Seguici sui social

Politica

Regionali, Salvini “Fiducia in Vannacci nonostante la sconfitta in Toscana. In Campania e Puglia non partiamo battuti”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “In Veneto finirà bene, ho la gioia di aver candidato alla presidenza il governatore più giovane d’Italia: è un ragazzo di 32 anni che ha già fatto il sindaco a 25. Ho avuto la forza, l’orgoglio e l’energia di candidarlo in una delle regioni più dinamiche d’Europa”. Così il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini a Sky Tg24. “Come Lega penso che lì avremo un risultato straordinario – aggiunge Salvini, – Vero che Puglia e Campania sono governate da tanti anni dalla sinistra, ma nessuna battaglia è persa in partenza e la Lega sta facendo liste fortissime. Confermo assolutamente la mia fiducia a Vannacci nonostante la sconfitta elettorale in Toscana: quando si vince non si vince mai da soli e lo stesso quando si perde. Dovremo capire cosa non ha funzionato, ma l’obiettivo è vincere la prossima partita: chi fa polemica pubblica non aiuta mai”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Politica

Mattarella “La tragedia delle vite distrutte dalla droga richiede un impegno corale” / Video

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “L’accurata preparazione di questa conferenza ha consentito di raccogliere esperienze, riflessioni, opinioni e proposte da riversare nei lavori di questi due giorni, ha reso possibile l’importante e significativa ampiezza dei fronti inclusi nella strategia di contrasto alle dipendenze e di recupero. La tragedia delle vite distrutte dalla droga, della perversa presenza e opera della criminalità organizzata richiede un impegno consapevole, articolato, costantemente aggiornato, richiede un impegno corale”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla 7° conferenza nazionale sulle dipendenze.

“Vorrei ricordare le parole usate dalla presidente del Consiglio: nessuno si troverà solo su questo fronte. È un impegno di grande importanza perché è un fronte di libertà. Ce l’ho ha ricordato Papa Leone XIV affinché i giovani siano liberi e responsabili”, ha aggiunto ricordando “l’opera preziosa di recupero delle vittime”.

– foto Quirinale –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

La Cgil “Il 12 dicembre sciopero generale contro la manovra”

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – L’assemblea dei delegati della Cgil ieri ha deciso lo sciopero generale per il 12 dicembre, contro la legge di bilancio del governo. L’annuncio è stato dato oggi nel corso di una iniziativa del sindacato al Mandela Forum a Firenze da Fulvio Fammoni, presidente dell’assemblea generale Cgil.

“Ci rivolgiamo a tutte le persone, ai giovani e alle donne che stanno pagando un prezzo pesantissimo per questa logica, ai lavoratori, alle lavoratrici, ai pensionati perché il 12 dicembre siano con noi in piazza. Faremo manifestazioni in tutti i territori d’Italia e vogliamo dimostrare che c’è la maggioranza di questo paese, quella che tiene in piedi il paese con il proprio lavoro, che chiede di essere ascoltata e che chiede di cambiare una logica sbagliata per noi non più sopportabile”, ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini commentando l’annuncio.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Meloni “Impegno corale delle istituzioni sulle dipendenze, è una sfida prioritaria per l’Italia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “La presenza di Mattarella testimonia un impegno delle istituzioni che è corale per liberare chi è caduto nella dipendenza e per costruire percorsi concreti di cura e riabilitazione”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla 7° conferenza nazionale sulle dipendenze.

Quello delle dipendenze è un fenomeno che “negli anni ha subito trasformazioni ed evoluzioni che la rendono ancora più complessa e vasta. E’ un fatto che il cambiamento d’epoca ci pone davanti sfide inimmaginabili per le generazioni che ci hanno preceduto e si relazione di fatto con la prima generazione nata e cresciuta in un mondo completamente digitale, uno scenario che, per chi non è cresciuto in questa epoca, spesso è indecifrabile”, ha aggiunto.

“Le vecchie dipendenze si sovrappongono e si intrecciano alle nuove generando problemi che spesso erano sconosciuti. Una realtà complessa che richiede risposte all’altezza, concrete e lungimiranti. Ma serve l’umiltà di ammettere che non abbiamo tutte le risposte in uno scenario che corre più veloce di noi, l’umiltà di confrontarsi e chiedere aiuto a chi queste risposte può trovarle”, ha spiegato la premier.

“Il governo deve mettere a disposizione gli strumenti per agire al meglio, dal 2024 al 2025 l’investimento economico è raddoppiato toccando quota 165 milioni di euro, risorse decisive per sciogliere i nodi che da troppo tempo dovevano essere affrontati. Si tratta di una sfida prioritaria per lo Stato italiano”, assicura.

Advertisement

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.