MILANO (ITALPRESS) – “Il piano industriale 2024-2028 dimostra la solidità e la salute della nostra azienda e soprattutto ne fissa bene la missione, una società non più solo di ingegneria ma multiservizi. Punti chiave sono gli investimenti nel quinquennio, oltre 350 milioni di euro. Sono distribuiti nel settore idrico ma anche nella rigenerazione urbana della città di Milano e nel mondo dei trasporti. Sostenibilità e innovazione sono due pietre miliari del nostro piano, perchè MM si è candidata ad essere il vero partner del Comune di Milano per realizzare la transizione ecologica e soprattutto per implementare i principi di sostenibilità in campo ambientale, economico e sociale”. Lo afferma Francesco Mascolo, amministratore delegato di MM Spa, in un’intervista all’Italpress. “MM nasce nel 1955 come una società del comune di Milano con un compito preciso, quello di progettare e realizzare la rete delle linee metropolitane di questa città – spiega Mascolo -. Questo è l’anno del nostro settantesimo anniversario ma anche del sessantesimo anniversario dell’apertura della linea 1 della metropolitana, che ha segnato la rivoluzione della mobilità e dei trasporti in città. Il nostro nome oggi è MM Spa, una società che dal ’55 ad oggi ha cambiato radicalmente la sua missione ampliando sempre di più i campi di azione. Nel 2003 prende l’affidamento del servizio idrico integrato della città di Milano, alla fine del 2014 la gestione delle case popolari di proprietà del Comune di Milano e poi in tempi più recenti va a occuparsi della manutenzione di scuole, di impianti sportivi fino all’ultimo affidamento, che è quello della manutenzione e cura del verde della città”. “Vogliamo migliorare la qualità dei servizi che quotidianamente eroghiamo ai cittadini per rendere la vita a Milano sempre più confortevole – sottolinea l’amministratore delegato di MM Spa -. Siamo anche una società benefit, impegnata nella realizzazione del bene comune. Riteniamo di poter svolgere un ruolo fondamentale per questa città, in particolare nel settore dell’edilizia residenziale pubblica e in campo ambientale”. Sul fronte dell’edilizia residenziale pubblica, “Aler è proprietario degli immobili che gestisce, MM è una specie di amministratore di condominio, fa il property e facility management degli immobili di proprietà del comune di Milano. Già collaboriamo scambiandoci le migliori pratiche e trovando le sinergie giuste”, spiega Mascolo.
Domani, domenica 15 giugno, Rivanazzano Terme ospiterà una giornata interamente dedicata alla valorizzazione culturale della Chiesa della Santissima Trinità. L’evento è promosso dalla Confraternita della SS. Trinità con il supporto dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona e rientra nell’ambito delle iniziative che mirano all’inserimento dell’edificio nel progetto “Chiese Aperte” e nei percorsi di “Città e Cattedrali” promossi dalla Consulta Ecclesiastica Piemontese.
Il programma si apre alle 10.30 con la celebrazione della Santa Messa. Al termine, sul sagrato, verrà allestita una vendita di dolci artigianali: il ricavato sarà destinato a sostenere il progetto di restauro della chiesa, che necessita di urgenti interventi conservativi.
Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, spazio all’approfondimento culturale con tre interventi dedicati alle opere custodite all’interno dell’edificio sacro. La storica dell’arte Silvia Lucotti presenterà la Pala dell’Immacolata, soffermandosi sugli aspetti stilistici e devozionali. A seguire, Valeria Orecchia proporrà un’analisi della Pala della Madonna del Carmine, mettendola in relazione con la scuola pittorica genovese del Seicento. Infine, lo studioso Emiliano Stefenetti offrirà una riflessione sul crocifisso ligneo del XV secolo, in vista del suo prossimo restauro.
La giornata si concluderà con un momento musicale particolarmente evocativo: l’organista Letizia Romiti eseguirà un “Vespro d’organo”, dando voce allo storico strumento della chiesa e regalando al pubblico un’esperienza sonora in sintonia con la suggestiva cornice spirituale.
L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, per una domenica all’insegna della bellezza, della storia e della spiritualità.
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
ROMA (ITALPRESS) –Missili di Israele sull’Iran, l’operazione continua – Iran, Hezbollah condanna attacco israeliano – Rafforzata sicurezza su obiettivi sensibili in Italia – Aereo caduto, in India ispezioni extra su tutti i Boeing 787 – Madre e figlia trovate morte a Villa Pamphili, arrestato sospettato – Previsioni Appalti truccati nella sanità, 10 indagati a Palermo – Il mare più bello d’Italia è in Sardegna – Previsioni 3B Meteo 14 Giugno.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.