Seguici sui social

Cronaca

Hernandez e Leao in gol, Milan vince 2-1 a Como

Pubblicato

-

COMO (ITALPRESS) – Il Milan espugna in rimonta il Sinigaglia superando a fatica il Como per 2-1. Sono Hernandez e Leao a ribaltare il momentaneo vantaggio di Diao, con le tre reti arrivate tutte nella ripresa. Dopo 6 minuti, Maignan è costretto a respingere una violenta botta dalla distanza di Strefezza. Al 17′ ci vuole una chiusura difensiva provvidenziale di Hernandez per togliere la palla a Diao, pronto alla conclusione a botta sicura a pochi passi dalla linea di porta dopo una grande azione dalla sinistra di Fadera. Al 21′ arriva la prima occasione per gli ospiti. Leao se ne va palla al piede, si accentra e serve una palla al bacio per Reijnders che, tutto solo davanti a Butez, sciupa però una grande occasione calciando addosso al portiere. Sul fronte opposto, al 36′, è Strefezza a vanificare una buona ripartenza con un tiro cross impreciso da posizione invitante. Poco prima dello scadere, Conceicao è costretto a rinunciare a Pulisic per un problema muscolare. Si va al riposo sullo 0-0. Il tecnico portoghese, evidentemente insoddisfatto della prima frazione dei suoi, cambia tre uomini all’intervallo. In avvio di ripresa, il neo entrato Jimenez fallisce una grande opportunità quando, liberato da Leao al termine di un rapido contropiede, spara addosso a Butez. Al quarto d’ora, la neopromossa passa in vantaggio. Caqueret allarga sulla destra per Diao, che sfrutta una marcatura troppo leggera di Hernandez, si accentra sul sinistro e batte Maignan sul suo palo con il mancino per l’1-0. I rossoneri sembrano in totale confusione, ma al 26′ trovano il pareggio da palla inattiva. Reijnders batte un corner, la difesa libera male e Hernandez insacca con un sinistro sporco che sorprende Butez. Cinque minuti dopo, la rimonta si completa. Musah serve Abraham, il quale verticalizza centralmente per Leao che si infila tra le maglie dei centrali avversari e supera con un elegante scavetto Butez, firmando il 2-1. A mettere in cassaforte il risultato ci pensa Maignan, che al 41′ salva con i piedi una zampata ravvicinata di Cutrone. Nel finale, il fortino regge e il risultato non cambierà più. Il Milan sale così al settimo posto in classifica, raccogliendo tre punti fondamentali in vista della lotta per il quarto posto. Nel big match di sabato sul campo della Juventus, mancherà Morata per squalifica. Il Como rimane invece al quintultimo posto, a +2 sulla zona retrocessione.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Cronaca

“No Kings”, manifestazioni contro Trump negli Stati Uniti

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

LUNGAVILLA HA RICORDATO CON MUSICA E CANTI DUE BENEFATTORI, SUOR VICTOIRE E DON PIERO

Pubblicato

-

Dal gospel e spiritual del San Germano Gospel Choir di Rivanazzano Terme ai canti popolari di Torrazza Folk, passando per gli Spicy Salmon Dudes, tre giovani di Tortona che hanno proposto un repertorio acustico e soft, tra sonorità indie e pop rivisitato. Così nel mese missionario Lungavilla ha ricordato, in pomeriggio di musica e solidarietà, le figure di Suor Victoire Olympio e Don Piero Montecucco: la prima ha speso una vita per aiutare i bimbi in difficoltà del Togo, il secondo è stato un faro della Comunità del Carmine di Voghera che ha dato un forte impulso all’aiuto solidale, senza confini. In Auditorium a Lungavilla, organizzato da Byby Olimpio con il supporto delle Associazioni Insieme e Porana Eventi, si sono ricordati, anche con l’ausilio di foto e filmati, i numerosi eventi organizzati sin dall’inizio degli anni 2000, tutti all’insegna della cooperazione e del volontariato. Dai ritrovi alla Chiesa del Carmine per la Pentecoste fino ai raduni di cori, le sfilate con gli abiti africani di Byby e i mercatini solidali con i prodotti di artigianato che la stessa Byby ha riproposto in questo pomeriggio di festa. Alla fine un rinfresco a base di prodotti multietnici, per ringraziare chi è intervenuto e dare appuntamento alla prossima primavera, per una cena con i piatti tipici dei vari paesi africani e fare ancora solidarietà sulle orme dei due benefattori Suor Victoire Olympio e Don Piero Montecucco.

Leggi tutto

Cronaca

Eni, Margheri “Negli Usa una storia di relazioni in crescita”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.