Seguici sui social

Cronaca

Taiwan Tourism Administration rafforza la presenza nel mercato europeo

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Per ampliare la sua presenza nel mercato europeo del turismo, la Taiwan Tourism Administration del Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni ha organizzato due eventi a Roma e Milano: i quasi 100 professionisti del settore turistico e rappresentanti dei media italiani presenti hanno avuto l’opportunità di immergersi nella cultura di Taiwan attraverso degustazione di tè, una performance creativa di diabolo (yo-yo cinese) e sessioni di networking B2B.
Il Direttore Generale Chou Yung-Hui, che ha guidato la delegazione del turismo di Taiwan, ha sottolineato “l’importanza che Taiwan attribuisce al mercato italiano”, e invitato gli italiani “a visitare l’isola e a scoprire le sue esperienze turistiche uniche”.
Nel corso dell’evento, il Direttore Generale Chou ha illustrato i numerosi temi di viaggio che caratterizzano Taiwan durante tutto l’anno.
Tra le proposte principali, “i Festival delle Lanterne primaverili, che uniscono arte e intelligenza artificiale in un connubio spettacolare, i viaggi estivi lungo la suggestiva ferrovia costiera, le piste ciclabili autunnali di livello internazionale, le rilassanti sorgenti termali invernali e gli eventi gastronomici che celebrano la ricca tradizione culinaria dell’isola”.
All’evento di Roma ha preso parte anche il Rappresentante di Taiwan in Italia, l’Ambasciatore Tsai Yun- Chung. Nel suo intervento, l’Ambasciatore ha evidenziato come Taiwan rappresenti “non solo un’isola all’avanguardia, capace di coniugare sviluppo tecnologico e multiculturalismo, ma anche un partner affidabile e dinamico per la cooperazione economica e commerciale. Gli eventi promozionali hanno saputo valorizzare il ricco patrimonio culturale taiwanese, divenendo al tempo stesso simbolo di un crescente rafforzamento delle relazioni bilaterali tra Taiwan e Italia. Questo nuovo slancio apre prospettive promettenti per future collaborazioni nei settori del turismo, della cultura e del commercio”.
Gli eventi hanno inoltre previsto sessioni individuali di business matchmaking.
A Milano, gli ospiti hanno potuto assaporare il bubble tea taiwanese e le tipiche “wheel cake”. Apprezzata la performance creativa del diabolo, una reinterpretazione moderna di un’antica arte popolare, portata in scena dalle giovani generazioni. Tra i momenti clou degli eventi il sorteggio di biglietti aerei di andata e ritorno per Taiwan, offerti dalle compagnie partner. Inoltre, fino al 30 settembre 2025, coloro che prenderanno parte ad attività correlate avranno la possibilità di vincere un premio in denaro.
La Taiwan Tourism Administration ha rilevato che, nel 2024, l’Italia si è affermata come il quarto principale Paese europeo per numero di viaggiatori in arrivo a Taiwan. Evidenziato un importante passo avanti nelle relazioni bilaterali: la revisione dell’accordo sui servizi aerei, firmata il 5 marzo scorso tra Taiwan e l’Italia. Attualmente, EVA Air collega direttamente Milano con quattro voli settimanali, mentre China Airlines offre tre collegamenti settimanali diretti per Roma. Il nuovo accordo consente un incremento della capacità aerea complessiva, passando da 7 a 19 voli passeggeri settimanali, e introduce Venezia come nuova destinazione diretta. Inoltre, l’intesa prevede l’assegnazione di diritti di “quinta libertà” per il trasporto merci, contribuendo a rafforzare ulteriormente gli scambi commerciali e turistici tra i due Paesi.

– news in collaborazione con Aviareps –
– foto ufficio stampa Aviareps –
(ITALPRESS).

Cronaca

Sparatoria nei pressi della Casa Bianca, fermato un sospettato

Pubblicato

-

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Due militari della Guardia Nazionale sono stati colpiti in una sparatoria a Washington DC. La sparatoria avrebbe avuto luogo nei pressi del Club Quarters Hotel, all’angolo tra la diciassettesima e la prima, a nord-ovest della Casa Bianca. La polizia locale ha isolato diversi isolati e l’area circostante. Il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Washington ha dichiarato in un post sui social che un sospettato è stato arrestato. “La Casa Bianca è a conoscenza e sta monitorando attivamente questa tragica situazione. Il presidente è stato informato”, ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. Il presidente Donald Trump si trova attualmente in Florida.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Cina, agenzia spaziale svela piano per crescita commerciale e cooperazione

Pubblicato

-

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’agenzia spaziale cinese ha pubblicato un piano d’azione per sostenere le imprese spaziali commerciali e incoraggiarle a perseguire la cooperazione internazionale nei prossimi due anni.

Il documento pubblicato martedì dalla China National Space Administration (Amministrazione spaziale nazionale cinese, CNSA) invita le imprese spaziali commerciali del Paese a “diventare globali” e ad aiutare i Paesi in via di sviluppo a costruire industrie di applicazione satellitare.

La CNSA si è impegnata a integrare i progetti spaziali commerciali nell’agenda della cooperazione internazionale della Cina.

L’agenzia ha promesso di ampliare l’accesso commerciale alla propria rete nazionale di stazioni di tracciamento, telemetria e controllo (TT&C) civili, siti di ricezione dati, campi di calibrazione e di convalida, oltre che a grandi infrastrutture di test come banchi prova per motori a razzo e strutture di simulazione dell’ambiente spaziale.

Advertisement

Gli operatori commerciali saranno selezionati attraverso competizione aperta per partecipare a programmi spaziali chiave e all’avanguardia, che vanno dalla propulsione avanzata, piattaforme satellitari e carichi utili di nuova generazione, fino alle applicazioni integrate di comunicazione, navigazione e osservazione della Terra.

La CNSA istituirà un fondo nazionale per lo sviluppo dello spazio commerciale e amplierà gli appalti governativi per integrare le capacità commerciali – come vettori di lancio, satelliti, siti di lancio e infrastrutture TT&C – nelle missioni nazionali.

Secondo il piano, i governi locali sono invitati a creare centri di innovazione tecnologica dedicati ai razzi riutilizzabili e ai satelliti intelligenti e a costruire piattaforme aperte per la produzione avanzata, l’assemblaggio finale e i test.

Le misure di supporto includono anche la costruzione di siti commerciali di lancio, l’unificazione degli standard spaziali e l’apertura dei dati sui detriti spaziali per potenziare gli avvisi di collisione per i veicoli commerciali.

Le aziende commerciali sono incoraggiate a svolgere un ruolo pionieristico nell’utilizzo delle risorse spaziali, nella manutenzione in orbita, nella rimozione dei detriti, nel turismo spaziale e nella bio-produzione nello spazio.

Advertisement

Il piano punta a raggiungere uno sviluppo di alta qualità dello spazio commerciale entro il 2027. Le raccomandazioni per il 15esimo Piano Quinquennale del Paese (2026-2030) includono il settore aerospaziale tra le industrie strategiche emergenti.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

Leggi tutto

Cronaca

Ucraina, Zelensky “Siamo in grado di difenderci, vale la pena aiutarci”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “I russi stanno diffondendo in tutto il mondo la narrativa secondo cui l’Ucraina non sarebbe in grado di difendersi. Stanno dicendo che i soldati ucraini non sono in grado di difendersi. I risultati quotidiani dei combattimenti dell’esercito ucraino, delle nostre forze speciali e degli attacchi in profondità sono la prova che l’Ucraina è in grado di difendere i propri interessi. Lo dice in un messaggio video su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Ora, ogni occupante russo eliminato, ogni rifornimento del nostro fondo di scambio per l’Ucraina, ogni assalto russo respinto dagli ucraini, ogni pezzo di equipaggiamento russo distrutto, ogni attacco profondo che portiamo a termine: sono tutti argomenti che dimostrano che vale la pena stare al fianco dell’Ucraina, che vale la pena aiutare l’Ucraina e che non è l’Ucraina a dover essere pressata per la pace, ma la Russia, l’unica ragione per cui questa guerra si trascina”.

– foto: IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.