Cronaca
La Juventus cede 3-1 in casa Psv, bianconeri eliminati
Pubblicato
3 giorni fa-
di
Redazione
EINDHOVEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Finisce la Champions League della Juventus, che viene sconfitta per 3-1 dopo i supplementari dal Psv e rende così vano il 2-1 con il quale era prevalsa nell’andata dei playoff giocata all’Allianz Stadium. Perisic, Saibari e Flamingo i marcatori per gli olandesi, intervallati dalla rete del momentaneo 1-1 siglata da Weah. Inizio di gara acceso del Psv, complice l’ambiente creato dal tifo olandese di fronte a una Juventus che difende con densità gli attacchi avversari. L’entusiasmo della squadra di Bosz sembra però attenuarsi col passare dei minuti, lasciando campo ai bianconeri, che alla mezz’ora si affacciano in avanti con Cambiaso – subentrato al 12′ per l’infortunio di Veiga – che dall’interno all’area si gira e calcia, risponde Benitez. Sale la superiorità della Juventus e al 34′ avrà una nuova chance per l’1-0, sul filtrante di Koopmeiners per Kolo Muani che non riesce però a toccare il pallone per superare il portiere del Psv. Primo tempo che si chiude così senza altri acuti, al contrario dell’avvio di ripresa, in cui il Psv sblocca il parziale, al 53′, sul cambio di campo di Lang a servire Perisic, letale nel battere Di Gregorio. Juventus colpita a freddo e quasi in maniera inaspettata dalla transizione biancorossa, ma la sua reazione arriverà al 63′, grazie alla rete di Weah nata da situazione di calcio piazzato in seguito al quale l’americano si è trovato al tiro da fuori area. Dopo l’iniziale fuorigioco segnalato dal guardalinee, il controllo Var di Vincic ha poi convalidato la rete, con la Juventus di nuovo avanti nel parziale complessivo. 1-1 che durerà però solo fino al 74′, quando il Psv ripasserà in vantaggio grazie al tap-in di Saibari, favorito dalla presenza di De Jong sul cross arrivato da una palla persa da Cambiaso. Punteggio nuovamente in parità tra andata e ritorno, con il 3-3 complessivo che manda così le due squadre ai supplementari. Stanchezza e tante interruzioni fanno da padrone, con la difesa juventina che si fa trovare poi impreparata sull’azione che porta il Psv al 3-1: lancio lungo raccolto Bakayoko, che dentro l’area mette in mezzo un pallone respinto male da Gatti e spinto in rete da Flamingo. Si riporta in avanti la Juventus, che con un guizzo di Vlahovic andrà vicina al gol, con solo il palo a fermare il serbo sulla deviazione successiva all’assist di Mbangula. Niente da fare per i bianconeri, che nemmeno nel forcing finale del secondo supplementare riescono ad abbattere il muro olandese, arrendendosi così all’eliminazione.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Lautaro trascina l’Inter, Genoa piegato per 1-0
-
Papa, crisi respiratoria e applicazione dell’ossigeno
-
Il Milan cade ancora, il Torino vince 2-1
-
Debutto con vittoria per Chivu, al Parma il derby col Bologna
-
Venezia e Lazio non si fanno male, 0-0 al Penzo
-
Autonomia, Calderoli “Alcune funzioni trasferite entro fine anno”
Cronaca
OLLY RINUNCIA ALL’EUROFESTIVAL, ANDRA’ LUCIO CORSI
Pubblicato
4 ore fa-
22 Febbraio 2025di
Redazione
Olly non andrà all’Eurovision Song Contest 2025. Il vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Nostalgia balorda” ha rinunciato a partecipare all’evento internazionale e in un lungo post sui social spiega i motivi. “Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie”, confessa. Al suo posto ci sarà Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo, anche se in un primo tempo era stato sottolineato come la sua canzone non fosse adatta ad una manifestazione come l’Eurofestival. C’era chi invocava a gran voce il nome di Giorgia, ma il regolamento vuole che a prendere il suo posto sia il secondo classificato, ovvero Lucio Corsi: “Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto – scrive Olly sui suoi social – : la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour, Federico”. Il contest internazionale che vede in gara 37 nazioni, di cui 5 big five, tra cui proprio l’Italia, prevede 2 semifinali e la cosiddetta Grand Final, in cui si esibirà l’artista italiano con il brano “Volevo essere un duro”.
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 23 FEBBRAIO 2025
Pubblicato
4 ore fa-
22 Febbraio 2025di
Redazione
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
Cronaca
Papa, crisi respiratoria e applicazione dell’ossigeno
Pubblicato
5 ore fa-
22 Febbraio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo”. Lo riferisce il bollettino medico diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Gli esami del sangue odierni “hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).


Lautaro trascina l’Inter, Genoa piegato per 1-0

OLLY RINUNCIA ALL’EUROFESTIVAL, ANDRA’ LUCIO CORSI

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 23 FEBBRAIO 2025

Papa, crisi respiratoria e applicazione dell’ossigeno

Il Milan cade ancora, il Torino vince 2-1

Debutto con vittoria per Chivu, al Parma il derby col Bologna

Venezia e Lazio non si fanno male, 0-0 al Penzo
SALUTE MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
AGRIFOOD MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
TURISMO MAGAZINE ITALPRESS – 22 FEBBRAIO

L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato

Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024

Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”

Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”

Baroni “Tante assenze, col Braga serve la vera Lazio”

Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”

Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”

A dicembre export extra Ue +3,9% su anno

Ue, una “bussola” per la competitività e la prosperità sostenibile
SALUTE MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
AGRIFOOD MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
TURISMO MAGAZINE ITALPRESS – 22 FEBBRAIO
QUI EUROPA MAGAZINE – 22 FEBBRAIO
MESSAGGI DI SPERANZA – 22 FEBBRAIO
CRESCERE INSIEME – 23 FEBBRAIO
AMICI A 4 ZAMPE – 23 FEBBRAIO
IN ALTO I CALICI – CODICE DELLA STRADA, CREDITO COOPERATIVO E SVOLTA “CLASSESE”
BREAKFAST NEWS – 22 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 22 FEBBRAIO 2025
Primo piano
-
Altre notizie18 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 22 FEBBRAIO 2025
-
Altre notizie18 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 22 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca11 ore fa
Motta “Delusione per la Champions, ma adesso ricominciamo”
-
Altre notizie18 ore fa
BREAKFAST NEWS – 22 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca14 ore fa
Milano, lupo bloccato su roggia del Naviglio. Vvf impegnati nel recupero
-
Cronaca11 ore fa
Al via la valutazione dei dirigenti scolastici
-
Sport8 ore fa
Brignone vittoria bis in gigante a Sestriere, Goggia quarta
-
Cronaca9 ore fa
Gasperini “Non volevo offendere Lookman, non ci saranno rinnovi”