Seguici sui social

Cronaca

SOLIDARIETA’ AI CITY ANGELS A VOGHERA

Pubblicato

-

(Tutte le notizie sempre verificate su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

La miglior risposta alla chat della giunta che dava addosso ai City Angels è arrivata in serata dalle associazioni solidali del territorio, a partire da V.O.S.: uniti per un aiuto al prossimo, al più indifeso, a chi vive per strada senza cibo e senza un tetto per ripararsi dal freddo. Ecco la Voghera solidale, ben differente da quella che abita a Palazzo Gounela. Nella chat interna della Giunta vogherese guidata dal sindaco Paola Garlaschelli, pubblicata da alcuni quotidiani, l’assessore leghista Giancarlo Gabba criticava l’operato dell’associazione così: “Scioglimento immediato di questo corpo per noi oltre che inutile anche deleterio e deviante del nostro fine: la sicurezza”. Appena possibile bisogna cancellarli (riferito ai City Angels) e riappropriarsi della loro associazione”. Come risposta a questa chat alcuni volontari Mercoledì sera hanno affiancato i City Angels di Voghera nel giro serale tra i clochard, portando coperte, vestiti pesanti e cibo, oltre ad un sorriso. L’ennesimo scivolone di una Giunta su cui ora l’opposizione annuncia una mozione di sfiducia. Anche perchè non è da tutti aver fatto sprofondare l’immagine della città così in basso, tanto da essere messa alla gogna da settimane, ormai, sia sui tg nazionali che sui principali quotidiani. Bene dunque la solidarietà ai City Angels, una risorsa preziosa, da anni al servizio del prossimo in diverse metropoli italiane. Nessuno potrà mai “cancellarli e riappropriarsi della loro associazione”, per dirla con le parole di un assessore e di una giunta che ormai hanno il destino segnato.

Cronaca

Oggi in edicola – 31 dicembre 2025

Pubblicato

-

La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

L’articolo Oggi in edicola – 31 dicembre 2025 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Cina, lanciato in orbita il satellite Tianhui-7

Pubblicato

-

JIUQUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Un razzo Long March-4B, che trasporta il satellite Tianhui-7, è decollato dal Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nel nord-ovest della Cina, il 30 dicembre 2025. Il satellite, lanciato alle 12:12 (ora di Pechino), è entrato con successo nell’orbita prevista, secondo il centro. Sarà utilizzato principalmente per attività come la mappatura geografica, i rilievi delle risorse terrestri e la ricerca scientifica.
(ITALPRESS)
-Foto Xinhua-

Leggi tutto

Cronaca

Identificata la donna trovata morta a Milano, è una 19enne della provincia di Latina

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Grazie alla diffusione delle immagini estrapolate dalle telecamere di video sorveglianza, la donna trovata morta nel cortile di un palazzo in via Paruta a Milano, è stata identificata in Aurora Livoli, 19enne nata a Roma e residente nella provincia di Latina.

L’allontanamento della giovane, risalente allo scorso 4 novembre, é stato denunciato dalla famiglia, che aveva poi avuto un ultimo contatto telefonico con lei nella mattinata del 26 novembre quando aveva riferito loro di stare bene e di non essere intenzionata a fare rientro, senza fornire alcuna indicazione su dove si trovasse.

– foto ufficio stampa Carabinieri –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.