Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – PAVIA IN PIAZZA PER SPAZIOMUSICA: «THE SHOW MUST GO ON»

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Questa mattina Pavia in piazza per la riapertura di Spaziomusica e più in generale per chiedere attenzione alla cultura in città. In piazza della Vittoria erano in tanti, con uno strumento musicale, un cd o uno spartito per il flash mob con il quale i manifestanti hanno voluto mettere in evidenza la carenza di spazi cittadini per fare e ascoltare musica dal vivo. L’evento, al quale ha lavorato Daniela Bonanni, storica fondatrice del locale Spaziomusica (chiuso ormai dall’inizio della pandemia) è stato intitolato “In silenzio per far rumore”. Ed è solo l’inizio. Tutti potranno scattarsi una foto anche nei prossimi giorni e anche a casa: tutte le immagini dovranno riportare l’hashtag #spazioallamusicapavia. L’intenzione è quella di tenere viva l’attenzione dei cittadini sul fatto che, a Pavia, non esistano più locali dedicati esclusivamente alla musica dal vivo e che l’offerta di alternative ai più giovani potrebbe contribuire ad arginare la “malamovida” che spesso sfocia in criminalità in centro.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA PROVINCIA DELLE PASSERELLE, DEI SELFIE E DEI CAMPANILI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA PROVINCIA DELLE PASSERELLE, DEI SELFIE E DEI CAMPANILI
La provincia di Pavia è ancora un territorio di gente che si parla poco e che fa squadra lo stretto indispensabile per qualche selfie di rito. Verrebbe da dire che è un territorio de "L’ho inventato io". E’ così che tante occasioni si perdono, che la meritocrazia non brilla e che la squadra non cresce quanto potrebbe e quanto dovrebbe. Il virus dell’egocentrismo e dell’autoreferenzialità si osserva in tutti gli ambiti dall’industria al vino, dagli eventi locali (che diventano locallissimi) per arrivare alla ristorazione. Non c’è affatto propensione verso una strategia d’impresa di respiro territoriale, con investimenti comuni e risorse in un unico salvadanaio progettuale che le moltiplichi. E’ anche per questo che la provincia di Pavia non diventa un brand nazionale, moderno e attrattivo, e che la comunicazione locale resta un puzzle di piccole comunicazioni di paese.

Leggi tutto

Altre notizie

APPUNTI – 6 GIUGNO

Pubblicato

-

Gli appuntamenti nel Pavese, Milanese e fuoriporta. Le vostre segnalazioni a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 7 GIUGNO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia e dintorni, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano