Seguici sui social

Sport

Goggia “Rientro coi fiocchi, ero bella libera e serena”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “E’ stato un rientro coi fiocchi, meglio non potevo fare, sono molto contenta, al di là dei risultati, di essermi presentata bella libera e serena, senza pensare di essere al rientro da un infortunio. Sono stata contenta di aver avuto questa ennesima conferma”. Sofia Goggia è raggiante al rientro in Italia dopo la vittoria in Super-G e il secondo posto in discesa libera a Beaver Creek. “Penso di aver dato, adesso basta – ha aggiunto -, penso di aver fatto tantissime operazioni nella mia carriera, più vai in là con gli anni più un infortunio può pesare, ma ce l’abbiamo fatta anche questa volta. Avevo odiato quel “mi rialzerò ancora” quando abbiamo fatto il comunicato il 5 febbraio, ma mi sono dovuta ricredere”. La campionessa olimpica di Pyeongchang ammette poi che “arrivavo un pò a fari spenti a queste gare, nonostante questo inizio vorrei rimanere su quelle onde, con quel mood. Penso sia una scelta giusta, emotiva, forse la più proficua per le gare che verranno. Ci sono ancora tante situazioni sulla neve dove devo adattarmi, cercheremo di continuare con il nostro lavoro, con la giusta progressione e dando qualità agli allenamenti. Vorrei approcciare le prossime gare con lo stesso atteggiamento. Sono serena e gioiosa di potermela giocare, migliorare come sciatrice. So qual è il mio valore, ma c’è ancora tanto da imparare, questi insegnamenti avvengono anche prendendo spunto dalle altre atlete”. Non poteva mancare un pensiero alla “sua” Bergamo. “E’ una città piccola, al centro del nord Italia, abbiamo tutto, per me è il top”. E oltre alle imprese della Goggia, Bergamo si gode anche la marcia della banda Gasperini. “Scudetto? Ha vinto 10 partite di fila, siamo tutti molto orgogliosi di questa Atalanta, è un orgoglio avere nella propria città una società sportiva che funziona. Merito della gestione della società e del mister”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Nardi agli ottavi a Cincinnati, sfiderà Alcaraz. Avanti anche Paolini

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Luca Nardi è approdato agli ottavi di finale del “Cincinnati Open”, l’Atp Masters 1000 (combined con un Wta 1000) in scena sul cemento dell’Ohio, negli Stati Uniti. Il tennista di Pesaro, 22enne, numero 98 del mondo, ripescato nel main draw come lucky loser, ha battuto il ceco Jakub Mensik, 16esima forza del tabellone e numero 17 del ranking internazionale, costretto al ritiro, per problemi fisici, sul punteggio di 6-2 2-1 in favore dell’azzurro.

Agli ottavi di finale Nardi sfiderà Carlos Alcaraz, che ha sconfitto al terzo turno il serbo Hamad Medjedovic, 72 del ranking internazionale, con lo score di 6-4 6-4.

PAOLINI BATTE KRUEGER E VA AGLI OTTAVI

Jasmine Paolini è approdata agli ottavi di finale del “Cincinnati Open”, il Wta 1000 (combined con un Atp Masters 1000) in scena sul cemento dell’Ohio, negli Stati Uniti. La tennista azzurra, numero 9 del mondo e settima forza del seeding, nel terzo turno del torneo, ha battuto la statunitense Ashlyn Krueger, numero 26 del tabellone, col punteggio di 7-6 (2) 6-1. Agli ottavi Paolini sfiderà la ceca Barbora Krejcikova, vincitrice oggi contro la statunitense Iva Jovic per 6-4 3-6 6-2.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

La lettera di Donnarumma ai tifosi “Qualcuno ha deciso che non potrò più far parte del Psg”

Pubblicato

-

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Speciali tifosi di Parigi, dal primo giorno che sono arrivato ho dato tutto me stesso, dentro e fuori dal campo, per guadagnarmi il posto e difendere con orgoglio la porta del Paris Saint-Germain. Purtroppo, qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo e contribuire ai successi della squadra. E’ una decisione che mi lascia deluso e amareggiato”.

Comincia così un’accorata lettera, pubblicata sui suoi profili social, dal portiere azzurro Gianluigi Donnarumma, ormai fuori rosa. Il Psg, con il quale l’estremo difensore italiano è legato dall’ultimo anno di contratto, ha puntato sul francese Lucas Chevalier.

“Spero di avere ancora l’opportunità di guardare negli occhi i tifosi al Parco dei Principi e di salutarvi come meritate. Se ciò non dovesse accadere, voglio che sappiate che il vostro sostegno e il vostro affetto hanno significato il mondo per me e non li dimenticherò mai. Porterò sempre nel cuore il ricordo delle emozioni vissute, delle notti magiche e di voi, che mi avete fatto sentire a casa”, ha aggiunto Donnarumma.

“Ai miei compagni – la mia seconda famiglia – grazie per ogni battaglia, ogni sorriso e ogni momento condiviso. Sarete sempre miei fratelli. Giocare per questo club e vivere questa città è stato per me un onore immenso. Grazie, Parigi”, ha concluso il portiere azzurro.

Advertisement

-Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Leggi tutto

Sport

Finisce 2-2 l’amichevole fra Monza e Inter, i nerazzurri vincono ai rigori

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – L‘Inter ha vinto ai rigori, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, l’amichevole giocata questa sera all’U-Power Stadium contro il Monza. Biancorossi avanti poco dopo la mezzora grazie alla rete di Ciurria. Poi, poco prima dell’intervallo, l’autogol di Birindelli ha ristabilito la parità. Nella ripresa, al 7′, il colpo del 2-1 in favore dei nerazzurri, firmato da Francesco Pio Esposito. Quindi, nel finale (all’89’), il pareggio di Azzi. Dopo il triplice fischio dell’arbitro, nei calci di rigore, la vittoria degli uomini di Chivu.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.