Seguici sui social

Altre notizie

VOGHERA, SENSIA 2025: IL LATO POP VINCENTE

Pubblicato

-

VOGHERA, SENSIA 2025: IL LATO POP VINCENTE
Cresce l’attesa per l’edizione 2025 della Sensia di Voghera e i numeri parlano chiaro: sono già 263 le domande presentate per accedere all’area dedicata agli ambulanti, a fronte dei 203 posti disponibili. Un incremento significativo che testimonia l’attrattività e il rilancio della storica Fiera dell’Ascensione, punto di riferimento per espositori e visitatori da tutto il Nord Italia. Al lavoro da mesi l’assessore al Commercio, Maria Cristina Malvicini, con la promessa di rafforzare anche la storica Fiera Agricola in piazzale Fermi ma, stando alle attese, ci saranno altri eventi nell’evento.
Nei prossimi giorni intanto partiranno i contatti per la definizione delle assegnazioni, secondo i criteri previsti dal regolamento comunale. L’obiettivo dell’amministrazione è garantire un’offerta variegata e di qualità, capace di soddisfare il grande pubblico atteso per la manifestazione. La Sensia si conferma così uno degli appuntamenti clou del calendario cittadino, pronta a superare anche quest’anno ogni aspettativa. C’è ancora spazio per eventi di tradizione.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Semafori in tilt, traffico paralizzato a Pavia

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Semafori in tilt, traffico paralizzato a Pavia
Giornata complicata ieri per la viabilità cittadina a Pavia, dove alcuni impianti semaforici sono rimasti fuori uso per ore causando pesanti disagi al traffico. Il problema si è verificato fin dalle prime ore del mattino, con semafori lampeggianti lungo il trafficatissimo viale Bligny.
Automobilisti costretti a procedere a passo d’uomo, incroci trasformati in punti critici e rallentamenti a catena che hanno avuto ripercussioni su tutta la rete urbana. Secondo quanto emerso, i semafori sono rimasti guasti per circa sette ore, fino all’intervento dei tecnici che hanno ripristinato il funzionamento nel primo pomeriggio, attorno alle ore 15.
Molti cittadini hanno segnalato l’assenza della polizia locale per la gestione del traffico nelle fasi più caotiche. Dal Comune è arrivata la spiegazione che gli agenti erano impegnati nelle scuole per altri interventi. Una situazione che ha comunque acceso il dibattito sulla necessità di interventi più rapidi in caso di guasti prolungati.
Solo dopo le riparazioni la circolazione è tornata gradualmente alla normalità, ma resta il bilancio di una mattinata di forti disagi per pendolari, residenti e attività commerciali.

Leggi tutto

Altre notizie

Zona Lombardia – 18 dicembre 2025

Pubblicato

-

Zona Lombardia – 18 dicembre 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

Radio Pavia Breakfast News – 18 dicembre 2025

Pubblicato

-

Radio Pavia Breakfast News – 18 dicembre 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.