Seguici sui social

Cronaca

Governo, Berlusconi “Avanti con Draghi, ora non mi occupo di Quirinale”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Il governo deve rimanere in carica per tutto il tempo necessario, fino al 2023, fin quando saremo usciti dall’emergenza. Allora si potrà tornare alla naturale alternanza fra due schieramenti in competizione fra loro”. Lo afferma Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia in una intervista al “Corriere della Sera che al governo retto da Mario Draghi chiede “di continuare a lavorare con serietà, assicurando la stabilità e l’unità del Paese. Siamo persone responsabili e sappiamo che questo governo è sostenuto da forze politiche che in circostanze ordinarie sarebbero fra loro antagoniste. Non possiamo attenderci che realizzi tutto quello che farebbe un governo di centrodestra. Peraltro il governo ha attuato gran parte delle nostre proposte: è di questi giorni la riduzione dell’Irpef e dell’Irap, un segnale che considero molto positivo”.
A chi dice che la rinnovata fiducia a l’ex governatore della Bce
è per avere via libera verso il Qurinale, Berlusconi risponde: “Ho già avuto occasione di dire che non intendo occuparmi di Quirinale fino a quando il presidente Mattarella sarà in carica. Io per primo ho voluto l’attuale governo di emergenza in un momento d’emergenza per il Paese. Penso non si debba ridurre a piccole tattiche e a calcoli di convenienza la scelta del nuovo capo dello Stato e dell’operato del governo”.
(ITALPRESS).

Cronaca

Difesa, Folgiero “Filiera che crea occupazione e tecnologia”

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/9zp3″]

ROMA (ITALPRESS) – “Creiamo un collegamento tra le filiere della difesa e di tutte quelle di Confindustria. Una filiera che crea occupazione, ma anche tecnologia; Fincantieri su questa su questa logica è un po’ una prova vivente di quanto la filiera della difesa, per esempio nella subacquea, validi tecnologie che poi sono un asset duale sulle adiacenze non difesa e che quindi sono una forza e una ricchezza del Paese”. Lo afferma Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore Generale, Fincantieri, in occasione dell’evento “Connext Filiere. Aerospazio, Difesa e Sicurezza” organizzato da Confindustria.

xb1/sat/gtr

L’articolo Difesa, Folgiero “Filiera che crea occupazione e tecnologia” proviene da Pavia Uno TV.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Salini “Tra Europa e Stati Uniti asse strutturale nonostante Trump”

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/6wm9″]

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La politica internazionale e la comunità diplomatica sanno bene che in questa sgradevole polemica che parte da Trump e che a volte tocca singoli paesi compresa l’Italia, le responsabilità europee non esistono dal punto di vista della narrazione politica: nessuna provocazione è mai arrivata dai paesi europei”. Lo ha dichiarato Massimiliano Salini, eurodeputato di Forza Italia, commentando le recenti tensioni tra Roma e Washington.

xf4/sat/gtr

L’articolo Salini “Tra Europa e Stati Uniti asse strutturale nonostante Trump” proviene da Pavia Uno TV.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Narcotraffico a Roma, altri sei arrestri dopo blitz di fine maggio

Pubblicato

-

[video_video url=”https://video.italpress.com/play/mp4/video/8yoo”]

ROMA (ITALPRESS) – Sei arresti e un obbligo di firma a Roma per traffico di droga e armi, in un’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale e della Dda che ha svelato i segreti del nuovo narcotraffico capitolino. L’indagine ha portato alla luce i dettagli sulle abitudini della banda. I vertici si incontravano in noti locali pubblici, come un ristorante nel quartiere Portuense: qui, seduti ai tavoli tra clienti ignari, ricevevano i corrieri, pianificavano le consegne e facevano persino l’ “assaggio” della cocaina prima di acquistarla per decine di migliaia di euro. Un ruolo chiave era affidato alle donne del clan, mogli e fidanzate insospettabili che trasportavano zaini pieni di droga in pieno centro e gestivano la cassa occulta.
A tradire il gruppo è stato però l’odore pungente della loro merce migliore, una variante pregiatissima di hashish.
Le microspie a bordo delle auto hanno registrato persino la fuga in diretta di uno dei capi. Mentre contava i contanti in macchina, ha visto i militari arrestare in diretta il suo fornitore ed è scappato a tutta velocità tra i vicoli, sfogandosi poi in lacrime con la moglie per la “batosta” da 50 mila euro di carico perso. Per proteggersi la banda usava Signal e Telegram con messaggi che si autodistruggevano dopo cinque minuti, ma la prudenza tecnologica non è bastata. Gli indagati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
ia/pc/azn
(Fonte video: Carabinieri)

L’articolo Narcotraffico a Roma, altri sei arrestri dopo blitz di fine maggio proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.