Seguici sui social

Cronaca

Dall’Inghilterra all’Italia, Rentokil compie 100 anni

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Quest’anno Rentokil – azienda specializzata nel monitoraggio e controllo degli infestanti del gruppo Rentokil Initial – celebra il suo 100° anniversario.
La società fu fondata nel Regno Unito, grazie all’entomologo Harold Maxwell-Lefroy che sviluppò una soluzione per eliminare i tarli che stavano arrecando danni alle travi del tetto medievale nell’iconica Westminster Hall di Londra. Dopo aver sviluppato la prima soluzione antitarlo e avendone riscontrato l’efficacia, decise di commercializzarla insieme a una giovane e intrepida imprenditrice di nome Bessie Eades. Nel 1925 venne così fondata Rentokil. L’azienda inizialmente si sarebbe dovuta chiamare “Entokil”, fu poi rinominata Rentokil, per ragioni legate alla registrazione del marchio.
Grazie alla leadership visionaria e all’impegno di Bessie Eades per oltre trent’anni Rentokil seppe evolversi fino a diventare il leader globale nei servizi di disinfestazione. Dagli anni ’60 l’azienda crebbe a livello internazionale, aprendo sedi in Europa, Africa, Asia, Caraibi, Nord America, America Latina e Pacifico. Nel 1995 Rentokil fece il suo ingresso in Italia con l’apertura della prima sede.
Nel 2017 venne inaugurato, nel Regno Unito, il Centro di Ricerca e Sviluppo “Power Centre for Innovation” dotato di ambienti specifici per lo studio del comportamento degli infestanti e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Nel 2022 Rentokil acquisì Terminix negli Stati Uniti, diventando così la più grande azienda di disinfestazione al mondo. Nel 2024, il brand è stato riconosciuto tra le World’s Best Companies dal TIME, un ulteriore segno della sua continua crescita e innovazione.
“Siamo entusiasti di celebrare i 100 anni di Rentokil. Questa ricorrenza ci ricorda che siamo parte di una grande realtà internazionale, di indubbia solidità e in continua evoluzione”, commenta Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial Italia. “Un traguardo che riflette il nostro impegno costante nell’offrire servizi di qualità, attenti all’innovazione e alla sostenibilità, per soddisfare le specifiche esigenze dei nostri clienti. Un successo determinato dalla dedizione di tutti i nostri dipendenti, partner e clienti che ci hanno accompagnato lungo questo straordinario percorso”, aggiunge.
Oggi l’azienda è presente in 90 Paesi, ma “l’Italia – si legge in una nota – rappresenta un Paese chiave per lo sviluppo del business, grazie anche alle diverse acquisizioni svolte sul territorio, nel corso degli anni”.

– Foto ufficio stampa Rentokil –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Mattarella ricoverato a Roma per un intervento programmato

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato in un ospedale di Roma: secondo quanto si apprende si tratta di un intervento programmato che non desta alcuna preoccupazione, tanto che il il capo dello Stato – fa notare il Quirinale – oggi ha lavorato tutto il giorno ricevendo anche il presidente del Montenegro.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

OMICIDIO GARLASCO, ACCOLTA ISTANZA RICUSAZIONE DEL GENETISTA

Pubblicato

-

Sono due poliziotti della Scientifica i periti scelti dalla gip di Pavia Daniela Garlaschelli per l’incidente probatorio sul Dna trovato sotto le unghie di Chiara Poggi e sulle analisi dei reperti trovati nella villetta di Garlasco. La giudice ha indicato i nomi della genetista Denise Albani, dal 2016 in polizia, e del dattiloscopista, in servizio alla Scientifica di Milano, Domenico Marchigiani, esperto di impronte latenti. Albani è stata allieva proprio di Emiliano Giardina, primo perito indicato dalla gip la cui nomina però è stata ricusata dalla procura di Pavia a causa di una intervista rilasciata nel 2017 alle Iene nella quale l’esperto — genetista del caso Yara — già si esprimeva sull’utilizzabilità delle tracce di Dna.

Leggi tutto

Cronaca

RETTIFICA A NOTIZIA SU PREMIO ARBASINO A VOGHERA E ARTICOLO “LA PROVINCIA PAVESE”

Pubblicato

-

In merito all’articolo comparso sulla Provincia Pavese in data odierna (15 Aprile), firmato da Serena Simula, relativo alle “eccessive” spese sostenute dall’Amministrazione Comunale di Voghera per il Premio Arbasino e le critiche giunte dall’opposizione, si precisa nel trafiletto a fianco che è stata tirata in causa erroneamente la nostra emittente Pavia Uno Tv, destinataria di 5978 euro per la copertura televisiva dell’evento. Agenzia CreativaMente, editrice di Pavia Uno Tv ed altre testate radiotelevisive, non ha sottoscritto alcun accordo con il Comune di Voghera e neppure percepito alcun compenso per tale premio, come dimostra anche la delibera della Giunta Comunale guidata da Paola Garlaschelli. Nonostante lo scambio palese di nomi di emittenti (Pavia Uno Tv è stata confusa con Milano Pavia Tv) oggi alcuni nostri telespettatori hanno scritto e ci hanno taggato sui social criticando tale cifra percepita a copertura dell’evento, quando in realtà bastava verificare da delibera, accessibile a tutti, che in realtà le cose stavano diversamente. Si chiede pertanto sia a La Provincia Pavese che agli altri organi di stampa che hanno riportato tale notizia errata di rettificare, onde evitare un ulteriore danno di immagine alla nostra emittente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.