Seguici sui social

Cronaca

Trump accolto a Ben Gurion da Herzog e Netanyahu

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato accolto dall’omologo di Israele, Isaac Herzog, e dal premier israeliano, Benjamin Netanyahu, insieme alle loro consorti sulla pista dell’aeroporto Ben Gurion a Tel Aviv. Presenti anche l’inviato di Trump per il Medio Oriente, Steve Witkoff, il genero di Trump, Jared Kushner, e la figlia Ivanka. Subito dopo essere sceso dalla scaletta dell’aereo, Trump ha parlato per alcuni minuti con Herzog e Netanyahu e successivamente con la figlia e Kushner e con Witkoff. Il presidente statunitense è poi salito sull’automobile del convoglio che lo porterà fuori dallo scalo per i primi incontri. Sulla stessa automobile sono saliti anche Netanyahu e la moglie. La visita di Trump in Israele, in concomitanza con il rilascio degli ostaggi rapiti il 7 ottobre 2023, durerà circa quattro ore ed è previsto il suo intervento nella plenaria della Knesset, il parlamento israeliano, e l’incontro con i familiari degli ostaggi. Successivamente decollerà verso l’Egitto per il vertice su Gaza alla presenza di leader regionali e internazionali.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Tg Sport – 13/10/2025

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Regionali in Lombardia, Fontana “Il candidato non sia scelto in base al numero di voti”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Per quanto riguarda il futuro candidato del centrodestra per le elezioni regionali lombarde “non si devono fare valutazioni di numero di voti o meno, bisogna trovare persone che la gente vuole come propri rappresentanti, questo è il punto di riferimento. Tutti dobbiamo lottare per il centrodestra e trovare il personaggio che meglio interpreta il territorio. Spetterà a quel partito il cui candidato meglio individua il sentimento di un territorio”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’assemblea generale 2025 di Assolombarda, commentando le dichiarazioni di Fratelli d’Italia secondo cui il partito che esprimerà il candidato governatore alle prossime elezioni regionali lombarde deve essere quello che ha più voti.

“Sono convinto che dovremo continuare a lavorare seriamente non lasciandoci distrarre dalle voci. Le voci servono a mettere tacere gli appetiti interni ai partiti”, ha sottolineato poi Fontana. Per quanto riguarda le indiscrezioni che vorrebbero Ettore Prandini, presidente di Coldiretti nazionale, come prossimo candidato: “Non voglio fare nessun nome. Mi pare molto prematuro fare discorsi di questo genere. Farà bene la persona che più interpreterà lo spirito lombardo”, ha concluso.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Pecoraro Scanio “Dal museo Etrusco sfida su restauro e manutenzione”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.