Seguici sui social

Politica

Covid, Damiano “Forse è la volta buona per stabilizzazione sanitari Inail”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Forse è la volta buona: l’emendamento per la stabilizzazione dei medici e degli infermieri dell’INAIL assunti a termine nel corso della pandemia, è stato ripresentato nel Sostegni Ter. Dopo la mancata approvazione nella legge di Bilancio e nel Milleproroghe ci auguriamo che questo terzo tentativo vada finalmente in porto”. Così il presidente di Lavoro & Welfare ed ex ministro del Lavoro, Cesare Damiano, che aggiunge: “Si tratta di una misura che ci sta particolarmente a cuore per alcuni buoni motivi: in primo luogo perché si tratta di medici e infermieri che tutti, a parole, descrivono come eroi per l’opera prestata nel corso della pandemia. Osannarli e licenziarli, perché il loro lavoro scade a marzo, sarebbe da ipocriti. In secondo luogo, perché si tratta di persone giovani: quei lavoratori fragili che tutti, a parole, dichiarano di voler proteggere. Tutelare e licenziare sono due parole che non vanno d’accordo: ancora una volta, sarebbe da ipocriti. In terzo luogo perché l’INAIL le risorse ce l’ha, ma sono sequestrate a garanzia del debito dello Stato. Non si tratta di noccioline: presso la Tesoreria sono depositati 34 miliardi di euro che rendono zero all’Istituto, mentre per l’emendamento bastano poco più di 10 milioni. Basta autorizzare la spesa. Confidiamo che il Governo trovi la soluzione e che tutto vada per il meglio. L’emendamento c’è, riproposto per la terza volta. Sarà quella buona?”.
(ITALPRESS).

Politica

M5S, Conte “Non sono in lotta con Grillo”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non sono in lotta con nessuno”. Queste le parole dell’on. Giuseppe Conte leader del Movimento 5 Stelle, ad Agorà Rai Tre, condotto da Roberto Inciocchi, con riferimento ai rapporti con Beppe Grillo. E alla domanda sulla lettera del fondatore del Movimento risponde: “Le do l’indirizzo degli avvocati”.

foto: Agenzia Fotogrmma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Manovra, Meloni “Pronta al confronto, sarà seria e di buon senso”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “C’è un tema di responsabilità sulla gestione delle risorse e con un nuovo Patto di Stabilità con il quale dobbiamo fare i conti. Siamo pronti a un confronto molto concreto nel merito, ma voglio essere chiara, vogliamo seguire la stessa impostazione seguita finora: la legge di bilancio ispirata al buon senso e alla serietà e concentreremo le non molte risorse a disposizione al potere d’acquisto delle famiglie, alle imprese che assumono. Non solo sulla legge di bilancio sono pronta al confronto, ma sono pronta al confronto anche sul tema della burocrazia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo all’Assemblea di Confindustria.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Manovra, Salvini “Flat tax fino a 100 mila euro è priorità della Lega”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Ci sarà la flat tax sopra gli 85 mila euro nella Manovra economica? “E’ la priorità che si è data la Lega. La flat tax del 15% oggi è usata da quasi due milioni di persone. Il nostro obiettivo è di salire fino a 10 0mila euro e aiutare il lavoro autonomo”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a Non Stop News su RTL 102.5.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano