Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – PAVIA IN PIAZZA PER SPAZIOMUSICA: «THE SHOW MUST GO ON»

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Questa mattina Pavia in piazza per la riapertura di Spaziomusica e più in generale per chiedere attenzione alla cultura in città. In piazza della Vittoria erano in tanti, con uno strumento musicale, un cd o uno spartito per il flash mob con il quale i manifestanti hanno voluto mettere in evidenza la carenza di spazi cittadini per fare e ascoltare musica dal vivo. L’evento, al quale ha lavorato Daniela Bonanni, storica fondatrice del locale Spaziomusica (chiuso ormai dall’inizio della pandemia) è stato intitolato “In silenzio per far rumore”. Ed è solo l’inizio. Tutti potranno scattarsi una foto anche nei prossimi giorni e anche a casa: tutte le immagini dovranno riportare l’hashtag #spazioallamusicapavia. L’intenzione è quella di tenere viva l’attenzione dei cittadini sul fatto che, a Pavia, non esistano più locali dedicati esclusivamente alla musica dal vivo e che l’offerta di alternative ai più giovani potrebbe contribuire ad arginare la “malamovida” che spesso sfocia in criminalità in centro.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI – SETTIMANA 15-20 APRILE

Pubblicato

-

Appuntamenti per il tempo libero nel Pavese, Milanese e fuoriporta. Le vostre segnalazioni a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 17 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 17/4/2024

Pubblicato

-

Tg News – 17/4/2024
I fatti del giorno: Attacchi Hezbollah in Galilea, Iran pronto e colpire nemici – Kiev colpisce in Crimea, Mosca uccide civili ucraini – Italia-Tunisia, accordi per oltre 100 milioni di euro – Voto di scambio e corruzione in Sicilia, sospeso vicepresidente Regione – La Sapienza, studenti in sciopero della fame e incatenati – Draghi accende il dibattito in Europa – Bankitalia ribadisce stime Pil: più 0,6% nel 2024 – A Palermo Biblioteca Blu e Museo del presente, omaggio a vittime mafia – Previsioni 3B Meteo 18 Aprile

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano