Seguici sui social

Cronaca

Nuovo organigramma Lega A, Simonelli “Puntiamo a crescere”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – E’ stato completato oggi il nuovo organigramma della Lega Serie A capeggiata da Ezio Simonelli. Nell’assemblea odierna è stato rieletto l’amministratore delegato Luigi De Siervo (17 voti), come Consiglieri di Lega rappresentanti delle società sono stati confermati Paolo Scaroni (presidente del Milan, 17 voti), Luca Percassi (ad Atalanta, 16 voti) e Tommaso Giulini (presidente del Cagliari, 15 voti). La novità è Claudio Fenucci (ad del Bologna, 15 voti) che andrà a sostituire Maurizio Setti (Verona). Il consigliere indipendente sarà invece Lamberto Tacoli. “Oggi siamo riusciti a completare la governance – ha dichiarato Simonelli nella conferenza stampa al termine dei lavori -, sono felice che l’amministratore delegato abbia raccolto 17 voti, questo conferma la bontà del lavoro fatto e sono convinto sarà anche da stimolo per il futuro. Abbiamo già fatto tante cose da quando sono entrato in carica, ho visto una Lega che, rispetto a quando avevo lasciato sei anni fa, ha cambiato pelle”. Il nuovo presidente non si è voluto sbilanciare sui primi punti su cui interverrà la nuova governance: “I problemi del calcio li sappiamo: non abbiamo avuto alcun indennizzo per i danni da Covid, io ho un pallino che è quello di avere un bonus per i vivai che potrebbe servire anche per la Nazionale. Spero che anche grazie a investimenti per i vivai si possa tornare ad una Nazionale vincente a livello europeo e mondiale. Non chiediamo niente che non sia già nel nostro ordinamento – ha aggiunto -. Le imprese già ottengono bonus per gli investimenti o bonus fiscali come quelli per il cinema. Ma noi chiediamo solo di applicare le regole esistenti anche al mondo del calcio. Vorrei una Lega che pensi a crescere, a ingrandire la torta e non a rubare la torta, non ai litigi. Se siamo uniti possiamo migliorare il prodotto e l’offerta. Ho detto ai presidenti che la credibilità la devono dare loro, con i loro modi di comportarsi. Vogliamo presentarci bene”. Si lavora anche per rafforzare la coesione con la Federazione, nelle prossime settimane inoltre verranno scelti anche i consiglieri federali. Manca l’ufficialità ma i nomi dovrebbero essere quelli di Giuseppe Marotta (presidente dell’Inter), Francesco Calvo (Managing Director Revenue & Institutional Relations della Juventus) e Stefano Campoccia (vicepresidente dell’Udinese). Si chiude anche il capitolo relativo al ricorso del Napoli in merito all’elezione dello stesso Simonelli (respinto dal Tribunale di Milano, nelle ultime ore si è parlato anche di una possibile penalizzazione di tre punti in classifica): “La proclamazione è un’invenzione, non esiste nel codice civile e nello statuto, esiste in un diritto che non è quello attuale. Era qualcosa costruito sul niente. Il Napoli, resosi conto dell’errore procedurale, ha ritirato il ricorso, il presidente De Laurentiis mi ha chiamato dicendo che c’è stato un malinteso, per me è un capitolo chiuso. Poi delle questioni federali non me ne occupo io”.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Cronaca

Tassa di soggiorno, oltre 1,1 mld nel 2025 per i Comuni

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Miami supera New York con 14 punti di Fontecchio, ok Lakers e San Antonio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Miami a segno nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte ai quasi 20mila spettatori del Kaseya Center, gli Heat superano i New York Knicks per 115-107 nonostante i 37 punti, per il quintetto della ‘Big Applè, di Brunson, top-scorer dell’incontro. Tra i padroni di casa i più prolifici sono Powell (29 punti) e Adebayo (19), ma anche Simone Fontecchio contribuisce alla causa con un’ottima prestazione: la 29enne ala piccola pescarese chiude con un bottino di 14 punti, 4 rimbalzi e 1 assist in 19 minuti di impiego complessivi. Nonostante le assenze pesanti di James e Doncic, i Los Angeles Lakers violano il parquet dei Sacramento Kings per 127-120 con una grande performance di Reaves, autore di 51 punti, il suo miglior score in carriera, e decisivo nei momenti più delicati della sfida. Non delude le attese nemmeno Wembanyama, che si sta rivelando l’arma in più di San Antonio: gli Spurs conquistano infatti il loro terzo successo su altrettante partite per 118-107 contro i Brooklyn Nets, che si arrendono di fronte alla ‘mano caldà dell’ala grande francese, a referto con 31 punti. Affermazioni interne anche per i Detroit Pistons e i Cleveland Cavaliers, che hanno la meglio rispettivamente sui Boston Celtics (119-113), ai quali non bastano i 41 punti timbrati da Brown, e i Milwaukee Bucks (118-113), messi al tappeto nonostante i 40 punti del solito Antetokounmpo. Charlotte Hornets in versione corsara sul campo dei Washington Wizards (139-113 al suono dell’ultima sirena), mentre fanno valore il fattore casalingo i Minnesota Timberwolves (114-110 su Indiana Pacers), i Dallas Mavericks (139-129 sui Toronto Raptors) e i Los Angeles Clippers (114-107 sui Portland Trail Blazers).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Trump “Putin dovrebbe far cessare la guerra, non testare missili”

Pubblicato

-

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Vladimir Putin “dovrebbe far cessare la guerra, una guerra che doveva durare una settimana e che invece è ormai al suo quarto anno, anzichè testare missili”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando con i giornalisti sull’Air Force One durante il suo viaggio in Asia. Trump fa riferimento all’annuncio di Putin, secondo cui Mosca ha testato con successo il suo missile da crociera a propulsione nucleare Burevestnik e che lavorerà per schierare l’arma. “Sanno che abbiamo un sottomarino nucleare, il più grande del mondo, proprio al largo delle loro coste”, ha detto Trump. “Testiamo missili in continuazione. E tra l’altro, non credo che sia appropriato che Putin lo dica”, ha aggiunto.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.