Sport
Malagò “Elezioni Coni il prossimo 26 giugno”
Pubblicato
18 ore fa-
di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – “Il Consiglio nazionale elettivo si terrà il 26 giugno 2025”. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della riunione della Giunta nazionale al Foro Italico. “Abbiamo concordato con il presidente Pancalli, presente in Giunta, la possibilità di un election day con il rinnovo delle cariche del Cip nel pomeriggio del 26 giugno stesso”, ha aggiunto Malagò in conferenza stampa.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Poker al Cagliari, Juve ai quarti di Coppa Italia con Empoli
-
Olivier Gavalda nominato direttore generale di Crèdit Agricole
-
Ue, Schlein “Difesa comune non sia corsa al riarmo”
-
Ue, Conte “Non è una Commissione ma un gabinetto di guerra”
-
Stellantis presenta il Piano Italia al Governo “Tutti gli stabilimenti rimarranno attivi”
-
Gasperini “Coppa Italia tra gli obiettivi dell’Atalanta”
Sport
Poker al Cagliari, Juve ai quarti di Coppa Italia con Empoli
Pubblicato
8 ore fa-
18 Dicembre 2024di
RedazioneORINO (ITALPRESS) – Missione compiuta: all’Allianz Stadium di Torino, la Juventus allenata da Thiago Motta ha superato 4-0 il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia e ai quarti se la vedrà con l’Empoli. Una partita in cui i bianconeri detentori del titolo hanno sofferto in avvio uscendo poi alla distanza. A sbloccare la gara, al 44′ del primo tempo, è stato quello stesso Vlahovic che sabato scorso in extremis aveva regalato alla Juventus il pareggio contro il Venezia nel 16esimo turno di campionato. Il serbo, che nel dopo partita contro i lagunari era stato protagonista di un battibecco a distanza prima con un tifoso reo di averlo minacciato di morte e poi con l’intera curva sud, oggi ha fatto pace con il suo pubblico. “Un gesto isolato non cancella il passato, da noi sei sempre stato rispettato. Juventus DV9 e ultras uniti fino alla fine”, lo striscione esposto all’esterno dello stadio dalla tifoseria organizzata cui il calciatore ha risposto sul campo con un bel gol: spalle alla porta, ha ricevuto palla da Yildiz, si è girato e con il mancino ha fulminato sul secondo palo l’immobile Scuffet. In avvio era stato Di Gregorio a evitare che la serata si complicasse: dopo neanche un minuto, il portiere aveva negato il gol a Lapadula che ci aveva provato con una conclusione di prima dal centro dell’area. Al 36′, invece, il già citato Scuffet aveva negato il gol di potenza a Conceicao con una parata plastica. All’8′ della ripresa è stato Koopmeiners a raddoppiare con una punizione-capolavoro: dai 25 metri ha pennellato una traiettoria che si è infilata all’estrema destra di Scuffet. A dieci minuti dal termine è stato Conceicao a calare il tris: dopo una serie di fiammate che non si erano concretizzate, il portoghese numero sette si è accentrato e ha battuto il portiere con un diagonale di sinistro che si è infilato sul palo più lontano. Poker e titoli di coda al 44′ quando a segnare è stato Nico Gonzalez che dopo essere andato via in velocità ad Augello ha superato con un pallonetto Scuffet in uscita.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
Sport
Gasperini “Coppa Italia tra gli obiettivi dell’Atalanta”
Pubblicato
14 ore fa-
17 Dicembre 2024di
RedazioneBERGAMO (ITALPRESS) – “La Coppa Italia? E’ uno degli obiettivi stagionali, per la formula con cui è costruita c’è l’opportunità di arrivare presto in alto. Possiamo puntare alla semifinale e alla finale”. Lo ha dichiarato l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sportmediaset per parlare del momento dei nerazzurri alla vigilia del match contro il Cesena, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia. “Col Cagliari nel primo tempo abbiamo avuto un pò di fortuna, quella conta sempre. Nel secondo abbiamo fatto bene e meritato il vantaggio. Bisogna sempre analizzare i 90 minuti, non sempre le partite vanno in una direzione unica”. Non solo Coppa Italia, la Dea è tutta sola in testa alla classifica e sono in tanti a sognare l’impresa. “Noi cerchiamo di continuare a giocare le nostre partite al massimo, parlare di scudetto non ci rende più forti. Ci sono tante squadre in pochissimi punti, noi sicuramente ci troviamo molto in alto dopo una serie di vittorie notevoli, però siamo solo a 16 giornate giocate su 38. In questo momento parlare di scudetto non aggiunge niente”, le parole di Gasperini che poi si è soffermato pure su Nicolò Zaniolo. “Va a segno da due partite di fila in campionato, è cresciuto molto sotto l’aspetto atletico. Per lui, come per gli altri, parla sempre il campo. E’ in un momento positivo, noi abbiamo sempre pazienza e fiducia nei confronti di tutti. Dobbiamo diventare sempre più forti come squadra, si parla troppo dei singoli. Questo è uno sport di squadra, se tutti si mettono a disposizione si diventa una squadra migliore”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Pallamano, Podini “Sogno l’Italia qualificata alle Olimpiadi”
Pubblicato
16 ore fa-
17 Dicembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – “Sono un ottimista sfrenato, nei contratti con determinati sponsor ho già inserito il premio per la qualificazione alle Olimpiadi: è un traguardo molto ottimistico, però io contrattualmente l’ho inserito. Mai dire mai, è un sogno che cerchiamo di realizzare”. Lo ha detto il presidente della Federazione italiana giuoco handball (FIGH), Stefano Podini, nel corso di un’intervista presso la sede romana dell’Italpress. “E’ vero che le migliori squadre del mondo sono europee quindi la possibilità di qualificarsi è molto ridotta, ma si può sempre sognare”, ha proseguito il numero uno della FederPallamano in merito alla possibilità che la Nazionale possa qualificarsi per la prima volta nella storia alle Olimpiadi. Intanto, dopo ventotto anni di assenza, la squadra maschile si è qualificata per i Mondiali che si disputeranno in Croazia, Danimarca e Norvegia a partire dal 14 di gennaio. “Avevamo un commissario tecnico (Riccardo Trillini ndr) che era oberato da diversi incarichi, svolgeva più funzioni all’interno della federazione e abbiamo voluto alleggerirlo da tutta una serie di attività per vederlo concentrato sulla prima squadra. Questo ha aiutato nel farlo lavorare meglio e con più serenità”. La Nazionale femminile invece disputerà il playoff di qualificazione ad aprile: “Anche lì abbiamo voluto dare un segnale importante – ha spiegato Podini – abbiamo ristrutturato tutto lo staff degli allenatori, abbiamo un nuovo allenatore della prima squadra (Alfredo Rodriguez ndr) che è coadiuvato da allenatori di provenienza spagnola e abbiamo voluto dare questa impronta al settore femminile dove crediamo ci sia molto lavoro da fare, partiamo svantaggiati rispetto agli uomini ma ci siamo detti che qualora non andasse bene ad aprile, andrà bene per le prossime qualificazioni agli Europei, è un work in progress”. Podini è stato eletto presidente nel giugno di quest’anno: “Prima sono stato atleta, poi dirigente, presidente di Lega e ora presidente della Federazione. Sono quarantotto anni di un percorso a tutto tondo che mi ha portato a questo incarico che sicuramente si è presentato ricco di insidie, problemi e sfide da dover affrontare. C’era la voglia di trovare gli sponsor che ci accompagnassero in queste sfide, abbiamo trovato il main sponsor e ne stiamo cercando altri. Stiamo lavorando a tutto tondo”. Sulla possibilità di organizzare grandi eventi in Italia Podini aggiunge: “Conosco bene l’organizzazione di questi eventi, sono molto impegnativi. L’asticella che pone la Federazione Mondiale è molto alta, ci sono da garantire tutta una serie di servizi molto costosi. Il problema è trovare i partner commerciali per organizzare questi eventi, la capacità organizzativa ci sarebbe ma mancano i fondi. Siamo pronti per prepararli, ma dobbiamo trovare le regioni e le istituzioni giuste che ci seguano in questo tipo di avventura”, ha concluso.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).
BREAKFAST NEWS – 18 DICEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 18 DICEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 18 DICEMBRE 2024
Poker al Cagliari, Juve ai quarti di Coppa Italia con Empoli
TG SPORT ITALPRESS – 17 DICEMBRE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 17 DICEMBRE
TG NEWS ITALPRESS – 17 DICEMBRE 2024
Olivier Gavalda nominato direttore generale di Crèdit Agricole
Ue, Schlein “Difesa comune non sia corsa al riarmo”
Ue, Conte “Non è una Commissione ma un gabinetto di guerra”
Renzi “Sul caso dossier governo incapace, basta amichettismo”
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Festa al Gaber di Milano per i due anni del Governo Meloni, parla Antonio Marinella
Tg News – 29/10/2024
Il Napoli vola con Lukaku e Kvara, piegato 2-0 il Milan
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024
Commissione europea premia Fita e progetto intergenerazionale
BREAKFAST NEWS – 18 DICEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 18 DICEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 18 DICEMBRE 2024
TG SPORT ITALPRESS – 17 DICEMBRE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 17 DICEMBRE
Tg Lombardia 17/12/2024
Tg News – 17/12/2024
SEI DI PAVIA UNO TV – BALDUZZI (PD): “A VOGHERA LO SPETTACOLO DI NATALE AL FREDDO”
TAGLIO AI BUS A PAVIA, MA NON E’ COLPA DI AUTOGUIDOVIE
ZONA LOMBARDIA – 17 DICEMBRE 2024
Primo piano
-
Cronaca15 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 17 DICEMBRE 2024
-
Cronaca13 ore fa
Ue, Schlein “Difesa comune non sia corsa al riarmo”
-
Cronaca12 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 17 DICEMBRE 2024
-
Cronaca13 ore fa
Ue, Conte “Non è una Commissione ma un gabinetto di guerra”
-
Cronaca20 ore fa
“I dimenticati”, il libro sulla storia dei bimbi deportati dalla Libia
-
Cronaca21 ore fa
Finisce la corsa della “banda delle spaccate”, 15 arresti a Roma
-
Altre notizie19 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 17 DICEMBRE 2024
-
Altre notizie16 ore fa
SEI DI PAVIA UNO TV – BALDUZZI (PD): “A VOGHERA LO SPETTACOLO DI NATALE AL FREDDO”