Seguici sui social

Magazine

MINISTERO DELLA SALUTE, ANALISI MONITORAGGIO SETTIMANALE COVID – 5 NOVEMBRE 2021

Pubblicato

-

PaviaUnoTV Informazione Live – Ministero della Salute.

Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, illustra l’analisi dei dati del Monitoraggio regionale #Covid-19 della Cabina di regia.

Continuano a salire incidenza e indice di trasmissibilità Rt. L’incidenza settimanale raggiunge infatti il valore di 53 casi per 100mila abitanti (contro 46 della scorsa settimana), mentre l’Rt medio è a 1,15 (contro 0,96 di 7 giorni fa), sopra 1 dopo oltre due mesi. E’ quanto rivela il monitoraggio dell’Iss, che sottolinea inoltre come tutte le Regioni e Province autonome risultino classificate a rischio moderato e riportino un’allerta di resilienza.

L’Iss sottolinea che è stabile e sopra la soglia epidemica l’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero (Rt 1,12 (1,06-1,17) al 26/10/2021 contro Rt 1,13 (1,07-1,19) al 19/10/2021). Si ritiene che le stime di Rt, precisa l’Istituto superiore di sanità, siano poco sensibili al recente aumento del numero di tamponi effettuati, poiché tali stime sono basate sui soli casi sintomatici e/o ospedalizzati.

Advertisement

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 11 DICEMBRE

Pubblicato

-

TG ECONOMIA ITALPRESS – 11 DICEMBRE

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 11 DICEMBRE

Pubblicato

-

TG SPORT ITALPRESS – 11 DICEMBRE

Leggi tutto

Altre notizie

MILENA VUKOTIC AL SOCIALE DI STRADELLA CON “COSI’ E’ SE VI PARE”

Pubblicato

-

MILENA VUKOTIC AL SOCIALE DI STRADELLA CON “COSI’ E’ SE VI PARE”
Appuntamento di prestigio con la prosa al Teatro Sociale di Stradella con Milena Vukotic in “Così è se vi pare” di Pirandello, per la regia di Geppy Gleijeses. Marzia Forni ha intervistato l’attrice.
Il signor Ponza, nuovo segretario della prefettura, e sua suocera, la signora Frola si trasferiscono in un paesino di provincia dove gli abitanti della borghesia più in vista sono ossessionati dalla ricerca della verità in merito alla figura della signora Ponza perché non si riesce ad appurare se sia la figlia della Signora Frola oppure la seconda moglie dell’uomo, come lui sostiene.
A interpretare la signora Frola, protagonista di Così è se vi pare, di Luigi Pirandello, in scena a Stradella, è l’attrice Milena Vukotic, 89 anni, un Nastro d’argento e un David di Donatello alla carriera, lei che nel 1963 aveva interpretato la ragazzina Dina nel “Così è se vi pare” di Mario Ferrero. Eccola, intervistata da Marzia Forni.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano