Seguici sui social

Magazine

INCONTRI INFORMATIVI – 9 NOVEMBRE 2021 – MATTARELLA: MONITO CONTRO I NO VAX. STRETTA DEL VIMINALE SUI CORTEI. DA MERCOLEDI TERZA DOSE ANCHE IN FARMACIA IN LOMBARDIA

Pubblicato

-

Dal Quirinale arriva un duro attacco alle piazze No Vax: “Hanno provocato un pericoloso aumento del contagio. In queste ultime settimane manifestazioni non sempre autorizzate hanno tentato di far passare come libera manifestazione del pensiero l’attacco recato, in alcune delle nostre città, al libero svolgersi delle attività”, dice Sergio Mattarella parlando a Parma all’assemblea dell’Anci. “Accanto alle criticità per l’ordine pubblico, sovente con l’ostentata rinuncia a dispositivi di protezione personale e alle norme di cautela anticovid, hanno provocato un pericoloso incremento del contagio. Le forme legittime di dissenso non possono mai sopraffare il dovere civico di proteggere i più deboli: dobbiamo sconfiggere il virus, non attaccare gli strumenti che lo combattono”.

Intanto arriva la stretta del Viminale sui cortei: le manifestazioni cosiddette ‘no pass’ stanno paralizzando ogni sabato, da settimane, il centro storico di tante città, creando disagi a cittadini e commercianti, oltre a generare assembramenti tra non vaccinati. Per ovviare a questi disagi il Ministero dell’Interno ha varato una ‘stretta’ e stabilito regole nuove: sono concessi solo sit-in e fuori dai centri storici. Vista la risalita dei contagi, saranno anche intensificati i controlli sul Green pass.  

Infine una notizia dalla Regione Lombardia: al via da Mercoledì 10 Novembre la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid Pfizer nelle farmacie: si inizia con gli over 60 e gli operatori sanitari, a condizione che siano trascorsi almeno sei mesi dall’ultima dose ricevuta.

Advertisement

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA VOGHERESE INFORMATICA, DIECI ANNI E UN GRANDE EVENTO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA VOGHERESE INFORMATICA, DIECI ANNI E UN GRANDE EVENTO
LA VOCE PAVESE – LA VOGHERESE INFORMATICA, DIECI ANNI E UN GRANDE EVENTO
Domani, venerdì 24 maggio, all’istituto Gallini di Voghera si parlerà di cybersicurezza e cyberbullismo con parole semplici e storie vere che devono servire come monito e per attivare strategie di prevenzione. “Decennium”, La Vogherese Informatica celebra il decennale con un evento-dibattito dedicato a scuole, educatori e imprese. L’evento-dibattito sarà a ingresso libero (registrazione obbligatoria sul sito www.lavoghereseinformatica.it) su due piaghe attualissime a livello nazionale. Si farà anche il punto su un percorso lungo, intenso, fatto di digitalizzazione delle imprese, implementazione delle reti e di attenzione meticolosa alle nuove frontiere della cyber sicurezza. Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà anche Fabio De Nunzio, presidente dell’associazione nazionale "Bullismo No Grazie" per riflettere con serietà, attendibilità e metodo su una piaga che deve portare tutte le scuole d’Italia, le famiglie e il mondo dell’educazione in genere a riflettere e darsi nuovi strumenti.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 23/05/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 23/05/2024
I fatti del giorno: Bereguardo, 42enne albanese accoltella madre e figlia, arrestata – Schianto su A21 a Voghera fra tir e furgone – Camionista preso a pugni a Siziano – Carlo Acutis, milanese, primo santo millenial – Giulia Tramontano uccisa in salotto – Assalto da film in azienda del varesotto – In Lombardia 5000 imprese a rischio infiltrazione mafiosa – Lombardia aumenta tariffe per prestazioni extra dei sanitari – Fontana negli Usa: “Grande interesse verso la Lombardia” – L’Atalanta torna in Italia vittoriosa, tifosi in festa – Pioli-Milan, accordo per risoluzione contratto. Previsioni del tempo in Lombardia per il 24 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 23/5/2024

Pubblicato

-

Tg News – 23/5/2024
I fatti del giorno: Inchiesta Liguria, Toti in caserma davanti ai pm – Anniversario Capaci, Mattarelal: “La mafia si può sconfiggere”- A Biella fermato il marito dell’influencer ferita – Napoli, estorsioni ad anziani, 17 misure cautelari – Salis lascia il carcere dopo 15 mesi, pagata cauzione – Vaticano: Carlo Acutis e Giuseppe Allamano saranno santi – Orsini eletto presidente di Confindustria – Consap, al Forum Pa il rilancio del Fondo Studio – Previsioni 3B Meteo 24 Maggio.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano