Seguici sui social

Magazine

C’E’ POSTO PER TUTTI – IN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA STORIA DEI SINTI TORTONESI

Pubblicato

-

Impegno sociale, cooperazione, reinserimento, attenzione alle fasce più deboli con progetti e lavoro di comunità a mani tese verso il prossimo… con don Pietro Sacchi, sacerdote orionino della chiesa di San Pietro Apostolo in Voghera, va in onda “C’è posto per tutti”, ogni mercoledì alle ore 21.30 su Pavia Uno Tv. Una trasmissione pensata per raccontare tante esperienze di valore e per spiegare come ognuno di noi possa far qualcosa, nelle forme più diverse, per chi ne ha bisogno. Questa puntata è dedicata a un viaggio per ascoltare la voce dei Sinti tortonesi. 

Per scrivere a don Pietro Sacchi per condividere riflessioni, segnalazioni e suggerimenti è possibile commentare la trasmissione oppure scrivere all’email postopertutti@paviaunotv.it.

L’articolo C’E’ POSTO PER TUTTI – IN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA STORIA DEI SINTI TORTONESI proviene da PAVIA UNO TV.

Advertisement

Altre notizie

10 MINUTI – MEGLIO AVERE PIU’ SOLDI O PIU’ TEMPO?

Pubblicato

-

10 MINUTI – MEGLIO AVERE PIU’ SOLDI O PIU’ TEMPO?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla di cosa rende felici le persone. Un lavoro ben pagato o maggior tempo libero? Ovviamente la risposta è entrambe le cose insieme. Ma in realtà può essere più la seconda, se esiste un buon Welfare State. Ne scriviamo adesso perché hanno suscitato grande interesse i dati dell’Ocse sulle ore lavorate all’anno nei diversi Paesi al mondo e il Word Happiness Report, che ha incoronato la Finlandia anche per il 2023 il Paese con i cittadini più felici al mondo (ormai è da diversi anni che detiene il record). Sul podio al secondo posto c’e la Danimarca, al terzo l’Islanda. In quarta posizione la Svezia e in quinta Israele (i dati si riferiscono al 2021-2023). Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 10 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 10 MAGGIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CARCERE PAVIA, ULTIMO ATTO: VIDEO TIKTOK DALLA CELLA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CARCERE PAVIA, ULTIMO ATTO: VIDEO TIKTOK DALLA CELLA
Su TikTok, il social con un miliardo di utenti, sbarca un video che ritrae una cella del carcere di Torre del Gallo di Pavia. Due ragazzi sono riusciti a far entrare un telefono e felici l’hanno usato per riprendersi mentre cantano e si muovono sorridenti all’interno della cella o anche quando giocano a pallone nel cortile della casa circondariale o si trovano nei corridoi tra la biancheria stesa ad asciugare. Peccato che a Torre del Gallo a Pavia, come in ogni struttura penitenziaria, i cellulari non possano entrare. I numerosi video pubblicati sei giorni fa e poi ancora lunedì, hanno già ottenuto migliaia di visualizzazioni. Ora gli autori rischiano un ulteriore processo e molto probabilmente una condanna per questa loro bravata che sta facendo il giro del web. Introdurre o possedere illegalmente un cellulare in carcere costituisce reato, punito da uno a 4 anni di reclusione. Ma la domanda è: può entrare di tutto persino in carcere?

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano