Seguici sui social

Cronaca

Ferrari presenta F1-75, Elkann “Passione tifosi la spinta”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La nuova monoposto Ferrari per la stagione 2022 di Formula 1 scopre i veli. E’ stata presentata la macchina con cui correranno il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz. La vettura della scuderia di Maranello, introdotta dal team principal Mattia Binotto, è stata denominata F1-75, ricordando i 75 anni dalla nascita della prima vettura del Cavallino. Come tutte le altre monoposto del paddock, per via dei numerosi cambiamenti di regolamento, presenta varie modifiche rispetto al 2021: tra queste spiccano le gomme da 18 pollici e un concetto aereodinamico piuttosto diverso.
“La Ferrari è l’unica scuderia che è stata presente in tutti i campionati disputati in Formula 1. La F1-75 rappresenta il meglio dell’innovazione del team in vista della nuova stagione. Porteremo le performance della nostra macchina con il logo dei 75 anni e perciò abbiamo molta responsabilità sulle spalle. Ora è tutto nelle mani di Binotto, Sainz e Leclerc, oltre che di tutto il team. Vogliamo scrivere un nuovo capitolo in Formula 1. La passione dei nostri tifosi è la spinta che ci serve e speriamo di ritornare forti quest’anno”. Lo ha dichiarato John Elkann, presidente della Ferrari, durante la presentazione della nuova monoposto per la stagione 2022 di Formula 1 denominata “F1-75”.
“L’obiettivo principale è quello di lavorare assieme per migliorare dopo un anno difficile. Questa stagione sarà fondamentale per noi, le aspettative sono molto alte per tutti e c’è molto lavoro dietro. Cercheremo quindi di ottenere grandi risultati durante l’imminente Mondiale. La F1-75? Mi piace molto la macchina e la amerò ancora di più quando sarò in pista”, le parole di Charles Leclerc. Dal pilota monegasco allo spagnolo Carlos Sainz. “Sono più pronto questa stagione, anche se il 2021 mi è servito per adattarmi alla scuderia. Ho imparato molto del brand e sappiamo che le aspettative sono alte. Dovremo lavorare insieme per cercare di compiere un anno ricco di successi. La nuova vettura? E’ piuttosto estrema e spero che sarà veloce”.
“Oggi è un giorno importante – ha dichiarato – Mattia Binotto, team principal della Ferrari -. Sono personalmente emozionato perchè questa vettura è la sintesi di un lavoro di una squadra che ha investito ogni risorsa. Abbiamo affrontato questa sfida con un approccio all’innovazione. La F1-75 ci ricorda che celebriamo i 75 anni dalla prima vettura e con lei speriamo di scrivere altre pagine storiche. Voglio definire la macchina con la parola ‘coraggiosà. Abbiamo iniziato questo percorso nel 2019, ora dobbiamo misurarci con gli avversari che è la sfida più importante”. Sulle aspettative in pista: “Vogliamo lottare verso gli obiettivi più alti, in tutti i Gran Premi. I tifosi della Ferrari saranno orgogliosi di questo”, conclude.
(ITALPRESS).

Cronaca

Ucraina, Meloni “Italia coerente, non è disponibile a inviare truppe”. Macron “Il vertice era sul cessate il fuoco”

Pubblicato

-

TIRANA (ALBANIA) (ITALPRESS) – “Rispetto a questo dibattito sulla mancata presenza italiana nelle riunioni tra Gran Bretagna, Francia, Polonia, Germania e Ucraina io devo ribadire una cosa che ho già spiegato diverse volte, e cioè che l’Italia ha da tempo dichiarato di non essere disponibile a mandare truppe in Ucraina”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel corso di un punto stampa a margine della riunione della Comunità Politica Europea, a Tirana.

“Non avrebbe senso per noi partecipare a dei formati che hanno degli obiettivi sui quali non abbiamo dichiarato la nostra disponibilità – ha aggiunto -. Credo che sia un fatto di chiarezza e di coerenza, e a chi si lamenta, l’opposizione per esempio, chiedo la stessa chiarezza e la stessa coerenza. Ci si chiede di partecipare a questi formati perchè dovremmo mandare truppe in Ucraina o ci si chiede di partecipare per fare una foto e poi dire di no? In queste cose bisogna essere seri e io sono una persona seria”.

“L’Italia che ha sempre sostenuto l’Ucraina e continua a sostenerla nell’ambito di quello che è stato deciso in ambito Ue e in ambito Onu continua a partecipare a tutti gli altri tavoli, livelli, format e iniziative. Su questa iniziativa specifica non abbiamo dato la nostra disponibilità. Spero di essere stata ancora una volta molto chiara”, ha proseguito Meloni.

Macron smentisce Meloni, “Il vertice era sul cessate il fuoco”

“C’è un errore di interpretazione. Non abbiamo parlato di inviare truppe, la discussione era su un cessate il fuoco in Ucraina. Guardiamoci dal divulgare false informazioni, ce ne sono a sufficienza di quelle russe”. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, in conferenza stampa a Tirana dopo la riunione della Comunità Politica Europea, rispondendo a una domanda sulle parole di Giorgia Meloni sul vertice dei cosiddetti Volenterosi.

Advertisement

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 17 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 16 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Vertice Russia-Ucraina, per Kiev “Da Mosca proposte irricevibili” – Meloni a Tirana: “L’Albania è europea come l’Italia” – Delitto Garlasco, test Dna anche per gemelle Cappa e amici di Stasi e Sempio – Uccisa a Fregene, fermata nuora, cercava online “come togliere il sangue” – A Milano 13enne accoltellato con il cane per strada, gravissimo – Papa Leone: investire su famiglia fondata su unione uomo-donna – Troppi accessi per invio 730 precompliato, in tilt sito Agenzia Entrate – Geopolitica, imprese e IA al centro del Forum di Confindustria Romania – Previsioni 3B Meteo 17 Maggio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.