Cronaca
Gasperini “Con il Plzen partita importante, bisogna tornare a vincere”
Pubblicato
6 ore fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Ritrovare i tre punti per riprendere il cammino dopo la sconfitta contro l’Inter, ma anche migliorare la sconfitta dopo il rocambolesco ko contro il Lille. E’ questa la missione che attende domani sera la Roma, impegnata all’Olimpico contro il Viktoria Plzen (fischio d’inizio alle ore 21) nella terza giornata della fase campionato dell’Europa League.
A dirlo è Gian Piero Gasperini che in conferenza stampa ha spiegato: “E’ una partita importante perchè abbiamo bisogno di vincere per andare avanti in classifica. L’anno scorso abbiamo visto che la classifica è sempre molto corta, per cui ogni partita è importante. La cosa più importante è tornare a vincere dopo aver perso contro l’Inter. Dobbiamo avere un buon approccio, per venirne a capo dobbiamo giocare con l’attenzione e la mentalità che abbiamo messo fino ad adesso e cercare di migliorare la qualità negli ultimi venti metri”. Secondo il tecnico i giallorossi sono comunque in crescita, anche dal punto di vista della creazione di situazioni pericolose in attacco: “Credo che la partita con l’Inter ci abbia dato una fiducia diversa. Abbiamo tirato dieci volte da dentro l’area contro una squadra forte, è un buon segnale rispetto a partite dove abbiamo costruito meno”.
“Poi sì, possiamo essere più precisi – continua Gasperini -. A volte ci sono anche degli episodi, come rigori o gol a porta vuota, che sono dei momenti; se la squadra comincia a produrre numerose situazioni da gol è un buon segnale”. Parlando di singoli, è confermato che quella di Angelino sarà l’unica assenza (“ci auguriamo che sia disponibile al più presto. Per il resto, siamo tutti disponibili”), mentre sarà difficile vedere Bailey titolare: “Per me, i titolari sono tutti quelli che entrano. Detto questo, è difficile che posa giocare dall’inizio perchè è fuori da tanto. E’ importante che sia guarito, poi ci vorrà qualche settimana perchè possa arrivare alla migliore condizione possibile”.
Turno di riposo, invece, per Cristante e Ndicka: “Hanno giocato sempre, potranno allenarsi regolarmente”. Inoltre, dopo aver esaltato Ziolkowski (“sono convinto che avrà un’ottima carriera, dobbiamo limare la sua abitudine di entrare molto in scivolata, perchè in Italia è penalizzante”) ha commentato anche l’alternanza tra Ferguson e Dovbyk, definendola “necessaria in Italia e in Europa, è così in tutte le partite”.
Al suo fianco c’era Zeki Celik, che sulla sua duttilità ha spiegato: “Posso giocare sia da braccetto che come quinto, in Turchia ho giocato in tutte le posizioni”. Infine, una battuta anche su Gasperini e sulla possibilità di un rinnovo visto il contratto in scadenza: “Ho avuto tanti grandi allenatori, con il mister lavoriamo duro. Ha una mentalità vincente, mi piace come ci alleniamo. Il rinnovo? Sono concentrato sul campo, sono contento a Roma, vediamo cosa succede”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Juventus sconfitta di misura dal Real Madrid, Bellingham decisivo al Bernabeu
-
Meloni “Incrementare la pressione sulla Russia”. E su Gaza “Fuori Hamas per riconoscere la Palestina” / Video
-
Gaza, Conte a Meloni “Lei è stata complice di un governo genocida”
-
Operazione interforze a Milano, 4 arresti e 5 appartamenti sgomberati
-
Sinner supera il primo turno all’Atp 500 di Vienna, ora derby con Cobolli
-
Report Fondazione Cariplo, le disparità non sono un destino ineluttabile
Cronaca
Operazione interforze a Milano, 4 arresti e 5 appartamenti sgomberati
Pubblicato
48 minuti fa-
22 Ottobre 2025di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – A seguito di decisione assunta dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, si sono svolti in data odierna presso l’area di Piazzale Selinunte, Segesta, Stazione FS Lampugnano e Molino Dorino, dedicati servizi interforze finalizzati alla repressione di fenomeni di criminalità, al contrasto delle occupazioni abusive, allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla presenza irregolare di cittadini stranieri sul territorio, con l’obiettivo di favorire interventi di contrasto alla delittuosità, migliorare il decoro urbano e assicurare della pacifica ed ordinata fruizione degli spazi urbani periferici. Tali “Operazioni Interforze Periferie”, che si aggiungono alle attività ordinarie e straordinarie di controllo già compiute nel capoluogo milanese, sono state realizzate attraverso la predisposizione di attività mirate, altamente incisive, svolte congiuntamente dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, in stretta sinergia con la Polizia Locale del Comune di Milano.
L’operazione ha consentito anche di operare mirati accertamenti di natura amministrativa, affiancati da interventi diretti a promuovere la vivibilità degli spazi cittadini ed il decoro degli ambienti pubblici con il supporto di AMSA – Azienda Milanese Servizi Ambientali per la rimozione dei rifiuti urbani, ATM, ATS e ALER. Sono stati 290 complessivamente gli operatori impegnati, che hanno consentito di effettuare 25 posti di controllo, identificare 721 persone e verificare 131 veicoli, con la irrogazione di varie sanzioni e il sequestro di una autovettura. Sono stati, altresì, eseguite 11 perquisizioni domiciliari e 4 arresti, indagate 8 persone per reati di ricettazione, detenzione abusiva di armi e occupazione abusiva, accompagnate 4 persone in Questura e adottati 2 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR).
Inoltre 31 sono stati gli esercizi commerciali sottoposti a controllo, a cui sono seguite la irrogazione di diverse sanzioni amministrative per un importo superiore a 17.000 euro, e la sospensione di una licenza. Numerosi anche i sequestri di sostanze stupefacenti, preziosi e capi di abbigliamento. Nell’occasione sono stati recuperati e sgomberati 5 appartamenti e varie cantine e rimossi dal suolo giacigli e vari suppellettili per un totale di 2 tonnellate, nonchè vari autoveicoli privi di assicurazione.
– foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 23 OTTOBRE 2025
Pubblicato
1 ora fa-
22 Ottobre 2025di
Redazione
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

ROMA (ITALPRESS) – Manovra, cambia la tassa sugli affitti brevi – Garlasco, Sempio contro nuovo testimone: “Lo scontrino l’ho preso io” – Donna ferita con un coltello a Milano, si cerca l’ex marito – Flotilla, Procura di Roma indaga per sequestro di persona – Ucraina, sei morti per raid russi, Putin lancia esercitazioni nucleari – Esplosioni e colpi d’arma da fuoco davanti al Parlamento di Belgrado – Tre giorni dopo il clamoroso furto riaperto il Louvre – Medio Oriente, Meloni “Prospettiva di pace ma disinnescare i rischi” – Previsioni 3BMeteo 23 Ottobre.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.


Juventus sconfitta di misura dal Real Madrid, Bellingham decisivo al Bernabeu

Meloni “Incrementare la pressione sulla Russia”. E su Gaza “Fuori Hamas per riconoscere la Palestina” / Video

Gaza, Conte a Meloni “Lei è stata complice di un governo genocida”

Operazione interforze a Milano, 4 arresti e 5 appartamenti sgomberati
PILLOLE NEWS ITALPRESS – PROPOSTA DI LEGGE PER MIGLIORARE QUALITA’ DELL’ARIA IN AMBIENTI INDOOR

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 23 OTTOBRE 2025

TG NEWS ITALPRESS – 22 OTTOBRE 2025

Sinner supera il primo turno all’Atp 500 di Vienna, ora derby con Cobolli

Report Fondazione Cariplo, le disparità non sono un destino ineluttabile

“Andata e Ritorno”, alla Festa del Cinema il documentario del Gruppo FS

La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada

Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”

Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024

IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI

Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal

Il Cagliari agguanta la Fiorentina sull’1-1 al 94′

Morto a 69 anni il tecnico del Boca Juniors Miguel Angel Russo
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 25/8/2025
ZONA LOMBARDIA – 27 AGOSTO 2025

Sinner si avvicina ad Alcaraz in vetta: ecco il ranking Atp aggiornato dopo Pechino e Tokyo
PILLOLE NEWS ITALPRESS – PROPOSTA DI LEGGE PER MIGLIORARE QUALITA’ DELL’ARIA IN AMBIENTI INDOOR

Il treno come metafora di vita in un documentario del Gruppo FS

Lazio, una legge regionale per affrontare la balbuzie
L’ASTERISCO – ANCORA UN TENTATO FEMMINICIDIO, A MILANO FERMATO EX MARITO

Lagalla “Comune vicino al Palermo, collaboriamo per lo stadio”

Mirri “L’esperienza più bella è Mattarella al Barbera”

Report Fondazione Cariplo, “fiorire” nelle disuguaglianze è possibile
PRONTO METEO LOMBARDIA – 23 OTTOBRE

L’inverno demografico riduce la forza lavoro

Mozzarella di bufala al top sul web, simbolo benessere e felicità
Primo piano
-
Economia10 ore fa
Da Intesa Sanpaolo 1,5 miliardi di euro alla filiera lattiero-casearia
-
Economia12 ore fa
Utile netto di Unicredit sale a 2,6 miliardi nel terzo trimestre, +13% nei nove mesi del 2025
-
Sport11 ore fa
OKC riparte con una vittoria nell’Opening Night Nba, Golden State batte i Lakers
-
Politica11 ore fa
Meloni in Senato “Hamas esclusa per riconoscere la Palestina. Continuo sostegno a Kiev, ma non invieremo soldati in Ucraina”
-
Cronaca11 ore fa
Beduschi “Un Expo itinerante delle DOP e IGP europee. Prima tappa in Lombardia nel 2026”
-
Cronaca11 ore fa
Ucraina, Meloni “La nostra posizione non cambia”
-
Cronaca12 ore fa
Olio extravergine, raccolti in aumento ma prezzi record
-
Cronaca10 ore fa
LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 22 OTTOBRE – I FATTI DEL GIORNO IN LOMBARDIA