Cronaca
Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”
Pubblicato
6 ore fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – “Sono abbastanza stupito del fatto che queste notizie le debba leggere sui giornali, che nessuno sia venuto a parlarmene”. Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana risponde così a 24 Mattino su Radio 24 Fontana, a una domanda in merito alle voci di un rimpasto della giunta lombarda.
“Ecco io credo che la giunta così com’è organizzata e com’è strutturata vada bene e non si debba fare alcun tipo di cambiamento. Da parte mia in questo momento non c’è nessunissima disponibilità a trattare. I rimpasti si fanno quando le cose non vanno bene quando qualche assessore non ha dimostrato di essere all’altezza della situazione, ma mi sembra che nella giunta lombarda non si verifichi una di queste situazioni. Nessuno mi ha parlato di questa possibilità, di questa ipotesi e nessuno mi ha avanzato questa richiesta, se me la faranno lo valuteremo, io anticipo che non sono favorevole” conclude.
– Foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Urso “Il nucleare essenziale per l’indipendenza energetica”
-
Come sarà il 2025? Per un italiano su tre prevale l’incertezza
-
Ranieri tra Genoa e mercato “Pellegrini via? Non credo”
-
Bando Valore Artigiano, dalla Regione Lazio 6 milioni per le imprese
-
PA Social compie 10 anni, al via tour nazionale
-
Varese, Gdf sequestra 120 kg di droga nel periodo natalizio. 9 arresti
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Caos treni, Fs denuncia incidenti anomali sulla rete – Gaza, il Qatar potrebbe annunciare l’accordo stasera – Piantedosi: “Su scudo penale per polizia decide il Parlamento” – Animali torturati e decapitati in laboratori Università Catanzaro – Più latino e storia dell’Italia nei nuovi programmi scolastici – Obesità, cambia diagnosi: superato concerto indice di massa corporea – Debito pubblico, Bankitalia: a Novembre superati 3000 miliardi – Giubileo, inaugurata la nuova Piazza dei Cinquecento a Roma – Previsioni 3B Meteo 16 Gennaio.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Cronaca
Urso “Il nucleare essenziale per l’indipendenza energetica”
Pubblicato
34 minuti fa-
15 Gennaio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Il nucleare è essenziale per garantire l’indipendenza energetica dell’Italia recuperando il gap con gli altri Paesi europei dove questo è ampiamente utilizzato, come Spagna e Francia che quindi possono disporre di un costo dell’energia molto inferiore. Realizzeremo una società nazionale per produrre e realizzare in Italia impianti nucleari di nuova generazione puliti e sicuri, di piccola dimensione, componibili, trasportabili su un container che potranno essere poi installati su richiesta delle imprese nel pieno rispetto dei vincoli ambientali”. Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso del Question Time alla Camera.
“Tra poche settimane sarà adottato dal Ministero dell’Ambiente e dell’Energia anche un disegno di legge collegato alla manovra economica appena approvata che ci permetterà di disegnare il nuovo assetto normativo in tema di energie nucleari su cui il Parlamento potrà poi confrontarsi”, assicura.
– Foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Cronaca
Ranieri tra Genoa e mercato “Pellegrini via? Non credo”
Pubblicato
3 ore fa-
15 Gennaio 2025di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Tra campo e mercato, la Roma non vuole e non può sbagliare. Dopo quattro risultati utili consecutivi in Serie A (due vittorie e due pareggi), la squadra giallorossa scenderà in campo venerdì sera (ore 20:45) contro il Genoa di Patrick Vieira. Un’avversaria che “ha acquisito una conformazione pratica: sono determinati, chiudono bene gli spazi e ripartono velocemente. Dovremo fare una partita di grande intelligenza tattica”, spiega il tecnico Claudio Ranieri in conferenza stampa a due giorni da una gara incastonata in un gennaio condizionato dalla sessione di trasferimenti. In entrata si fa il nome di Devyne Rensch, terzino destro dell’Ajax che sa giocare anche come centrale: “Non parlo nè di mercato nè di giocatori che escono sui giornali – taglia corto Ranieri -. Cerchiamo un calciatore da Roma, sia per quest’anno che per la squadra del futuro, che abbia qualità difensive e offensive e che sappia giocare a quattro e a cinque”. Ranieri si sbilancia maggiormente sulla situazione del mercato in uscita. A partire da Lorenzo Pellegrini: “Se può lasciare la Roma a gennaio? Tutto è possibile nel mondo del calcio, ma non credo. A meno che non si presenti una squadra e lui voglia andare via, ma non penso”, ribadisce il tecnico testaccino. Che blinda anche Matias Soulè, mai impiegato nelle ultime quattro gare di campionato: “Credo molto in questo ragazzo, è un giocatore del futuro della Roma e sta migliorando sotto l’aspetto pratico. Resterà qui con noi, avrà le sue opportunità per far vedere i miglioramenti”. Futuro che sembra destinato ad essere giallorosso (almeno fino a giugno) anche per Bryan Cristante, ai box ormai dal 2 dicembre scorso per un problema alla caviglia: “Lo rivedremo sicuramente con la maglia della Roma e ci sto parlando. Ha ripreso ad allenarsi sul campo, deve solamente aumentare i carichi di lavoro per riprendere il passo. Dalla prossima settimana mi auguro di riaverlo a disposizione nel gruppo, anche se non avrà i 90 minuti”. Una risorsa in più per una Roma (attualmente decima con 24 punti) a caccia di un posto in Europa. “L’obiettivo da quando sono arrivato è di giocare partita dopo partita, non voglio prendere in giro i tifosi promettendo più di quel che possiamo fare – spiega Ranieri -. Prometto lavoro e sacrificio, dobbiamo dare alla Roma un’identità sicura e pratica. Lotteremo su tutti i fronti, se gli altri saranno più bravi e furbi di noi lo ammetteremo. Lo sport è bellissimo per questo, ci stiamo attrezzando per poter essere competitivi. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi”. Che però non potranno accompagnare la squadra a Udine il prossimo 26 gennaio, alla luce del divieto di trasferta per i residenti nel Lazio: “Cercheremo di fare qualcosa, mi dispiace perchè giochiamo per i tifosi e il tifo è la cosa più bella. Mi auguro che si possa correre ai ripari. La società farà i passi che riterrà opportuni”, assicura Ranieri.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
TG NEWS ITALPRESS – 15 GENNAIO 2025
Urso “Il nucleare essenziale per l’indipendenza energetica”
INFOTRAFFIC PAVIA – 14 GENNAIO
Come sarà il 2025? Per un italiano su tre prevale l’incertezza
Tg News – 15/01/2025
Ranieri tra Genoa e mercato “Pellegrini via? Non credo”
Bando Valore Artigiano, dalla Regione Lazio 6 milioni per le imprese
PA Social compie 10 anni, al via tour nazionale
Varese, Gdf sequestra 120 kg di droga nel periodo natalizio. 9 arresti
CULTURA POPOLARE – UN 2025 D’IMPEGNO PER UN MONDO MIGLIORE
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Commissione europea premia Fita e progetto intergenerazionale
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Caporalato inaccettabile illegalità, serve giusto compenso”
IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
INFOTRAFFIC PAVIA – 14 GENNAIO
Tg News – 15/01/2025
CULTURA POPOLARE – UN 2025 D’IMPEGNO PER UN MONDO MIGLIORE
LA VOCE PAVESE – ODIARE E INSULTARE, DERIVA SENZA SENSO
ZONA LOMBARDIA – 15 GENNAIO 2025
BREAKFAST NEWS – 15 GENNAIO 2025
INFOTRAFFIC – DAL 13 GENNAIO
PET NEWS ITALPRESS – 14 GENNAIO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 14 GENNAIO
TG SPORT ITALPRESS – 14 GENNAIO
Primo piano
-
Cronaca23 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 14 GENNAIO 2025
-
Altre notizie22 ore fa
INFOTRAFFIC – DAL 13 GENNAIO
-
Cronaca23 ore fa
Kate Middleton “Sono in remissione dal cancro”
-
Altre notizie23 ore fa
PET NEWS ITALPRESS – 14 GENNAIO
-
Sport7 ore fa
Le big vincono, Cleveland e Oklahoma dettano legge
-
Cronaca22 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 15 GENNAIO 2025
-
Cronaca23 ore fa
Trasporti, Renzi “Pronti a mozione sfiducia per Salvini”
-
Sport7 ore fa
Alcaraz e Djokovic al 3° turno degli Australian Open