Seguici sui social

Magazine

PROTAGONISTI “SPECIALE” – SORELLA LUIGIA ARRIGONI, UN ESEMPIO DI VITA PER MOLTI

Pubblicato

-

Una funzione toccante, con gli onori militari e la partecipazione di tutti i rappresentanti delle forze civili e militari del territorio. Così in Duomo a Voghera è stato dato l’ultimo saluto a sorella Luigia Arrigoni, decana delle crocerossine di Voghera e con importanti ruoli ricoperti anche in ambito regionale e nazionale. Molto apprezzata sia come insegnante sia come infermiera, ha partecipato a diverse missioni umanitarie ed emergenze (da terremoti ad alluvioni), ed è stata anche insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica. Il parroco, Don Cristiano Orezzi, ha voluto sottolineare la sua figura come esempio per le nuove generazioni e anche per tutti coloro che donano la propria vita per la pace. In un momento in cui la pace è fortemente a rischio, pregando per gli sforzi diplomatici per evitare la guerra tra Ucraina e Russia, arriva dunque da Voghera e dalla provincia di Pavia un forte messaggio grazie alla bella figura che ha saputo rappresentare sorella Luigia Arrigoni. “Ci hai insegnato tante cose sia in uniforme che nella vita di tutti i giorni, per questo sono qui a dirti grazie ed arrivederci” è stato il commosso saluto dell’Ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie della C.R.I. di Voghera Emma Messere, dopo aver letto la preghiera delle Infermiere Volontarie. Il servizio di Diego Bianchi ed Emanuele Bottiroli in “Speciale Protagonisti” ripercorre in sintesi la cerimonia in Duomo a Voghera.

L’articolo PROTAGONISTI “SPECIALE” – SORELLA LUIGIA ARRIGONI, UN ESEMPIO DI VITA PER MOLTI proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

SEI DI PAVIA UNO TV – I PICCOLI DEL CSI FESTEGGIANO LA FINE DELLA SECONDA STAGIONE A PIZZALE

Pubblicato

-

SEI DI PAVIA UNO TV – I PICCOLI DEL CSI FESTEGGIANO LA FINE DELLA SECONDA STAGIONE A PIZZALE
I giovani sono le speranze dello sport: a Pizzale, Domenica, è andato in scena l’ultimo impegno stagionale CSI dell’Upol Junior, una bella realtà che festeggia la sua seconda stagione.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 MAGGIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA FAVOLA DI SARAH TOSCANO, DA VIGEVANO ALLA VITTORIA AD AMICI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA FAVOLA DI SARAH TOSCANO, DA VIGEVANO ALLA VITTORIA AD AMICI
Sarah Toscano, nata a Vigevano (Pavia) 18 anni fa, ha vinto la finale della 23^ edizione di Amici (31,8% di share, 4 milioni 484 mila spettatori), il talent di Maria De Filippi dal quale l’anno scorso è uscita (come seconda) Angelina Mango, con cui Sarah — a partire dal look — ha più di un punto di contatto. Il suo non è stato un percorso improvvisato: studia pianoforte dall’età di 4 anni. Un grande percorso di crescita il suo anche nell’ambito del talent. Non partiva con il favore dei pronostici ed è stata addirittura l’ultima a guadagnarsi uno degli ambiti posti al serale e l’ultima ad accedere alla finale a sei. Al Corriere della Sera ha spiegato: «Io sono stata sempre molto esigente con me stessa, in tutto quello che faccio. Fin da quando ero piccola volevo essere sempre al top, sempre perfetta in quello che facevo. Sono molto autocritica e ho poca autostima, ho paura del giudizio degli altri e di rimanere delusa». L’autostima ora va meglio: «Sì, è aumentata, perché ho vinto per il televoto quindi significa che il pubblico mi ha capito, mi apprezza e gli piace quello che faccio. Ho anche capito che per piacere agli altri, devo essere io stessa la prima a piacermi». Amici è diventato molto di più di un programma televisivo di successo. Pier Silvio Berlusconi, numero uno di Mediaset, ha detto: "Amici è un evento nazionale e la più importante factory dello spettacolo italiano". Da Vigevano alla ribalta… ed è solo l’inizio. Un podio che premia una provincia che spesso ha il grande limite di non credere in se stessa.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano