Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – ADDIO AL MAESTRO ENNIO POGGI

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Diego Bianchi ha scritto: «Oggi siamo tutti un po’ più tristi. E anche più poveri. Perdiamo un uomo e un grande artista che ha dato tanto alla musica, ne ha fatto la sua ragione di vita. Il Maestro Ennio Poggi se ne è andato nel sonno a 79 anni, ma ha lasciato in noi un grande patrimonio, che ora non dobbiamo disperdere. Ad iniziare dalla sua creatura più bella, quel “Festival Borghi&Valli” che partito 28 anni fa da un lembo di Oltrepò Pavese ha fatto la storia di una terra e di una provincia. Con Laura Beltrametti ha formato un sodalizio artistico impareggiabile, il Duo Bechstein. Noi di Agenzia CreativaMente lo abbiamo seguito in tante avventure musicali, si è stretta una solida amicizia, che andava ben oltre il classico ufficio stampa. Con tutti i collaboratori del Festival si era creato un bel gruppo, sempre capitanato da Ennio, che rappresentava il nostro faro, il nostro Maestro: quando posava le mani sul pianoforte lasciava ogni volta basiti per la sua bravura, per il suo talento».

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – ADDIO AL MAESTRO ENNIO POGGI proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 26 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – RISTORATORE, MESTIERE D’ARTE E IMPRESA

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – RISTORATORE, MESTIERE D’ARTE E IMPRESA
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano di come sia molto cambiato nel tempo il mestiere del ristoratore. Lo fanno a partire da una storia di successo che domina l’attualità nazionale. La cucina evolve, si parte sempre dal sacrificio ma c’è anche tanto spazio per fare impresa a partire da un ristorante che faccia dell’identità e della tradizione rivisitata il proprio asso nella manica.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 26/4/2024

Pubblicato

-

Tg News – 26/4/2024
I fatti del giorno: Delegazione egiziana in Israele per rilascio ostaggi Hamas – Xi incontra Blinken: “Partner, non rivali” – Giornalista di Forbes arrestato in Russia – 18enne ucciso nella notte a Milano – 22enne di Bari ritrovato dopo 9 mesi – Re Carlo e il tumore, stampa Gb: “Sta male” – Allarme Oms su 15enni e alcolici – Webuild, Salini confermato amministratore delegato – Previsioni 3B Meteo 27 Aprile

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano