ma soprattutto la voglia di tornare a una commedia pura che può essere accolta nel periodo natalizio, solitamente il più bello per andare in sala in compagnia. Per questo abbiamo cercato di fare una commedia divertente e speriamo che possa essere apprezzata dalla gente anche perchè è un film per la gente”.
Siani sottolinea poi che “quello che desidero è portare avanti questo mio pensiero di fare dei film, dei progetti che possano essere quanto meno larghi ed essere un modo per intrattenere il pubblico per 90 minuti, come si dice spesso, senza pensare o riflettere troppo ma per godersi di un momento insieme. E’ bello, soprattutto nella commedia, andare insieme in sala perchè la risata è contagiosa”. Per il prossimo futuro “ci sono tante cose sulle quali iniziare a pensare e progettare, ma in questo momento – racconta – la mia priorità è su questo film. Non è solo un titolo, ma anche un’esigenza di guardarsi negli occhi e potere parlare. Forse un titolo ancora più giusto sarebbe stato ‘Io e te dobbiamo ascoltarè perchè adesso sono davvero in pochi quelli che hanno la voglia di ascoltare l’altro”. Sulla possibilità di una futura collaborazione con Pieraccioni, l’attore e regista dice scherzando: “Sì, se magari capitasse faccio fare la regia a Leonardo così sono più tranquillo. Già lo immagino…”. Secondo Siani “le persone sono state abituate, soprattutto negli ultimi tempi, a vedere i film a casa sulle piattaforme sul divano, invece secondo me vanno visti in sala. Per questo progetto abbiamo avuto la fortuna di avere intorno degli attori meravigliosi che hanno impreziosito il progetto”. L’uscita in programma il 19 dicembre “è perchè generalmente nei periodi in cui uscivano i miei film, tra dicembre e gennaio, come è capitato anche a Leonardo, ci sembrava il momento giusto per festeggiare insieme agli italiani”.
(ITALPRESS).
-Foto: Italpress-
Siria, leader G7 “Pieno sostegno a transizione politica inclusiva”
Tg Lombardia – 12/12/2024
Piano Strategico Fs 2025-2029, 100 mld di investimenti in 5 anni
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 DICEMBRE 2024
La Russa “Nessuno scontro tra politica e magistratura”
Tg News – 12/12/2024
Esce “Io e te dobbiamo parlare”, Siani “Un film per la gente”
Alla Fabbrica del Vapore di Milano al via il “Tim Burton’s Labyrinth”
Autonomia, dalla Cassazione via libera al referendum per l’abrogazione
Ue, Moratti “Automotive pilastro fondamentale dell’economia”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Renzi “Sul caso dossier governo incapace, basta amichettismo”
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Festa al Gaber di Milano per i due anni del Governo Meloni, parla Antonio Marinella
Tg News – 29/10/2024
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
Il Napoli vola con Lukaku e Kvara, piegato 2-0 il Milan
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024
Tg Lombardia – 12/12/2024
Tg News – 12/12/2024
FEMMINICIDIO ANNUNCIATO, ACCOLTELLA L’EX DOPO L’ACIDO
BREAKFAST NEWS – 12 DICEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 12 DICEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 12 DICEMBRE 2024
ALMANACCO – 12 DICEMBRE 2024
TG ECONOMIA ITALPRESS – 11 DICEMBRE
TG SPORT ITALPRESS – 11 DICEMBRE
MILENA VUKOTIC AL SOCIALE DI STRADELLA CON “COSI’ E’ SE VI PARE”
Primo piano
-
Cronaca21 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 12 DICEMBRE
-
Cronaca24 ore fa
Lombardia, crescono i contratti stabili per i neolaureati. Meno tirocini
-
Altre notizie21 ore fa
ALMANACCO – 12 DICEMBRE 2024
-
Economia24 ore fa
Furlan (Uilca) “Il settore del credito è centrale, Governo cambi rotta”
-
Cronaca22 ore fa
Intesa Sanpaolo, presentata a Torino la nuova società editrice Allemandi
-
Cronaca22 ore fa
Ue, Felipe di Spagna “Legislatura decisiva, per Europa sfide complesse”
-
Cronaca24 ore fa
Più di 2.000 persone al Concerto di Natale dell’Ospedale San Raffaele
-
Altre notizie23 ore fa
TG ECONOMIA ITALPRESS – 11 DICEMBRE