Seguici sui social

Cronaca

Da Samsung Galaxy S21 FE 5G, nuovo smartphone flagship pensato per tutti

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Samsung Electronics ha presentato Galaxy S21 FE 5G. Galaxy S21 FE 5G è uno smartphone che offre le funzionalità premium di Galaxy S21 preferite dai fan in un pacchetto completo, per consentire agli utenti di esplorare ed esprimere al meglio se stessi. E’ dotato di alcune delle caratteristiche più amate di Galaxy S21: design accattivante, prestazioni potenti, una fotocamera di livello professionale e connettività con l’ecosistema senza soluzione di continuità.
“In Samsung ci impegniamo nel portare le ultime innovazioni mobile a un numero sempre maggiore di persone”, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Samsung Electronics MX (Mobile eXperience) Business di Samsung Electronics. “Nel recente passato abbiamo avuto un riscontro straordinario dalla gamma Galaxy S21 e da Galaxy S20 FE. Così abbiamo applicato lo stesso approccio con S21 FE 5G, dotandolo delle caratteristiche premium che contano di più per i nostri fedeli fan Galaxy, in modo da realizzare uno smartphone che soddisfi le loro esigenze più rilevanti”.
Galaxy S21 FE 5G continua la tradizione di Galaxy S21 con un design premium e d’autore. Tutto inizia con l’iconico display senza interruzioni, apprezzato dai fan, che si integra perfettamente con la custodia della fotocamera di S21 FE 5G per un look elegante e armonico. Samsung offre agli utenti ancora più modi per esprimersi con quattro nuovi colori alla moda – Olive, Lavender, White e Graphite – che includono un’elegante finitura sfumata. S21 FE 5G, inoltre, dispone di un corpo elegante e sottile di 7,9 millimetri di spessore, così da poter facilmente essere tenuto in tasca per vivere appieno uno stile di vita in movimento.
Gli utenti Samsung hanno sottolineato quanto le prestazioni e il display siano elementi fondamentali per stare al passo nel mondo di oggi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ecco perchè Galaxy S21 FE 5G è dotato dell’ultimo processore per le applicazioni di Galaxy, lo stesso potente processore utilizzato nella serie S21. I gamer e gli streamer saranno stupiti dalla grafica e dall’alta qualità delle immagini di S21 FE 5G, mentre il nuovo tasso di risposta al tocco di 240Hz porterà i giochi preferiti ad un altro livello, con capacità di reazione fulminee . I giochi saranno incredibilmente fluidi grazie al refresh rate di 120Hz di Galaxy S21 FE 5G, che fornisce la più alta risoluzione su un display AMOLED dinamico 2X.
Anche le batterie a lunga durata sono una priorità assoluta per gli utenti Galaxy super impegnati e in movimento, quindi S21 FE 5G è dotato di una batteria sviluppata per durare tutto il giorno, tra lavoro, casa e ogni altro luogo. La potente batteria di Galaxy S21 FE 5G è rinforzata da una ricarica Super Fast da 25W, in modo da poterla ricaricare di oltre il 50% in soli 30 minuti , e apprezzare le brillanti prestazioni ad alta velocità di S21 FE 5G senza interruzioni.
La serie Galaxy S21 è rinomata per la sua fotocamera leader nel settore, e Galaxy S21 FE 5G è dotato dello stesso equipaggiamento di qualità professionale per catturare le foto più vivide del mondo. I dilettanti e i professionisti della fotografia possono modificare, pubblicare e condividere fotografie in modo molto semplice. Galaxy S21 FE 5G include anche un’impostazione migliorata della modalità notturna rispetto a Galaxy S20 FE. Adesso gli utenti potranno ottimizzare gli scatti in condizioni di scarsa luminosità anche durante gli eventi serali, e scattare foto nitide anche nelle condizioni più buie. E quando è il momento di coinvolgere tutti, Galaxy S21 FE 5G fornisce la migliore esperienza selfie Samsung di sempre. E’ possibile utilizzare l’avanzata fotocamera frontale da 32MP di Galaxy S21 FE 5G per scattare selfie di alta qualità. Si può poi lasciare che le funzionalità avanzate di AI “Face Restoration” facciano apparire tutti al meglio. Inoltre, con la modalità “Doppia Registrazione” è possibile controllare la situazione davanti e alle spalle: basta avviare la registrazione, e la fotocamera catturerà le immagini da entrambi gli obiettivi contemporaneamente.
Grazie all’intuitiva One UI 4 di Samsung, è possibile progettare la propria esperienza mobile ideale, in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze di ognuno, lasciando massima libertà d’esperienza nel modo più sicuro possibile. E’, infatti, l’utente a dettare le regole tramite le opzioni di personalizzazione più avanzate e i controlli sulla privacy più rigidi. Grazie alle funzionalità avanzate, le schermate iniziali, le icone, le notifiche, gli sfondi e altro ancora possono essere ripensati: ne sono un esempio i widget, che sono stati ridisegnati e aggiornati per offrire avanzate opzioni di personalizzazione. Samsung ritiene che un’esperienza veramente su misura vada oltre il semplice look and feel. Per garantire la sicurezza, S21 FE 5G è dotato di una nuova privacy dashboard che riunisce i controlli di sicurezza e privacy in un unico punto, facilmente raggiungibile, rendendo l’esperienza di One UI 4 sul Galaxy S21 FE 5G tanto perfetta quanto sicura.
Galaxy S21 FE 5G sarà disponibile su Samsung.com, e tramite operatori telefonici e rivenditori di elettronica di consumo offline e online, a partire dall’11 gennaio 2022 al prezzo di 769 euro.
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 26 APRILE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

AMERICA WEEK – 25 APRILE

Pubblicato

-

NEW YORK (ITALPRESS) – A pochi giorni dal traguardo simbolico dei suoi primi 100 giorni alla Casa Bianca, Donald Trump sembra aver trasformato il potere esecutivo in uno slalom speciale di decisioni, smentite, minacce e tentativi di marce indietro quando è ormai dall’ultimo zig zag prima del precipizio. Un giorno impone dazi, il giorno dopo li sospende. Un’ora annuncia il licenziamento del capo della FED Jerome Powell, quella dopo giura di “non averlo mai detto”. Sembra di assistere non a una presidenza, ma a una serie TV che non ha ancora deciso se vuol essere comica o tragica. Wall Street? Sulle montagne russe. I mercati globali col dollaro in caduta libera? Stretti tra panico e speranza, in base all’umore di Trump su Truth Social. Le università americane? Nel mirino di un presidente che accusa Harvard di “antisemitismo” e “tradimento culturale” e alla quale non resta che denunciare l’inquilino della Casa Bianca per oltraggio alla Costituzione. La Corte Suprema? Costretta sabato notte a fermare il tentativo di Trump di continuare a deportare cittadini venezuelani usando… una legge di guerra del 1798! Benvenuti nell’Età del Caos. Altro che Età dell’Oro.

Leggi tutto

Cronaca

Alex Marquez vola nel venerdì di Jerez, precede Bagnaia e Morbidelli

Pubblicato

-

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Nel duello a distanza tra Marc Marquez e Francesco Bagnaia si inserisce ancora una volta Alex Marquez. E’ infatti il pilota Gresini il più veloce al termine del venerdì del Gran Premio di Spagna, grazie al tempo di 1’35″991, firmato nella Practice: lo spagnolo era già stato il migliore anche nelle FP1 mattutine. Alex ribadisce così le sue ambizioni di vittoria a Jerez, circuito sul quale non è mai salito sul podio in MotoGP. Più che positivo anche il venerdì di Bagnaia (+0″103), autore del secondo tempo, e si conferma tra i top anche Franco Morbidelli (+0″162), al terzo posto. Non siamo abituati, invece, a vedere Marc Marquez (+0″267) in quarta posizione, protagonista sulla carta del suo peggior venerdì stagionale. L’otto volte iridato ha raccontato di aver provato in mattinata un assetto differente che non avrebbe dato i suoi frutti. Inoltre, ha individuato nel fratello la lepre da rincorrere in questo weekend: “Alex è il migliore sia nel passo gara che nel time attack. Per il resto, penso che io e Pecco abbiamo un livello simile”. Effettivamente la prestazione di Alex Marquez ha sorpreso non solo dal punto di vista dei tempi, ma anche per la grande caparbietà dimostrata. Lo spagnolo, infatti, è caduto ben due volte tra mattina e pomeriggio, ma la sua fiducia alla guida non ne ha minimamente risentito. “So bene l’errore che ho fatto. Devo cercare di rimanere calmo, perchè la velocità non mi manca. Il modo migliore per chiedere scusa al team è fare il mio dovere in pista”, ha dichiarato Alex a fine Practice. Non bisogna, però, sottovalutare Pecco Bagnaia, vincitore delle ultime tre gare a Jerez. Il pilota di Chivasso è in costante crescita e ha ancora un ampio margine di miglioramento in vista della Sprint di domani. Pecco ha raccontato di non essere ancora pienamente soddisfatto del proprio feeling in moto, nonostante i recenti ottimi risultati: “Ho ormai abbandonato l’idea di ricercare le sensazioni dello scorso anno. Devo venire incontro alla moto nuova”. Alle spalle delle Ducati al quinto posto si piazza la Yamaha di un Fabio Quartararo sempre più consistente. Nell’ordine, la top ten odierna è composta da Fermin Aldeguer, Johann Zarco, Pedro Acosta, Fabio Di Giannantonio e Joan Mir. Il primo degli esclusi dal Q2 diretto è Brad Binder con l’undicesimo tempo: out anche Bezzecchi, Marini e Bastianini.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.