Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – PAVIA PRESENTA IL QUARTIERE “SUPERNOVA”

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Pavia presenta il quartiere modello che nascerà dalla rigenerazione urbana sull’ex Necchi. «Così saniamo una ferita», dice il sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi. A febbraio le demolizioni dei vecchi edifici. Nel 2023 le edificazioni: si chiamerà Supernova il nuovo quartiere di design sostenibile che sorgerà su 11 ettari al posto dell’area dismessa, nel cuore di Pavia. Una buona notizia dopo oltre vent’anni d’attesa. Il nome scelto per il nuovo quartiere è quello dell’iconica macchina da cucire che era prodotta dalla società pavese. Ieri il progetto è stato presentato nell’ambito di Urbanpromo Progetti per il Paese, presso il MEET – Digital Culture Center di Fondazione Cariplo.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – PAVIA PRESENTA IL QUARTIERE “SUPERNOVA” proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 24 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 25 APRILE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 24/04/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 24/04/2024
I fatti del giorno: Studente va a scuola con coltello, arrestato – Usb denuncia aggressione a rider – Sala invita tutti al corteo del 25 Aprile a Milano – A fine Settembre aperta tutta la linea M4- Donna morta in auto travolta dal treno – Assessore ucciso nel lecchese, Biffi resta in carcere – Coppia di Garlasco a processo per la morte della bimba – Sciopero degli studenti del Bordoni di Pavia – Spada e l’eccellenza del calzaturiero lomellino – A Livigno si scia fino al 1 Maggio. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 25 Aprile.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano