JAZZ INTERNAZIONALE PER LA VALORIZZAZIONE DI RIESLING E TERRITORIO
Unire le eccellenze enologiche dell’Oltrepò Pavese con la musica internazionale: è questa la formula scelta per la serata speciale del 25 ottobre all’agriturismo La Colombina dell’azienda agricola vitivinicola I Doria di Montalto. Una data da segnare in agenda per tutti gli appassionati di vino e cultura, che vedrà protagonista il Riesling, vitigno simbolo delle colline oltrepadane, accompagnato da un concerto jazz di altissimo livello.
La cantina I Doria di Montalto si è affermata negli anni come realtà apripista nella valorizzazione storica, agronomica ed enologica del Riesling, portando avanti un lavoro di ricerca e promozione che ha contribuito a dare nuova identità a questo vitigno in Oltrepò. L’incontro con la musica diventa così occasione per sottolineare come il vino non sia soltanto un prodotto agricolo, ma anche cultura, tradizione e occasione di dialogo internazionale.
A rendere unica la serata sarà la presenza di Ella Burkhardt e di suo padre, due straordinari artisti tedeschi che porteranno sulle colline dell’Oltrepò le loro sonorità raffinate, creando un ponte ideale tra la Germania – patria storica del Riesling – e l’Italia. Una scelta che conferma la vocazione internazionale di questo vitigno e al tempo stesso la capacità del territorio pavese di aprirsi a contaminazioni culturali di grande spessore.
Advertisement
Non solo un concerto, dunque, ma un vero e proprio evento di marketing culturale: promuovere il vino attraverso il linguaggio universale della musica, in un contesto suggestivo come quello dell’agriturismo La Colombina. Un’iniziativa che racconta la nuova direzione dell’enoturismo, dove l’esperienza non si limita alla degustazione, ma diventa emozione condivisa.
Il 25 ottobre sarà quindi una serata in cui Riesling e jazz si fonderanno in un’armonia speciale, regalando al pubblico un appuntamento indimenticabile, nel segno dell’arte e della valorizzazione del territorio oltrepadano.
Il Club del Buttafuoco Storico compie trent’anni: all’Enoteca storica di frazione Vigalone, a Canneto Pavese, si sono svolti i festeggiamenti per i 30 anni della nascita del Club, avvenuta proprio il 7 febbraio 1996, ad opera di 11 soci fondatori (oggi diventati 18 con 20 vigne storiche iscritte al sodalizio).
Marzia Forni ha intervistato alcuni dei protagonisti di questo Club, nel corso della giornata di festa.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – In Belgio vertice dei Paesi europei sulla competitività e l’industria Ue – Carnevale motore dell’economia, giro d’affari da 1,5 miliardi – Sostegno alle imprese, il roadshow di CDP e Confindustria fa tappa a Napoli – Febbraio, le scadenze fiscali da non dimenticare
Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.