Sport
Decide un autogol di Biraghi, Bologna-Torino 3-2
Pubblicato
1 settimana fa-
di
Redazione
BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna supera 3-2 il Torino nel match del Dall’Ara valevole per la 25esima giornata del campionato di Serie A 2024/2025: decidono la doppietta di Ndoye e l’autogol nel finale di Biraghi. I padroni di casa provano a partire subito forte andando alla conclusione dopo appena due minuti con Castro, che però non centra lo specchio della porta. All’11’ ci prova Pobega dalla distanza, ma Milinkovic-Savic è attento e respinge. Un minuto più tardi il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai felsinei per un presunto fallo di Linetty su Ndoye ma, dopo una revisione al Var, decide di revocare il penalty. Nonostante questo episodio il Bologna riesce comunque a trovare la rete del vantaggio al 20′ grazie alla rete di Dan Ndoye, che riceve palla da Pobega, salta Saulo Coco e deposita in fondo al sacco. Gli uomini di Vincenzo Italiano continuano a fare la partita, arrivando al tiro più volte con Pobega, Castro e Ndoye, ma Milinkovic-Savic risponde sempre presente. Al 27′ Vlasic innesca Adams che si presenta davanti a Skorupski, il quale riesce ad arginarlo deviando in corner. Con il passare dei minuti anche il Torino alza il ritmo e al 37′ agguanta il pareggio con Nikola Vlasic: il croato sfrutta l’assist di Maripan al centro dell’area e fulmina Skorupski. Tre minuti più tardi i granata vanno vicinissimi al sorpasso con Adams che, dopo un uno-due con Karamoh, sciupa una bella occasione calciando debolmente. Si va, dunque, a riposo sul parziale di 1-1. Nella ripresa a costruire la prima occasione pericolosa sono ancora i rossoblù, con Miranda che al 57′ calcia al volo trovando la pronta opposizione di Coco. Mister Paolo Vanoli prova a scuotere i suoi con delle sostituzioni, che portano subito i frutti sperati: al 65′ il neo-entrato Elmas, su suggerimento di Adams, prima rifila un tunnel a Beukema e poi supera Skorupski con un tocco delizioso portando avanti i granata. Neanche il tempo di gioire per gli ospiti, che al 70′ il Bologna conquista un calcio di rigore per un fallo di Casadei su Pobega: dal dischetto si presenta Dan Ndoye, che sigla la sua personale doppietta e riporta la partita in parità. L’attaccante svizzero è scatenato e in due occasioni sfiora la tripletta, ma Milinkovic-Savic riesce a metterci una pezza salvando i suoi. Nel finale Adams, su sponda di Casadei, prova a rendersi pericoloso ma Skorupski devia sopra la traversa. Quando la partita sembra ormai avviata verso il pareggio, al 90′ Castro si lancia in contropiede e va al tiro, trovando la sfortunata deviazione di Biraghi che di fatto consegna la vittoria per 3-2 ai padroni di casa. In virtù di questo risultato il Bologna sale al settimo posto con 41 punti, mentre il Torino resta undicesimo a quota 28. Entrambe le squadre torneranno in campo sabato 22 febbraio: gli emiliani ospiteranno il Parma al Tardini, mentre i piemontesi sfideranno il Milan all’Olimpico Grande Torino.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Debutto con vittoria per Chivu, al Parma il derby col Bologna
-
Venezia e Lazio non si fanno male, 0-0 al Penzo
-
Autonomia, Calderoli “Alcune funzioni trasferite entro fine anno”
-
Brignone vittoria bis in gigante a Sestriere, Goggia quarta
-
Gasperini “Non volevo offendere Lookman, non ci saranno rinnovi”
-
Motta “Delusione per la Champions, ma adesso ricominciamo”
Sport
Brignone vittoria bis in gigante a Sestriere, Goggia quarta
Pubblicato
2 ore fa-
22 Febbraio 2025di
Redazione
SESTRIERE (ITALPRESS) – Federica Brignone fa doppietta a Sestriere. La valdostana vince il gigante di casa e bissa il successo di ieri chiudendo in 2’08″81, precedendo la svizzera Lara Gut-Behrami e la neozelandese Alice Robinson, staccate rispettivamente di 0″77 e 0″79. Si tratta della 34esima vittoria e del 79esimo podio per Brignone, fresca iridata tra i pali larghi, che allunga di altri 20 punti in generale su Gut. Super rimonta di Sofia Goggia, che termina al quarto posto dopo ben 13 posizioni recuperate (secondo tempo di manche dietro Brignone). Bene anche Lara Colturi, che è sesta a 1″66 con sei piazze risalite. In top ten anche AJ Hurt, 7^ a 1″85, Paula Moltzan, 8^ a 1″95, Thea Louise Stjernesund, 9^ a 1″98, e Camille Rast, 10^ a 2″10. Uscita per Marta Bassino, che conferma il suo periodo negativo. Fuori anche la statunitense O’Brien e le canadesi Grenier e Richardson.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Superbike, Bulega inizia con vittoria in gara 1 in Australia
Pubblicato
8 ore fa-
22 Febbraio 2025di
Redazione
PHILIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Buona la prima per Nicolò Bulega nel round di apertura del mondiale Superbike in Australia. Il pilota italiano della Ducati, che era stato primo anche nelle ibere del venerdì e nella Superpole del sabato, domina a Phillip Island e vince gara 1 del round in Australia. Completano il podio Toprak Razgatlioglu e l’altra Ducati di Alvaro Bautista. Giù dal podio Danilo Petrucci, quarto davanti a Scott Redding e Andrea Iannone. Tra gli altri italiani, settimo Andrea Locatelli, nono Axel Bassani. Caduta nel corso della Superpole e uscita di scena per Iker Lecuona che non prenderà parte alle restanti gare del weekend. Indisponibile anche Jonathan Rea (Yamaha) a seguito di una caduta di lunedì scorso, nel primo giorno di test a Phillip Island.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
L’Udinese passa a Lecce 1-0, Lucca croce e delizia
Pubblicato
18 ore fa-
22 Febbraio 2025di
Redazione
LECCE (ITALPRESS) – L’Udinese supera 1-0 il Lecce nel match del Via del Mare che apre la ventiseiesima giornata di serie A: decide una rete di Lorenzo Lucca su calcio di rigore. La formazione ospite parte subito forte proprio con Lucca che, dopo aver ricevuto palla da Lovric, calcia di potenza verso la porta trovando la pronta risposta di Falcone. Inizialmente la gara non regala particolari emozioni nei primi minuti di gioco, che risultano piuttosto spezzettati. Al 26′ arriva la prima vera occasione da rete per i salentini con un tiro di Pierotti che, complice la deviazione di Kristensen, diventa molto insidioso per Sava che comunque riesce a rifugiarsi in corner. Al 32′ l’Udinese conquista un calcio di rigore per una gomitata di Jean ai danni di Lovric: Bonacina, dopo una revisione al Var, indica il dischetto. Lorenzo Lucca discute con i compagni per battere il penalty e, dopo essere stato anche ammonito, si presenta dagli undici metri spiazzando Falcone per l’1-0 bianconero. Qualche minuto più tardi Kosta Runjaic decide di sostituire l’attaccante, mandando in campo Iker Bravo: un cambio che sa di punizione. Nel finale di primo tempo il Lecce prova a spingere alla ricerca del pareggio, ma al termine dei tre minuti di recupero si va al riposo sul parziale di 0-1. Nella ripresa mister Marco Giampaolo prova a scuotere i suoi con un doppio cambio, inserendo Berisha e Karlsson, ma a rendersi pericolosi sono ancora i friulani: grande azione in solitaria di Bravo al 53′, che costringe Falcone ad un ottimo intervento per sventare la minaccia. La compagine giallorossa si riversa in massa nella metà campo avversaria, andando a cercare Krstovic con vari cross, ma senza ottenere più di una lunga serie di calci d’angolo. Nel finale le due squadre si allungano molto, con i padroni di casa che provano ad acciuffare l’1-1 e gli ospiti che, invece, vanno vicini al raddoppio. I quattro minuti di recupero non cambiano l’esito della sfida: l’Udinese passa 1-0. In virtù di questo risultato la squadra di Runjaic consolida il decimo posto portandosi a 36 punti, mentre il Lecce resta quindicesimo a quota 25. I bianconeri torneranno in campo sabato 1 marzo per affrontare il Parma al Bluenergy Stadium, mentre i salentini saranno impegnati nell’anticipo del Franchi contro la Fiorentina di venerdì 28 febbraio.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).


Debutto con vittoria per Chivu, al Parma il derby col Bologna

Venezia e Lazio non si fanno male, 0-0 al Penzo
SALUTE MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
AGRIFOOD MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
TURISMO MAGAZINE ITALPRESS – 22 FEBBRAIO
QUI EUROPA MAGAZINE – 22 FEBBRAIO

Autonomia, Calderoli “Alcune funzioni trasferite entro fine anno”

Brignone vittoria bis in gigante a Sestriere, Goggia quarta

Gasperini “Non volevo offendere Lookman, non ci saranno rinnovi”
MESSAGGI DI SPERANZA – 22 FEBBRAIO

L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato

Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024

Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”

Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”

Baroni “Tante assenze, col Braga serve la vera Lazio”

Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”

Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”

A dicembre export extra Ue +3,9% su anno

Ue, una “bussola” per la competitività e la prosperità sostenibile
SALUTE MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
AGRIFOOD MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
TURISMO MAGAZINE ITALPRESS – 22 FEBBRAIO
QUI EUROPA MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
MESSAGGI DI SPERANZA – 22 FEBBRAIO
CRESCERE INSIEME – 23 FEBBRAIO
AMICI A 4 ZAMPE – 23 FEBBRAIO
IN ALTO I CALICI – CODICE DELLA STRADA, CREDITO COOPERATIVO E SVOLTA “CLASSESE”
BREAKFAST NEWS – 22 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 22 FEBBRAIO 2025
Primo piano
-
Cronaca22 ore fa
Al via il “Forum Milano Palermo” per nuove traiettorie di sviluppo
-
Economia24 ore fa
Il Btp Più fa il pieno di sottoscrizioni, raccolti 15 miliardi
-
Cronaca23 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 22 FEBBRAIO 2025
-
Altre notizie23 ore fa
REAL POLITIK – 21 FEBBRAIO
-
Cronaca23 ore fa
I medici “Il Papa non è fuori pericolo ma mantiene suo buonumore”
-
Sport18 ore fa
L’Udinese passa a Lecce 1-0, Lucca croce e delizia
-
Altre notizie23 ore fa
ITALPRESS ECONOMY – 21 FEBBRAIO
-
Altre notizie12 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 22 FEBBRAIO 2025