Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – PAVIA IN PIAZZA PER SPAZIOMUSICA: «THE SHOW MUST GO ON»

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Questa mattina Pavia in piazza per la riapertura di Spaziomusica e più in generale per chiedere attenzione alla cultura in città. In piazza della Vittoria erano in tanti, con uno strumento musicale, un cd o uno spartito per il flash mob con il quale i manifestanti hanno voluto mettere in evidenza la carenza di spazi cittadini per fare e ascoltare musica dal vivo. L’evento, al quale ha lavorato Daniela Bonanni, storica fondatrice del locale Spaziomusica (chiuso ormai dall’inizio della pandemia) è stato intitolato “In silenzio per far rumore”. Ed è solo l’inizio. Tutti potranno scattarsi una foto anche nei prossimi giorni e anche a casa: tutte le immagini dovranno riportare l’hashtag #spazioallamusicapavia. L’intenzione è quella di tenere viva l’attenzione dei cittadini sul fatto che, a Pavia, non esistano più locali dedicati esclusivamente alla musica dal vivo e che l’offerta di alternative ai più giovani potrebbe contribuire ad arginare la “malamovida” che spesso sfocia in criminalità in centro.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

Tg News – 12/7/2024

Pubblicato

-

Tg News – 12/7/2024
I fatti del giorno: Al Nord nubifragi e grandine, al centrosud fino a 40° – Giacomo Bozzoli sarà trasferito in altro carcere – Stupri Caivano, altre condanne per tre minorenni – Verona, 7 arresti e 29 persone indagate nell’estrema destra – Biden tra promesse e altre gaffes: chiama Zelensky “Putin” – Federconsumatori: aumentano prezzi trasporti e hotel – Fedez dimesso dall’ospedale per emorragia – Vertice Nato, Meloni fiera del sostegno a Kiev – Previsioni 3B Meteo 13 Luglio

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – NOTTE DI SANGUE A VOGHERA, UN CASO CHE FA RIFLETTERE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – NOTTE DI SANGUE A VOGHERA, UN CASO CHE FA RIFLETTERE
Un morto in seguito a una lite avvenuta stanotte dopo le 3 nei pressi dell’hotel Corona, tra via Papa Giovanni e corso Rosselli a Voghera. Un 41enne tunisino preso a pugni al volto è rimasto a terra. E’ partita la chiamata alla Croce Rossa e la vittima è stata portata al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Voghera. Quando è arrivato era cosciente. Mentre era sotto osservazione è andato in arresto cardiaco e nonostante l’intervento dei medici è morto. Per l’intera mattinata gli agenti della Polizia Scientifica e il sostituto procuratore Andrea Zanoncelli hanno svolto sul posto i rilievi necessari a una più precisa ricostruzione della dinamica dei fatti. Saranno acquisite anche le immagini delle telecamere della zona per risalire agli aggressori. Ma cosa insegna questo caso che si somma a molti altri in città e provincia?

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – IL VERTICE NATO E QUELLA SENSAZIONE DI SENTIRSI “PADRONI DEL MONDO”

Pubblicato

-

10 MINUTI – IL VERTICE NATO E QUELLA SENSAZIONE DI SENTIRSI "PADRONI DEL MONDO"
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla della chiusura del vertice Nato a Washington: l’Occidente ribadisce la sua vicinanza all’Ucraina e attacca "gli altri", che denunciano un ritorno alla "guerra fredda". Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano