Seguici sui social

Cronaca

Al via la convenzione Federalberghi-UniCredit

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – UniCredit e Federalberghi hanno stipulato una convenzione che prevede per gli alberghi aderenti un’offerta commerciale dedicata, con l’obiettivo di supportare le imprese associate, affiancandole nel loro percorso di crescita.
Il sostegno di UniCredit per il Turismo risponde alle esigenze tipiche delle imprese alberghiere, extralberghiere e termali, con un particolare focus su: finanziamento di specifiche strategie di investimento, quali innovazione tecnologica, riqualificazione alberghiera e supporto al circolante anche tramite forme di ammortamento flessibili, che tengono conto della stagionalità degli incassi; la definizione di condizioni ad hoc per l’accettazione dei pagamenti con carte di credito e di debito; un’ampia offerta di soluzioni finanziarie destinate a supportare investimenti con finalità “green” per stimolare e valorizzare il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità; il programma “Made4Italy”, volto alla promozione di progetti che valorizzano le specificità locali, attraverso lo sviluppo di un’offerta congiunta tra aziende del turismo e dell’agroalimentare. Con la seconda edizione di Made4Italy nel triennio 2022-2024 UniCredit ha erogato €6,6 mld di nuova finanza; consulenza specialistica e supporto nell’accesso alle misure agevolative previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Federalberghi, principale organizzazione di rappresentanza degli oltre 32.000 alberghi italiani, insieme alle sue 127 associazioni presenti su tutto il territorio nazionale, accompagnerà l’incontro tra le imprese associate e le circa 2.000 filiali che compongono la rete commerciale di UniCredit.
“Il turismo, per l’economia italiana, è un settore strategico che svolge un ruolo importante nella promozione della nostra cultura e nel mantenimento delle tradizioni locali – commenta Remo Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit (nella foto) -. UniCredit, banca paneuropea ma con un modello fortemente territoriale, sostiene le imprese del comparto attraverso prodotti e servizi dedicati. In particolare, riteniamo che la convenzione sottoscritta oggi con Federalberghi rafforzi la collaborazione reciproca e permetta alle imprese del settore turistico di cogliere tutte le opportunità sul territorio”. “Quando le esigenze e le difficoltà delle nostre imprese trovano risposta nel sostegno del sistema bancario, è segno che l’obiettivo di sviluppo e crescita diventa materia comune – sottolinea Alessandro Nucara, direttore generale Federalberghi -. Questa è a mio avviso la cifra della convenzione stipulata con UniCredit, che saprà guidare le nostre aziende sia in ambito  di strategie di investimento, sia nel valorizzare e realizzare  interventi in tema di sostenibilità e, ancora, nel consentire di orientarsi al meglio riguardo quelle misure di interesse per il settore previste dal PNRR. Si procederà assieme, nella consapevolezza che, come da sempre sosteniamo, fare bene al Turismo significa anche fare bene all’Italia”.

– foto ufficio stampa UniCredit –
(ITALPRESS).

Cronaca

Arriva a Chicago la mostra “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”

Pubblicato

-

CHICAGO (USA) (ITALPRESS) – E’ arrivata negli Stati Uniti la mostra “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”, inaugurata a Chicago, alla presenza del vicesindaco di Palermo, Giampiero Cannella e del Console generale d’Italia Mario Alberto Bartoli.
L’evento si è svolto all’interno dei saloni della sede della Contea di Cook, nella centrale Delay Plaza. L’evento, molto partecipato dalla comunità Italo-americana, è stato realizzato in collaborazione con il Joint civic committee italian americans di Chicago, che organizza anche la parata del Columbus Day, guidato da Ron Onesti e Marianna Gullo, con l’Associazione nazionale Città Gemelle di Termini Imerese, in stretta collaborazione con l’italian Sister Cities di Elk Grove Village e alla presenza dei rappresentanti della Fondazione Made in Sicily. La mostra si è quindi trasferita nei locali del Chicago cultural center, dove resterà visitabile per due settimane.
“Si tratta di una tappa fondamentale nel percorso internazionale
della nostra Santa patrona – ha commentato l’assessore alla Cultura e vicesindaco Giampiero Cannella -. Negli Stati Uniti, ed a Chicago in particolare, vivono migliaia di siciliani che hanno già mostrato un grande e commovente entusiasmo per questa iniziativa. Un evento che rinsalda il legame con la terra dalla quale sono partiti, ma che allo stesso tempo interessa e incuriosisce anche i cittadini statunitensi, affascinati dalla storia e dalla figura di Santa Rosalia”.

– foto Italpress –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Superbonus, in arrivo 12 mila nuove lettere del Fisco

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Barcolana, glo e Velo protagonisti tra sport e innovazione

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.