Seguici sui social

Cronaca

Riparte Illimity Academy con il secondo Master in gestione del credito

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – illimity Bank S.p.A. lancia la seconda edizione del Master in Gestione del Credito a cura di illimity academy, ideata per creare percorsi di alta formazione economica e finanziaria per i professionisti del futuro, attraverso programmi didattici e training sul campo.
Il Master riparte ad aprile 2022, dopo il successo della prima edizione che ha ricevuto ben 380 candidature e coinvolto 26 studenti, assumendone 22 a fine percorso. Anche quest’anno partner del progetto è il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business che ne cura la direzione scientifica. L’obiettivo è formare gli Asset Manager di nuova generazione secondo il modello operativo di neprix, società del gruppo illimity nata per innovare la gestione del credito distressed corporate e coprire l’intera catena del valore fino alla vendita degli asset sottostanti. Nei primi due anni di attività la società ha già gestito masse per 8,8 miliardi di euro circa.
Ciò che contraddistingue questa nuova edizione è l’assunzione in neprix di tutti i partecipanti fin dal primo giorno del Master attraverso la formula dell’apprendistato. Per facilitare da subito l’integrazione dei neoassunti, il nuovo percorso formativo fungerà anche da esperienza di onboarding personalizzata.
Il programma, che unisce teoria e pratica avvalendosi di docenti provenienti dal mondo universitario e della consulenza, oltre che dal management di illimity e neprix, avrà una durata di due mesi e prevede, per questa edizione, un totale di 10 partecipanti. I talenti selezionati si uniranno a un team che conta 294 persone e permetterà di operare nella gestione del credito difficile, un mercato in costante sviluppo che richiede professionalità sempre più specifiche.
Il Master si rivolge sia a giovani professionisti o praticanti avvocati nel settore della gestione dei crediti NPE, che a neolaureati o laureandi interessati ad avviare la propria carriera in neprix. I candidati devono avere un’età inferiore a 30 anni al momento dell’avvio del Master.
La candidatura potrà essere inviata entro il 31 gennaio 2022. La selezione avverrà in due fasi: la prima prevede un video-colloquio motivazionale, mentre la seconda include interviste individuali e di gruppo con i manager di neprix per valutare competenze, potenziale e affinità con i valori e la cultura aziendale di illimity.
Per i candidati selezionati, la frequenza del Master sarà giornaliera di 8 ore, per un totale di 320 ore, e si terrà a Milano.
“Dopo il successo della prima edizione del Master in Gestione del Credito, abbiamo deciso di lanciare un nuovo modello formativo, unico nel suo genere, per ampliare ancora la nostra squadra – afferma Andrea Battisti, Fondatore e CEO di neprix -. Vogliamo dare la possibilità ai giovani di sviluppare le proprie competenze specializzandosi in un mercato di enormi dimensioni e mettendo in pratica immediatamente le conoscenze apprese in aula. L’approccio al lavoro che insegniamo, diverso da quello tradizionale e basato sull’ascolto, punta a trovare insieme ai nostri clienti soluzioni sartoriali e di valore che possano avere un impatto reale sulle comunità locali e sul territorio”.
“Siamo felici di proporre nuovamente la nostra illimity academy che permetterà non solo di formare, ma anche di assumere da subito nuovi talenti – commenta Marco Russomando, Head of HR & Organization di illimity -. Siamo certi che anche quest’anno le richieste saranno tante e il nostro compito sarà quello di selezionare le figure più in linea con i nostri obiettivi e la nostra identità. In illimity crediamo nella diversità come valore e nel continuo scambio di idee per sperimentare e costruire qualcosa di nuovo insieme. I riconoscimenti raggiunti finora, dalla certificazione “Great Place To Work” ottenuta per il terzo anno consecutivo all’ingresso nella classifica Best Workplaces in Europe, ci incoraggiano a proseguire in questa direzione”.
(ITALPRESS).

Cronaca

Mattarella “Il cinema è parte essenziale della cultura italiana”

Pubblicato

-

VENEZIA (ITALPRESS) – “Il cinema è parte essenziale e irrinunziabile della cultura italiana; ne esprime, nel mondo, il genio; trasmette e consolida bellezza, speranza, valori. Il contributo del cinema è particolarmente prezioso in questo periodo nella vita del mondo che manifesta sovente il bisogno di recuperare solidità culturale e senso di umana solidarietà. Auguri dunque alla Mostra del cinema di Venezia! La ringrazio tanto per le Sue parole nei miei confronti e Le ricambio stima e affetto”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una lettera a Emanuela Fanelli, conduttrice della serata di apertura della 82^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che aveva “invitato” il capo dello Stato a fare un cameo nella gag filmata che ha aperto l’arrivo sul palco dell’attrice. “Cara Signora Fanelli, premesso che non riesco a individuare parola di saluto più significativa di “caro”, La ringrazio per l’invito e per la Sua simpatica e cortese lettera – scrive Mattarella -. Le confido di avere avvertito la sollecitazione a partecipare al Suo monologo, come spalla, ma ho pensato che il mondo dello spettacolo è composto di professionisti e che, anche per fare soltanto la comparsa, occorrono – oltre a talento per la recitazione, di cui temo di essere privo attitudine ed esperienza”.

Secondo Mattarella “non ci si improvvisa attori, tanto meno alla mia età non esattamente giovanile”. “Non vorrei trascurare la Sua preoccupazione per l’eventualità di dirmi una cosa inesatta ma non deve nutrirla: imbattersi in persone che lo fanno non è accadimento raro nella vita, neppure in quella del Presidente della Repubblica. Evito di divagare ulteriormente – aggiunge – e desidero pregarla di trasmettere i miei migliori auguri a questa edizione del Mostra del Cinema – che si preannuncia, come in passato, ricca di proposte e di iniziative – a tutti gli artisti che vi partecipano, al mondo affascinante e complesso della produzione, agli organizzatori e al pubblico, che accorre sempre numeroso”.

– foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 28 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 27 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Gaza, Papa Leone XIV: “Supplico tutela civili, no a spostamenti forzati” – Mosca: “Sforzi di pace di Trump importanti” Minneapolis, sparatoria davanti a scuola cattolica– Omegna, muore bimbo 3 anni caduto in piscina – Cognata Impagnatiello deve risarcire famiglia di Giulia – Confcommercio, 22.144 euro i consumi a testa, boom tecnologie – A Giorgio Armani la Capannina di Forte dei Marmi – Meloni: “Reazioni Israele a Gaza oltre principio proporzionalità – Previsioni 3B Meteo 28 Agosto.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.