Seguici sui social

Magazine

REGIONE LOMBARDIA, TORNA EICMA: IL SALONE DELLE DUE RUOTE

Pubblicato

-

Pavia Uno Tv Informazione – In collaborazione con Lombardia Notizie. Torna EICMA, l’Esposizione intenzionale delle due ruote. Dal 23 al 28 novembre prossimi il presente e il futuro del settore si ritrovano a Fiera Milano Rho. L’Edizione 2021, la numero 78 dell’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento, è stata presentata all’Auditorium Testori di Regione Lombardia, alla presenza del governatore Attilio Fontana, del presidente di EICMA Pietro Meda, del presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) Paolo Magri e dell’amministratore delegato di Fiera Milano Luca Palermo.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2021 – Cinque padiglioni occupati all’interno del quartiere fieristico disegnato da Fuksas e più di 820 i marchi presenti. E poi novità, anteprime, le gare e lo spettacolo offerto nelle aree esterne, dove non mancheranno inoltre le occasioni di test ride di motocicli sviluppate dagli espositori. Un’opportunità rivolta anche agli amanti delle eBike, che potranno testare gli ultimi prodotti dall’universo delle bici a pedalata assistita all’interno di un tracciato tecnico realizzato al padiglione 24. Spazio, infine, anche alle start up e al futuro della mobilità su due ruote nell’area speciale a esse dedicata, che quest’anno accoglie 15 realtà innovative internazionali pronte a proporre idee, soluzioni e prototipi.

IL GOVERNATORE: TANTI APPASSIONATI TORNANO ‘IN PRESENZA’ – “Una inaugurazione importante – ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia Fontana – perché offre a tanti appassionati la possibilità di tornare ad ammirare ‘in presenza’ gli oggetti dei loro desideri e, dall’altro lato, evidenzia come un comparto come quello del motociclo in questi ultimi mesi abbia dimostrato di fare numeri importanti che sono fondamentali anche per la nostra economia”.

PIENO SOSTEGNO REGIONE A SISTEMA FIERISTICO – “La presenza di così tanti espositori – ha proseguito, riferendosi a Eicma – dimostra l’importanza e la rilevanza del mondo e del sistema fieristico, un settore su cui Regione Lombardia ha creduto e continua a credere come testimoniano gli investimenti messi in campo in questo anno. Lo sosteniamo e continueremo a sostenerlo”.

IL RICORDO COMMOSSO DI GIANFRANCO CASTIGLIONI (CAGIVA) – Per il presidente Fontana, la conferenza stampa di presentazione di Eicma è stata anche l’occasione per esprimere un ricordo in memoria di Gianfranco Castiglioni, recentemente scomparso, storico fondatore di Cagiva Moto insieme al fratello Claudio. “Una persona che ha dedicato ogni sua risorsa intellettuale e morale per rilanciare la moto. Gianfranco – ha detto il governatore della Lombardia – aveva anche partecipato ad alcuni campionati del mondo con piloti di altissimo livello. Lo ricordo con grande affetto, siamo tutti dispiaciuti perché il mondo della moto ha perso un protagonista”. Ai fratelli Castiglioni si deve, oltre alla Cagiva, il rilancio di marchi storici come Ducati, acquisita a metà degli anni 80 con Moto Morini e Husqvarna.

APERTURE DI EICMA – A Eicma aprirà le sue porte nei primi due giorni, martedì 23 e mercoledì 24 solo a stampa e operatori. Da giovedì 25 a domenica 28 è atteso il grande pubblico degli appassionati.

PRESIDENTE EICMA: APERTI AL FUTURO – Il presidente di EICMA Pietro Meda ha evidenziato che “In un settore merceologico in cui la passione è ancora una motivazione d’acquisto trainante, il rapporto diretto con i prodotti dell’industria di riferimento e la dimensione emotiva e sensoriale rendono il modello EICMA attuale e aperto al futuro”.

COMPARTO VALE 7 MILIARDI – “Le aziende – ha confermato il presidente di ANCMA Paolo Magri – si riappropriano finalmente del loro palcoscenico naturale. E’ importante che questo accada nell’ambito di un sistema fieristico d’eccellenza come quello milanese e in Italia, dove l’industria delle due ruote, con oltre 7 miliardi di euro di valore e più di 100mila addetti, gioca un ruolo economico da assoluta protagonista”.

L’articolo REGIONE LOMBARDIA, TORNA EICMA: IL SALONE DELLE DUE RUOTE proviene da PAVIA UNO TV.

Magazine

“IN-PERFEZIONE”, A ROMA L’EVENTO CONTEMPORANEO E BUTOH CON CRISTOPHARO E PAVONI

Pubblicato

-

Due eventi unici per chiunque passerà da Roma nelle giornate di Domenica 2  e Lunedì 3 Ottobre presso il ritrovo culturale INTERNO 4 di Via della Lungara.

Domenica 2 Ottobre si terrà difatti la terza edizione dello Scream Queer Festival, premiazione cinematografica dedicata ai film erotici/horror/sperimentali, ossia tutti quei film che in Italia passano perlopiù in secondo piano ma che in realtà hanno un alto seguito da parte di un pubblico ormai sempre più aperto alla concezione di cinema non necessariamente classificata nel generico mondo del “porno” dalle quale il Festival prende le giuste distinzioni.
Una serata dunque all’insegna di interessanti film che verrà presentata dal genio incompreso (in Italia ovviamente, nel mondo è stimatissimo e apprezzato) Domiziano Cristopharo, regista e attore con all’attivo oltre 20 film distribuiti in mezzo mondo. Presso il ritrovo culturale INTERNO 4 di Via della Lungara a Roma sarà possibile assistere alle premiazioni ma soprattutto prepararsi per uno spettacolo unico e iconico che sicuramente sarà spunto di riflessione per il pubblico e gli intepreti stessi.
Lunedì 3 alle 21.00, nel medesimo ritrovo culturale, sarà possibile ammirare l’arte di Cristopharo all’operativo con una performance di teatro contemporaneo e Butoh, ossia la nudità e l’espressione sotto forma di arte e comunicazione. Partner in scena di Cristopharo l’attrice Chiara Pavoni, musa del regista e già nota per molte interpretazioni sul grande schermo.
Due giornate dunque free, a ingresso libero, dedicate ad un pubblico adulto ma allo stesso con un chiaro e forte messaggio, l’arte va espressa e concepita sotto varie forme, ponendo interrogatori e miti da sdoganare e combattere attraverso le performance.
Un doppio evento unico per il pubblico italiano poco abituato a tali spettacoli. Da non perdere.

Alessandro Paola

Leggi tutto

Magazine

MINISTERO DELLA SALUTE, ANALISI DATI MONITORAGGIO COVID – 30 SETTEMBRE 2022

Pubblicato

-

PaviaUnoTV Informazione Live – Ministero della Salute. Tende a salire l’incidenza con 325 casi di Covid-19 su 100mila abitanti. Cresce anche Rt, 1. In leggero aumento il tasso di occupazione dei posti in area medica, mentre resta stabile la terapia intensiva. E’ bene mantenere comportamenti prudenti ed effettuare il richiamo del vaccino per evitare le conseguenze più gravi della malattia.

Leggi tutto

Magazine

RADIO IMMAGINARIA ITALPRESS – 30 SETTEMBRE

Pubblicato

-

TG E RUBRICHE  ITALPRESS L’informazione di Pavia Uno Tv e del gruppo Agenzia CreativaMente Editore si arricchisce di nuovi contenuti informativi grazie ai notiziari curati dall’agenzia Italpress: ogni giorno un tg nazionale alle 14, seguito dal notiziario economico alle 18 e dal tg sportivo alle 18.30. E poi, nel fine settimana, tante rubriche di approfondimento e grandi firme: dai motori alla salute, il turismo, l’Europa, ambiente, giovani, tecnologia, agricoltura ed enogastronomia. E sul nostro sito paviaunotv.it troverete anche le ultime notizie di Agenzia Italpress. Più informazione, più qualità, su Pavia Uno Tv, la tv per tutti.  #news #tg #notizie #informazione #italpress #agenzia #programmi #paviaunotv #latvpertutti #valorizzazione #territorio #informazione #italia #lombardia #pavia #pavese #oltrepopavese #vallestaffora #lomellina #fuoriporta #itinerarinews #agenziacreativamente

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano