Seguici sui social

Magazine

TG SPORT ITALPRESS – 9 NOVEMBRE 2021

Pubblicato

-

L’informazione di Pavia Uno Tv e del gruppo Agenzia CreativaMente Editore si arricchisce di nuovi contenuti informativi grazie ai notiziari curati dall’agenzia Italpress: ogni giorno un tg nazionale alle 14, seguito dal notiziario economico alle 18 e dal tg sportivo alle 18.30. E poi, nel fine settimana, tante rubriche di approfondimento e grandi firme: dai motori alla salute, il turismo, l’Europa, ambiente, giovani, tecnologia, agricoltura ed enogastronomia. E sul nostro sito paviaunotv.it troverete anche le ultime notizie di Agenzia Italpress. Più informazione, più qualità, su Pavia Uno Tv, la tv per tutti.  

Altre notizie

Tg News 21/03/2025

Pubblicato

-

Tg News 21/03/2025
ROMA (ITALPRESS) – Sentenza Consulta: anche i single possono adottare bimbi dall’estero – Valanga su 5 sciatori italiani in Svezia, 2 muoiono – Incendio aeroporto Heathrow, indaga antiterrorismo – Guerra in Ucraina, Zelensky boccia missione Onu – Tensione a corteo Campi Flegrei, uova contro poliziotti – Strage Mottarone, in 5 rischiano il processo – Mattarella: “La mafia può essere vinta, dipende da noi” – Giubileo, a Roma riapre il Ponte dell’Industria – Previsioni 3B Meteo 22 Marzo.

Leggi tutto

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – MALFATTI E ABBINAMENTI ECCELLENTI

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – MALFATTI E ABBINAMENTI ECCELLENTI
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano di malfatti, tradizione e abbinamenti eccellenti. Un invito a tuffarsi nei borghi, tra strepitosi panorami e tanta natura, per riscoprire il buon sapore delle ricette semplici…

Leggi tutto

Altre notizie

TOPOLINO IN LOMBARDIA. VIAGGIO TRA SAPORI, TRADIZIONI, PAVIA E GLI 883

Pubblicato

-

TOPOLINO IN LOMBARDIA. VIAGGIO TRA SAPORI, TRADIZIONI, PAVIA E GLI 883
Nel numero 3617 di Topolino, in edicola dal 19 marzo 2025, i lettori vengono accompagnati in un viaggio straordinario alla scoperta della Lombardia e delle sue eccellenze culinarie. La storia “Zio Paperone e la Memoria Ghiottona”, firmata da Roberto Gagnor per i testi e da Giampaolo Soldati per i disegni, è un autentico omaggio alla cultura gastronomica della regione.
Protagonisti dell’avventura sono Zio Paperone, Nonna Papera e Ciccio, impegnati nella ricerca del leggendario “sapurùn”, un insaporitore naturale dalle origini antiche. Durante il loro percorso, i personaggi esplorano sapori iconici come il risotto e il panettone, simboli della tradizione culinaria lombarda.
Una delle tappe più suggestive del viaggio è Pavia. Qui, i protagonisti si fermano ad ammirare il celebre Ponte Coperto, immortalato in una tavola che li ritrae affacciati dal Borgo Ticino, in piazzale Ghinaglia, lato via dei Mille. Ed è proprio in questo momento che emerge un inaspettato omaggio musicale: Nonna Papera, guardando il ponte, esclama “Pavia! E questo è il suo famoso Ponte Coperto sul Ticino. Stiamo scorrazzando da Nord Sud Ovest Est”, citando esplicitamente il celebre brano degli 883.
Il legame con il gruppo musicale pavese non si ferma qui: tra le vignette si colgono altri riferimenti a successi come Sei un mito e Come mai, rendendo l’avventura ancora più coinvolgente per i lettori. Un tocco pop che intreccia fumetto, musica e territorio, creando un ponte ideale tra il mondo di Topolino e la città di Pavia.
Un racconto che fa sorridere, emoziona e, soprattutto, celebra con leggerezza e intelligenza il patrimonio culturale lombardo.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano