Il mito intramontabile di Fausto Coppi ha dato lustro alla serata organizzata dal Rotary Club Voghera presso la Sala Zonca: Beppe Conti, giornalista e storico del ciclismo, ha dialogato con Faustino Coppi, figlio del celebre “Campionissimo”. Tra racconti familiari, aneddoti e ricordi personali, il numeroso pubblico che ha gremito la sala ha potuto riscoprire non solo le imprese sportive ma anche l’umanità e i valori di un uomo che ha segnato la storia del nostro Paese.
A rappresentare l’Amministrazione Comunale di Voghera, che ha patrocinato l’evento, c’erano la Vicesindaca Simona Virgilio, gli assessori Alessandro Menini, Giuseppe Giovanetti, Maria Cristina Malvicini, la Vicepresidente del Consiglio Comunale, Gloria Chindamo, e il consigliere comunale Matteo Giovanetti.
Anche in questa occasione il Rotary Club Voghera e il presidente Emiliano Locatelli hanno voluto condividere con la città un momento di cultura e memoria collettiva, capace di unire generazioni diverse nel nome dello sport e dei suoi valori più autentici: “Abbiamo voluto rendere omaggio non solo al campione, ma anche all’uomo Fausto Coppi, il cui esempio continua a ispirare intere generazioni” ha dichiarato Locatelli nella sua introduzione.
Il racconto intenso e appassionato di Beppe Conti ha fatto la differenza: giornalista e storico del ciclismo, è autore di numerosi volumi dedicati ai grandi protagonisti di questo sport e voce autorevole nelle trasmissioni legate al Giro d’Italia e al Tour de France. Protagonista della serata è stato anche Angelo Fausto Coppi, detto “Faustino”, figlio del Campionissimo, che ha saputo offrire al pubblico un ritratto autentico e personale del padre, simbolo di sacrificio, talento e passione sportiva.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.