Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – ADDIO AL MAESTRO ENNIO POGGI

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

Diego Bianchi ha scritto: «Oggi siamo tutti un po’ più tristi. E anche più poveri. Perdiamo un uomo e un grande artista che ha dato tanto alla musica, ne ha fatto la sua ragione di vita. Il Maestro Ennio Poggi se ne è andato nel sonno a 79 anni, ma ha lasciato in noi un grande patrimonio, che ora non dobbiamo disperdere. Ad iniziare dalla sua creatura più bella, quel “Festival Borghi&Valli” che partito 28 anni fa da un lembo di Oltrepò Pavese ha fatto la storia di una terra e di una provincia. Con Laura Beltrametti ha formato un sodalizio artistico impareggiabile, il Duo Bechstein. Noi di Agenzia CreativaMente lo abbiamo seguito in tante avventure musicali, si è stretta una solida amicizia, che andava ben oltre il classico ufficio stampa. Con tutti i collaboratori del Festival si era creato un bel gruppo, sempre capitanato da Ennio, che rappresentava il nostro faro, il nostro Maestro: quando posava le mani sul pianoforte lasciava ogni volta basiti per la sua bravura, per il suo talento».

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – ADDIO AL MAESTRO ENNIO POGGI proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA VOGHERESE INFORMATICA, DIECI ANNI E UN GRANDE EVENTO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA VOGHERESE INFORMATICA, DIECI ANNI E UN GRANDE EVENTO
LA VOCE PAVESE – LA VOGHERESE INFORMATICA, DIECI ANNI E UN GRANDE EVENTO
Domani, venerdì 24 maggio, all’istituto Gallini di Voghera si parlerà di cybersicurezza e cyberbullismo con parole semplici e storie vere che devono servire come monito e per attivare strategie di prevenzione. “Decennium”, La Vogherese Informatica celebra il decennale con un evento-dibattito dedicato a scuole, educatori e imprese. L’evento-dibattito sarà a ingresso libero (registrazione obbligatoria sul sito www.lavoghereseinformatica.it) su due piaghe attualissime a livello nazionale. Si farà anche il punto su un percorso lungo, intenso, fatto di digitalizzazione delle imprese, implementazione delle reti e di attenzione meticolosa alle nuove frontiere della cyber sicurezza. Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà anche Fabio De Nunzio, presidente dell’associazione nazionale "Bullismo No Grazie" per riflettere con serietà, attendibilità e metodo su una piaga che deve portare tutte le scuole d’Italia, le famiglie e il mondo dell’educazione in genere a riflettere e darsi nuovi strumenti.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 23/05/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 23/05/2024
I fatti del giorno: Bereguardo, 42enne albanese accoltella madre e figlia, arrestata – Schianto su A21 a Voghera fra tir e furgone – Camionista preso a pugni a Siziano – Carlo Acutis, milanese, primo santo millenial – Giulia Tramontano uccisa in salotto – Assalto da film in azienda del varesotto – In Lombardia 5000 imprese a rischio infiltrazione mafiosa – Lombardia aumenta tariffe per prestazioni extra dei sanitari – Fontana negli Usa: “Grande interesse verso la Lombardia” – L’Atalanta torna in Italia vittoriosa, tifosi in festa – Pioli-Milan, accordo per risoluzione contratto. Previsioni del tempo in Lombardia per il 24 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 23/5/2024

Pubblicato

-

Tg News – 23/5/2024
I fatti del giorno: Inchiesta Liguria, Toti in caserma davanti ai pm – Anniversario Capaci, Mattarelal: “La mafia si può sconfiggere”- A Biella fermato il marito dell’influencer ferita – Napoli, estorsioni ad anziani, 17 misure cautelari – Salis lascia il carcere dopo 15 mesi, pagata cauzione – Vaticano: Carlo Acutis e Giuseppe Allamano saranno santi – Orsini eletto presidente di Confindustria – Consap, al Forum Pa il rilancio del Fondo Studio – Previsioni 3B Meteo 24 Maggio.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano